Presentiamoci!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Presentiamoci!

Messaggioda carlo caddeo » 18/04/2016, 14:49

Ciao sono Carlo. Ho smesso di fumare qualche anno fa e ho riscoperto la vita. Ho letto il libro e sono convinto che è il metodo migliore per eliminare questa schifezza della sigaretta. Ora che ho un po' di tempo in più vorrei essere un po' d'aiuto a chi vuole smettere. Quando accompagno mio figlio a scuola vedo tanti ragazzi giovani che fumano dandosi un po' di tono. Non capiscono che si stanno rovinando l'esistenza e che questo è l'inizio della schiavitù. Spero di intervenire nel forum e di essere umilmente d'aiuto a chi ne ha bisogno.
carlos
carlo caddeo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2013, 15:58

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 19/04/2016, 18:02

Bene ! E benvenuto !
Son sempre ben accettati nuove entrate nel forum che,di recente,langue un po'....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda carlo caddeo » 20/04/2016, 8:56

Grazie Oscar. Sei una colonna del forum. a presto.
carlos
carlo caddeo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2013, 15:58

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Marcocapucci83 » 28/04/2016, 2:04

Ciao a tutti...sono marco ed ho 32 anni....
Sono un runner e pratico mountain bike
La mia battaglia da un paio di anni a questa parte è contro il fumo!
Ho provato decine di volte tra agopuntura,libri vari e forza di volontà ma nulla da fare.....
Ora è quasi 8 mesi che utilizzo solo la sigaretta elettronica ed effettivamente sti molto meglio ma vorrei eliminare anche questa....
Secondo voi il metodo resap funziona anche per la sigaretta elettronica?
Ho iniziato oggi a leggerlo ma fino ad ora trovo solo rifer6alle sigarette classiche
..
Chi può aiutarmi?
Marcocapucci83
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2016, 20:13

Re: Presentiamoci!

Messaggioda blocchiera » 28/04/2016, 11:08

Ciao Marco e benvenuto nel forum:La sigaretta elettronica!!!non saprei mai usata sicuramente fa meno male della sigaretta classica,ma è qualcosa che ti rende ugualmente schiavo,tutto può aiutarti a smettere,ma.....ricordati l'attore principale sei tu, sarai sempre a decidere."basta...adesso comando io!!!!!!!!!!!!!!" non è facile ma se lo vuoi veramente..credimi,non è tanto difficile io ho incontrato il REsap alcuni giorni dopo che avevo deciso di non avvelenarmi più sono passato da 40 merde a zero in un .....e se non vado più a comprarle????!!!!!!!! il RESAP e gli amici del forum mi hanno aiutato ma non potevano soffiarmi nell'accendino se decidevo di accendere, quel merito è stato tutto mio premetto che non mi sento un super uomo,ma la mia autostima è arrivata a 100.000 dopo 3 anni e mezzo di solo aria pura.Se lo vuoi è possibile.
Un saluto e un in bocca al lupo da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Presentiamoci!

Messaggioda carlo caddeo » 29/04/2016, 11:56

Ciao Marco. Sei stato bravissimo a smettere di fumare le sigarette. Ora devi liberarti anche dalla schiavitù della sigaretta elettronica. E' vero che fa meno male della sigaretta standard ma è pur sempre una schifezza. Dai siamo nel 2016, siamo circondati da pc, smartphone, tablet etc. e ancora siamo vincolati dalla sigaretta. No, no devi liberartene completamente. Devi sentirti libero. Ma pensa ai sapori, agli odori, senza più la tossina mattutina, senza più l'odore di tabacco. Ti posso assicurare che vivere senza sigaretta (elettronica o normale) è BELLISSIMO. Ti sentirai libero, pieno di voglia di vivere. La vita ti si riaprirà con mille colori e mille piaceri. Acquisterai autostima e ti sembrerà di essere un'altra persona. Non avere dubbi. Dobbiamo schiacciare il mostriciattolo. Siamo 2 contro 1. Ma che dico siamo 50, 100 tutti a fianco a te contro il mostriciattolo.Non ha scampo. Non avere paura. Qualche piccolo disagio è normale ma alla fine i benefici saranno enormi. Leggiti il libro. Sono tutte cose sacrosante che vanno bene anche per la sigaretta elettronica e poi buttati verso un mondo bellissimo senza tabacco. Fatti sentire e ricordati che siamo tutti al tuo fianco e facciamo tutti il tifo per te. Ciaooo.
carlos
carlo caddeo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2013, 15:58

Re: Presentiamoci!

Messaggioda oscar lombardi » 30/04/2016, 5:11

Ciao Marco e benvenuto.
Non ho mai usato la siga elettronica pero' sicuramente il Resap ti sara' d'aiuto anche con quella.
Il mio consiglio e' di dedicare un ora al giorno per un settimana,impegnandoti,facendo gli esercizi,scrivendo quello che c'e' da scrivere e poi,dopo una settimana trarrai le tue conclusioni.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Presentiamoci!

Messaggioda Berserk » 03/05/2016, 11:45

Ciao Marco,devi pensare al metodo Resap come ad uno strumento contro le dipendenze:quindi rientra qualsiasi cosa,di fatto è un metodo che serve per la vita se sei abbastanza bravo da entrarci in profondità.I miei migliori auguri!
Berserk
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/05/2014, 13:30

Re: Presentiamoci!

Messaggioda claudifero » 05/05/2016, 17:38

Buonasera a tutti...
Sono Claudio arrivato da stasera in questo forum cercato per avere un sostegno nella mia piccola e grande (per me) battaglia contro le famigerate sigarette..
E' parecchio tempo che voglio smettere precisamente dal 2013 dove ho fatto un peiodo senza fumo di 7 mesi per ricascare nel vizio accettando una sigaretta dal collega di lavoro, e una dico non mi fa nulla eppoi dai vabe ne fumo ancora una e un'altra fino ad una settimana fa che fumavo 15 sigarette al giorno..
Ora sono senza fumo da questo lunedì e sembra che tutto funzioni a dovere altro collega due giorni fa mi a messo la sigaretta in mano rifiutata da me con sicurezza e questo mi piace.
Qui ora mi fermo con lo scritto e mi fermo con tutti voi ; fumatori , ex fumatori e neo ex fumatori come me.
Un saluto a tutti voi e buona serata..
......................Claudio...........
claudifero
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2016, 18:51
Località: Brescia

Re: Presentiamoci!

Messaggioda teddegf » 07/05/2016, 8:03

Ciao Claudio e benvenuto in questo forum ,peccato per quella sigaretta dopo 7 mesi di libertà :mrgreen: io consiglio sempre che per smettere non bisogna fare nemmeno un tiro perchè risvegliamo quel maledetto mostriciattolo che si nasconde nei meandri della nostra mente e che sembrava debellato invece si era solo assopito :evil: comunque sia ...se si è smesso perchè farlo questo tiro ? non dobbiamo dimostrare niente a nessuno non credi :D ora visto che sei ripartito col piede giusto ,un grande aiuto lo puoi trovare dal metodo di Francesco oltre dal forum e personalmente ti posso assicurare che con me ha funzionato alla grande ,visto che sono altre 4 anni mezzo che non sento il bisogno d'avvelenarmi ora salutandoti ti mando un grande in bocca al lupo .

p.s quando ti viene voglia della sigabastarda bevi dell'acqua e scriviti su un foglio le 9 verità da leggere nei momenti in cui ti senti vulnerabile ;)
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron