Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 08/11/2012, 14:37

Sono nervosa, ma è gestibile.. Il problema è che mi sento triste, tristissima.. Mi viene da piangere per qualsiasi cosa o anche per niente!Mangio come una disperata e mi sento sempre sul punto di scoppiare in lacrime! Non so cosa farci, riprovo a fare gli esercizi e non riesco a concentrarmi perché funzionino.. Crisi totale..
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda mariella » 08/11/2012, 17:15

CIAO AGNESE , DAI NON FARE COSì il tuo mess mi ha fatto scattare una molla!! sembri così tenera da volerti stringere forte forte e dirti che ce la farai sicuramente ma non così come stai facendo tu, devi sorridere no essere nervosa!! sai cosa ho fatto io i primi giorni ? avevo caricato sul cellulare tantissime canzoni (circa 350) dei miei cantanti preferiti , ho messo le cuffie e mentre faticavo per casa ho creato una playlist di quelle che mi piacevano di più.Bè dopo 4 giorni ero riuscita a non fumare sorridendo ma avevo le orecchie stile DUMBO. anch'io continuo ad aver tanta fame ma per evitare di diventare una balena con le orecchie da elefante mi sono iscritta ad una palestra. ciao spero di esserti stata di conforto !!! BACIONE
mariella
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 9:45

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 08/11/2012, 17:41

Dai Agnese, non preoccuparti perché sono sicura che è una delle tante tipologie di astinenza da nicotina. E' subdola e, il più delle volte e subiamo i sintomi senza capire che sono loro!!!!!
Sono certa che passerà...non farti tentare e/o scoraggiare...il difficile è stabilire l'inizio, tutto il resto è in discesa...............o quasi :? :? :? :?
Un abbraccio
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 08/11/2012, 17:51

Ovviamente non saranno questi problemi a fermarmi! Però vorrei tanto una bacchetta magica che accelerasse un po' il tempo :( Ma ringrazio tanto tutti quanti per il sostegno che mi date, non pensavo davvero ci fossero così tante persone gentili :) Non vedo l'ora di dirvi che, anche grazie a voi, ce l'ho fatta e sto bene :)
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Francesco » 08/11/2012, 18:34

Uno dei trucchi per accelerare il tempo è spezzare la routine e "mettere" un po' di novità nella propria vita. Attività nuove, persone nuove, ambienti nuovi... Vivere sempre la stessa vita togliendo solo la sigaretta può rendere meno facile il percorso. Infatti tante quelle cose fatte per abitudine richiamano anche la vecchia abitudine di fumare che vogliamo cancellare.
E poi tutto sta nell'atteggiamento mental: la fase post fumo vanno vissute con l'attenggiamento di chi è felice all'idea di liberararsi finalmente della sigaretta ed è disposto anche a sentire qualche fastidio pur di raggiungere questo meraviglioso obiettivo... Quindi con polso fermo, ma anche con gioia, entusiasmo e orgoglio per il grande risultato che ci accingiamo a raggiungere.
Un consiglio a cla: cambia la firma e mettila in positivo. Invece di "non sarà sempre così" scrivi "presto sarà tutto così meraviglioso"... avere sotto gli occhi questa frase ti creerà sensazioni molto più piacevoli.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 08/11/2012, 18:46

Grazie Francesco, sopratutto per l'attenzione per mostri a tanti particolari ......

per la firma però, permettimi di spiegarti che che serve a ricordare in ogni stato d'animo e in ogni condizione, positiva o negativa che sia, che le cose "potrebbero" cambiare....
Forse letta in questo contesto può far pensare che volessi augurarmi un passaggio veloce ad un futuro diverso...Ti assicuro, invece, che serve a ricordarmi che "le cose cambieranno" e per questo a ricordarmi di apprezzare l'attimo...

un abbraccio
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 09/11/2012, 13:31

Grazie mille del consiglio! Oggi sto già meglio, sento ancora quel maledetto fastidio, ma sono più serena :)
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 10/11/2012, 21:29

Ieri ho litigato di brutto con il mio ragazzo perché ero nervosa... Non è mai successo che gli parlassi così quindi è per colpa dell'astinenza.. Lo so che raggiungerò una condizione migliore, ma mi sembra che il prezzo sia troppo alto.. Non lo sopporto più...
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda blizi » 11/11/2012, 17:13

Ciao Agnese..come sta procedendo?
Resap dal 18 ottobre 2012
blizi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/10/2012, 15:53
Località: Treviso

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda silvietta » 11/11/2012, 21:55

ciao Agnese non mollare!!!!!!!!! io non fumo da 7 giorni ed è fantasticooooo!!! lo penso in tanti momenti della giornata!! penso a quando mi alzavo al mattino e dopo colazione mi accendevo la siga-merda!! che orrore!! che bello ora che non succede più!!! le battaglie si posson vincere, e tieni presente che non sono proprio ottimista di natura..sicchè se ce l'ho fatta io...chiunque ci può riuscire!! :) ;)
silvietta
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2012, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron