quarto compleanno da resapato

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda teddegf » 17/10/2015, 15:51

Grazie per il regalo pavina anche a tuo marito, mah come fai a sapere che a me piacciono le castagne arrosto :lol: :lol: :lol: per quanto riguarda i funghi io preferisco l'antunna (cardoncelli selvatici)e prataioli .e a proposito del tempo che vola oggi per me è un altro compleanno ciao e statemi bene.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda teddegf » 17/10/2015, 15:59

Grazie Oscar, domani dovrai festeggiare alla grande il tuo personale anniversario e non importa con quale marca di birra ma so di sicuro che un intenditore come te sceglierà la migliore :lol: :lol: :lol: .un saluto :D :D :D :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda pavina » 18/10/2015, 17:11

teddy, per te , questo, è un periodo festaiolo !!.... buon conpleanno ......il regalo però te l'ho già fatto!! :D :D
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda rosa » 21/10/2015, 23:12

Ma voi veterani come avete passato i primi 15/20 gg dopo l'ultima sigaretta? Quali stati i sintomi e com'era il vostro umore?
rosa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2015, 22:04

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda teddegf » 22/10/2015, 18:41

Ciao Rosa ,intanto ti do la benvenuta tra noi ,e scusa il TU.....qui da noi si usa cosi :D :D :D :D e per la cronaca ,io ho fumato per 40 anni e aggiungo che ero anche un grande fumatore :? mi avvelenavo con circa 40 sigabastarde al di' ,comunque bando alle ciance e rispondendo alla tua domanda ,"da premettere che il percorso intrapreso per liberarsi e diverso da persona a persona ",allora iniziamo,: io al terzo giorno stavo diventando scemo e mi feci questa semplice domanda davanti a uno specchio(tanto per sapere a chi mi rivolgevo :lol: :lol: :lol: :lol: ) "guarda che sei tu che ti sei stancato di essere uno schiavo del fumo ,quindi non ti lamentare e segui i consigli che ti son statti dati ".da quel giorno non dico che era tutto rose e fiori ,ma con la consapevolezza che la scelta era mia le cose iniziarono ad andare diciamo cosi meglio ,naturalmente avevo delle ancore , del tipo una più che valida motivazione o portavo sempre con me le 9 verità ,o in quei momenti no cercavo di pensare a qualcosa di piacevole ,e col passare del cempo il resto lo faceva la grande autostima che si era impossessata di me :D :D :D a dir la verità mi son dato veramente un altra possibilità .
per quanto riguarda i sintomi ,senz'altro qualcosa di negativo l'ho passato :roll: ,ma cosa vuoi dopo 4 anni non me li ricordo :lol: :lol: :lol: :lol: e per quanto riguarda l'umore , che dirti .... son sempre stato uno che i malumori dopo 5 minuti gli passano :D bene spero di esser stato esaustivo .per il momento mi fermo qui e ti mando oltre a un saluto un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda rosa » 22/10/2015, 22:46

Grazie Teddegd
rosa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2015, 22:04

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda pavina » 24/10/2015, 17:43

ciao Rosa, fumatrice per 38 anni 35 sigarette al giorno, di quel periodo ricordo che mi mancavano le tre sigarette essenzili: colazione, pramzo,cena, sostituite con dei respiri profondi e grandi sorrisi e la convinzione che mi stavo liberando da una schiavitù. mi imbestialiva il fatto che il mio tempo fosse scandito dalla sigaretta e......giorno dopo giorno aumentava l'autostima ......RIUSCIVO a stare senza sigaretta!!......ero felice, ,allegra nella mia battaglia , stavo cambiamdo la mia vita, e,semre più convinta che ce l'avrei fatta......pensandoci, ho un bel ricordo :)
credici Rosa,giorno dopo giorno è fantastico riappropiarsi del proprio tempo vitale!....cioa
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: quarto compleanno da resapato

Messaggioda oscar lombardi » 25/10/2015, 6:20

Ciao Rosa:fumatore per 30 anni 30-40 sigamerde al di'.I primi 2 giorni sono stati da incubo (il Resap l'ho incontrato la terza notte,insonne).Poi dopo per il primo mese ho sempre girato con le 9 verita' in tasca e appena si presentava la crisi sfoderavo il quadernetto,ne leggevo un paio ...et...voila'..la crisi se ne andava bellamente a fare in culo.ho incominciato a mangiare snack a tutto spiano presto sostituiti da uno scartoccino con tanta frutta.
Se ci ripenso devo dire che solo i primi giorni sono stati impegnativi assai,poi con l'aiuto del Resap,del forum e con il livello di autostima che cresceva in maniera esponenziale giorno dopo giorno e' stato molto piu' semplice di quanto avessi mai pensato.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron