Un lustro

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Un lustro

Messaggioda teddegf » 09/10/2016, 7:18

Ebbene si è passato un lustro da quel di' che smisi d'avvelenarmi , che dire fu una scelta a dir poco.... molto fortunata per me :D , per lo meno fisicamente posso permettermi di continuare a lavorare anche se in verità un pò di merito lo devo alla sig.ra fornero (l'iniziale del nome l'ho scritta in minuscolo perchè per me la persona e minuscola :twisted: )andiamo avanti .....la mia vita scorre più serenamente senza aspettare di riempire quei vuoti e le pause con le sigarette o i momenti di nervosismo ,tanto ho capito che quelli quando vengono siamo noi stessi a farli passare :mrgreen: o come diceva sempre mia nonna per farli passare bastava che uno si tirasse la testa al muro :lol: :lol: :lol: ebbene si ora posso dire con certezza che si va avanti respirando solo aria pura ,ringrazio tutti senza distinzione per il supporto e sopratutto per l'amicizia dimostratami :D :D :D un saluto e un abbraccio e un augurio a chent'annos :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Un lustro

Messaggioda oscar lombardi » 09/10/2016, 7:31

Auguri Teddy,un lustro e' tanta roba fess !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Un lustro

Messaggioda blocchiera » 10/10/2016, 9:32

Complimenti a te Teddy per il nuovo Lustro, più tempo passa e più ci accorgiamo di avere "qualcosina" in più rispetto a tanti altri ;) ;) .
Tra qualche giorno sarà il mio turno di festeggiare la libertà e mi seguirà a ruota il carissimo Oscar
Un affettuoso abbracio a tutti da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Un lustro

Messaggioda pavina » 10/10/2016, 13:46

ciao Teddy!...augurissssimi caro!!.....non è come festeggiare un po il compleanno?!?! : come se , da quella data fissata, si nasce una seconda volta, si incomincia una nuova vita!!.....migliore, senza alcun dubbio :!: un secondo compleanno....
E poi, guarda, non ti vedo proprio con in bocca la sigaretta....mi dai l'idea di una persona tranquilla, che si arrabbia praticamente quasi mai, quasi mai ha scatti d'ira , infondi calma , serenità , ti si ascolta in silenzio senza interruzzioni perchè è piacevole farlo, trovi tempo per chi ti chiede qualcosa , cosa c'entra la sigaretta in una persona COSì??.....E NON DIRMI CHE HO SBAGLIATO, sei una persona ...GRANDE!!!!
di nuovo augurissimi....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Un lustro

Messaggioda teddegf » 11/10/2016, 11:43

Ciao a tutti ,grazie per gli auguri e i complimenti,
pavina mi è piaciuto molto il tuo messaggio e vero si inizia una nuova vita, diversa da quella di prima e sopratutto migliore e come dice Rosario abbiamo qualcosa in più in confronto a altri che ancora fumano....la libertà di non dipendere più da quegli stupidi cilindretti ,ma ti devo dire che sono una persona normale a volte mi "arrabbio " anche io :lol: :lol: :lol: specialmente in questo periodo,avrai seguito quello che il governo sta facendo nei confronti dei lavoratori e in particolare la legge sui prossimi pensionati,ora io dico questo uno a 63 anni per poter andare in pensione si deve mettere un mutuo !!! :evil: o la legge sui lavoratori precoci come lo sono io ad esempio non ne andrà nemmeno uno 1)perchè se uno e disoccupato da lungo tempo mi spieghino come fa a raggiungere 41 anni di contributi, insomma questa manovra e lunga da spiegare e son sicuro che ne potrà beneficiare solo un numero molto limitato di persone, per me e solo perchè possano vantarsi di aver fato qualcosa per chi e da lungo tempo nel mondo del lavoro per fortuna sono ancora abile vorrà dire che aspetterò 1 anno e 4 mesi con la legge fornero, e se avrei avuto la possibilità il 18 di questo mese sarei andato a Roma alla manifestazione organizzata dai lavoratori precoci ,ora scusa questo sfogo ma anche a me vengono i 5 minutti :lol: :lol: :lol: un saluto e un forte abbraccio .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Un lustro

Messaggioda pavina » 11/10/2016, 13:39

Intano mi "arrabbio" l'hai messo virgolettato! ;) ....se poi prendi argomento pensioni, solo pochi fortunati potranno vantarsi di prendere la pensione INTERA.......e allora altro che 5 minuti :twisted: :twisted: :twisted:
Io ho già messo il cuore in pace,non pretendo niente perchè non ho diritto a niente, neanche la sociale...(non entro nei particolari)!
Siamo proprio sfruttati in ogni possibile modo.....MERITO però della nostra determinazione, lo stato ha smesso di sfruttarci dal TABACCAIO......consolati Teddy con questo piccolo pensiero ma di immenso significato!!....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Un lustro

Messaggioda oscar lombardi » 12/10/2016, 15:37

Ciao amici..tra poco tocca a Rosario....il 19 faccio anch io 4 anni...ammazza che fighi !!
Come sapete sono in Germania per cui non sono molto "dentro" la situazione italiana...quando ero in Italia leggeco " Il fatto quotidiano " e la " Gazzetta dello sport " tutti i gg in piu',ogni tanto ,ci aggiungevo anche La Repubblica e BresciaOggi.....emigrato ho fatto l'abbonamento online solo...alla Gazzetta !! Avevo bisogno di purificarmi dai ns. politicanti cialtrioni,Renzi in primis.
E quando a Dicembre ci sara' da votare il referendum storpia Costituazione...ricordatevi chi l'ha proposto ...e fate 1+1 .
Io purtroppo ho mancato l'iscrizione alle liste estere per 2 giorni:
scadeve 8 Ottobre,2 mesi prima ( ! ) del voto.
Non avrei mai pensato che,nell'era di Internet i tempi fossero cosi' lunghi per iscrivere un cittadino Italiano presso il consolato a Brema.
Vota Grillo ,non tanto lui,che non mi e' mai stato particolarmente simpatico,quanto i 5 stelle...un po' d aria fresca !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Un lustro

Messaggioda teddegf » 13/10/2016, 10:59

Ciao Oscar lieto di pensarla come te ,bisogna aver coraggio e provare il cambiamento ,tanto peggio di cosi non si può andare ;) l'importante che ci si tenga in salute e non si perda la voglia di mangiare :lol: :lol: :lol: un saluto.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Un lustro

Messaggioda Stefaniska » 13/10/2016, 16:32

heilà Tedd
AUGURONI - Augurissimi e a Chent'Annos !!!
spero non avrai dubitato che riuscissi ad affacciarmi per salutarti :cry: mi spiace solo non averne trovato il tempo prima e soprattutto non essere riuscita a precederti come tu fai sempre ultimamente con me :)
Vi leggo come sai di tanto in tanto e volevo risponderti anche sull'altro post ... ma intanto i giorni scorrevano veloci :roll:
E che dire a mia discolpa se non le solite frasi fatte e purtroppo sempre più vere ? lavoriamo molto di più per guadagnare sempre di meno ed essere sempre più sotto stress.
Basti dire che quest'anno io e mio marito ci siamo dimenticati anche del nostro anniversario :cry: e che anche tu sai chi nel frattempo non sono più riuscita a risentirla ...
meno male che non fumo più va' altrimenti in questo periodo sarei una ciminiera :mrgreen:
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Un lustro

Messaggioda Stefaniska » 13/10/2016, 17:04

Rosario, Oscar,
Immagino vi stiate preparando per festeggiare alla grande i vostri 4 anni di libertà
Non vi offendete spero se mi anticipo intanto nel farvi gli Auguri , poi se magari riesco ci risentiamo

:D
Felicidad
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Prossimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron