Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 08/05/2016, 7:42

quando ti viene voglia della sigabastarda bevi dell'acqua e scriviti su un foglio le 9 verità da leggere nei momenti in cui ti senti vulnerabile ;
)
Parole sante, caro Ted,Vangelo !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina » 08/05/2016, 17:17

Ai nuovi iscritti...benvenuti nel forum !......Una parola sulla sigaretta elettronica : da parte mia ho inteso lo smettere di fumare come una vittoria sulla schiavitù della sigaretta, non pensavo a quella elettronica perchè significava "cambiare solo prigione"!!....se può aiutare ok, ma cambiare prigione non è essere liberi!!...in bocca al lupo ai nuovi e ......un saluto ai vecchi del forum ;) ....ultimamente si scrive poco....periodo calmo !!!.....ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda carlo caddeo » 09/05/2016, 16:17

Bravo Claudio, hai intrapreso la strada giusta. Parli di battaglia e va bene, ma ricorda che in questa battaglia non sei da solo. Hai il mio appoggio e quello di tutti gli iscritti al forum. Siamo tutti con te pronti a schiacciare quel merdoso del mostricciatolo. Siamo in 1000 contro 1, non possiamo fallire. Sai qual è il mio rapporto col mostricciatolo? Scusando i termini io al mostricciatolo lo pi.... in testa. Non merita altro. Pensa alle cose bellissime che vivrai senza la schiavitù del fumo. Ti sentirai libero e la vita ti apparirà piena di belle prospettive. Dai sei già un ex fumatore. Un piccolo sforzo e sarai dei nostri. Facci sapere. Ciaoo.
carlos
carlo caddeo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2013, 15:58

Re: Presentiamoci!

Messaggioda ManuelaF » 03/02/2018, 19:09

Buongiorno Francesco, le scrivo nonostante mi sembri di capire che da aprile 2015 non frequenti più questo forum. Fumatrice. Sono al quarto giorno di corso e sono molto colpita dell'impegno immane che deve essere stato per lei allestire questo sito. ...Colpita che sia gratuito...e che lo sia rimasto anche quando è diventato famoso. Comrperò di certo il libro, perché mi sembra il minimo e l'unico modo per dire GRAZIE! ... E lo faro' Indipendentemente dal fatto se riuscirò o meno nel mio intento grazie al suo metodo. Ma voglio riuscirci!! Ho cercato notizie su di lei...ma non ho trovato nulla, nemmeno una foto. Curioso... Chissà se mi risponderà? :)
ManuelaF
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2018, 10:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Consuelo » 12/04/2019, 18:22

Salve, sono un nuovo utente,
Oggi è l’ultimo, spero, giorno che fumo da domani mattina si parte per una nuova avventura senza sigaretta.
A presto
Consuelo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2019, 20:07

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 26/05/2019, 10:06

Salve Consuelo ,come avrai notato il forum langue…. comunque quel che conta e che hai deciso di farla finita d'avvelenarti ,e il corso di RESAP è molto d'aiuto (con me e con molti altri ha funzionato alla grande) devi sapere che la dismissione dal fumo e più facile di quel che si crede basta volerlo ,io quest'anno faccio 8 anni da libero ,dopo che mi son avvelenato per 40 anni e non ne sento la mancanza per il momento ti saluto e ti auguro di riuscire a liberarti .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina2 » 03/06/2019, 19:30

Che sorpresa!!....per caso entrare nel forum e trovare ....un soffio di vita. GRANDE
Mi rammarico che sono arrivata tardi a salutare il nuovo iscritto e a dargli il benvenuto.
Se per caso ha intenzione di seguire nel forum, avrà sicuramente appoggio e suggerimenti da parte nostra.
Un saluto carissimo a Teddy, e speriamo che la vita, nel forum, appena rinata sbocci come sta facendo ora l'estate e, un Ciao Consuelo.....
evasione GIOIOSAMENTE effettuata il 6 agosto 2013
pavina2
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2017, 14:36
Località: Milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 04/06/2019, 17:37

ciao Pavina e bello sapere che non sono solo io il nostalgico .... :D :D :D un saluto e un abbraccio alla mia amica virtuale (scusami la licenza ) mi ha fatto veramente piacere

Ps se per caso bazzichi su facebook puoi trovare sia oscar lombardi che rosario murabito oltre me tedde gfranco ,altrimenti va bene anche qui :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Presentiamoci!

Messaggioda pavina2 » 04/06/2019, 21:49

si, sono informata che il gruppo si è "spostato" su facebook, ma sono contraria al suo uso: scelte personali. Vi penso tutti quanti bene,liberi dal fumo, una battaglia che ci ha uniti per diverso tempo,positivamente! Ciao , a tutti i "vecchi" del forum!!
evasione GIOIOSAMENTE effettuata il 6 agosto 2013
pavina2
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2017, 14:36
Località: Milano

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Vincenzo » 26/08/2019, 10:19

Volevo raccontare la mia esperienza con il fumo:
Il problema più grosso che ho con la sigaretta che contrariamente alla maggioranza delle persone quando feci il primo tiro di sigaretta mi piacque moltissimo , chiesi proprio a mio padre di farmelo fare perchè ero incuriosito quando lui godendosela a tavola diceva : però tu non prendere questo vizio perchè poi diventi schiavo, e mi mise una tale curiosità che io volevo assolutamente scoprire cosa era davvero questa cosa che ti rendeva schiavo, gli chiesi un tiro me lo fece fare e da li la mia condanna, poi gli rubai una sigaretta e andai a fumarla di nascosto , non la respiravo ovviamente non sapevo fumare ma il sapore mi piaceva davvero tanto mi sembrava di aver scoperto qualcosa di buono.

Poi a scuola trovai uno che mi fece notare che non sapevo fumare e me lo feci insegnare , quando fumai come si deve la prima sigaretta il piacere che ebbi era di gran lunga superiore a quello che ho avuto quando non la respiravo perchè il sapore del tabacco lo sentivo più intenso molto piacevole e a questo piacere si aggiunse l'ebrezza in testa, con quel giramento di testa che mi piaceva ancora di più , quindi ogni volta che fumavo una sigaretta per me era come mangiare cioccolata per farvi capire.

Sono riuscito a smettere per 16 anni dopo circa 20 anni che fumavo, ma poi per un grosso dispiacere ho desiderato di riaccendermi la sigaretta sempre pensando all'ebrezza che provai a 11 anni . Mi domanderete perchè ho voluto smettere e ancora adesso una parte di me desidera smettere? Per due motivi: 1 perchè so che fa male al mio fisico 2 perchè mi sento schiavo, se le finisco devo correre a comprarle non sono libero di starte più di 2 ore senza fumare senza provare disagio, in treno non vedo l'ora di arrivare a una stazione dove fa fermata lunga per accendermi la mia sigaretta, in aereo se faccio viaggi lunghi dove non posso fumare dopo due ore comincia il mio forte disagio, mi sveglio di notte con la voglia ma non riesco a fumare la sigaretta perchè a stomaco vuoto non ha quel sapore stupendo che ho sempre associato e quindi fumo Iqos solo per alleviare il disagio di nicotina, poi mi alzo dopo qualche ora e non vedo l'ora di fare colazione per prepararmi con il tabacco le mie sigarette e fumare.

Ho comprato il libro ma all'esercizio della pagina 23 non lo volevo fare perchè nel punto 2 della pagina c'è scritto che devo riconoscere che la sigaretta mi ha sempre disgustato e questo per me non è vero mi è sempre piaciuta , nonostante tutto l'ho fatto lo stesso l'esercizio ma dentro di me so di non avere scritto la verità al punto 2 almeno non è la verità per me. Quando dopo 16 anni di non fumo mi sentivo addirittura un non fumatore dopo 5 anni la sigaretta mi era completamente indifferente non provavo più nessuna attrazione per essa anche se pensando al sapore un minimo di attrazione l'avevom ma non mi scatenava il desiderio di fumare perchè sapevo che qualora avessi riprovato e risentito quel sapore che a me piaceva avrei ripreso all'istante a fumare.

Nonostante tutto una delusione forte mi ha portato di nuovo ad accendermi la sigaretta a risentire quel sapore per me buonissimo come la cioccolata per capirci e da li ho ripreso, poi ogni anno da quel giorno ho tentato di smettere di fumare sono stato quando 3 quando 4 mesi senza, e poi di nuovo accendo una sigaretta e riprendo . Da allora questo anno che è il quarto anno da quando ho ripreso non ho ancora rismesso di fumare .

Il primo anno che ho ripreso a fumare smisi con champix che mi rese la sigaretta così disgustosa che non riuscivo a fumarla quindi buttai via le sigarette ma dentro di me sapevo che quel saporaccio era dovuto a champix , la mente non la prendi in giro la mente sa anche se mente ;-) ma di fatto io pur vivendo con champix l'esperienza del saporaccio sapevo dentro di me che quel saporaccio non era dovuto al tabacco ma al farmaco ma stetti al gioco per smettere, solo che a tempo debito o per una arrabbiatura forte o per qualche altro problema forte riprendevo, ben sapendo che riaccendendola avrei ritrovato il gusto di sempre. Quindi una parte di me vuole smettere una parte di me vuole continuare a sentire quel sapore come fare?
Vincenzo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2019, 6:27

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron