Mal di testa

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Mal di testa

Messaggioda kaory » 28/09/2015, 14:27

Ciao a tutti!
Sono 2 giorni che non fumo. Ora il mal di testa è talmente persistente che prendere una sigaretta nemmeno mi viene in mente!
Consigli?
Grazie....
kaory
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2011, 11:20

Re: Mal di testa

Messaggioda blocchiera » 29/09/2015, 19:08

Ciao Kaory:Non tutti mali vengono per nuocere :lol: :lol: :lol: L'importante è iniziare,se lo vuoi veramente il resto è una passeggiata.
Saluti Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mal di testa

Messaggioda teddegf » 30/09/2015, 17:35

Ciao Kaory ,penso che il mal di testa sia dovuto al pensiero fisso della sigabastarda dopo di che ,leggo che ti sei iscritta qualche giorno prima di me e cioè 4 anni fa era il periodo che anch'io chiedevo delle dritte per superare i momenti di crisi,ora lo dovresti sapere che smettere d'avvelenarsi se si vuole veramente è possibile e molti del forum lo possono testimoniare tutto sta nel seguire per il meglio il corso di Francesco ,sapendo nel contempo che la riuscita ai nostri intendimenti dipende esclusivamente da noi medesimi in parole povere il lavoro più pesante spetta a noi ,e una volta smesso (anche per soli 2 giorni) non fare nemmeno un tiro e sopratutto non entrare più dal tabaccaio ;) dovresti saperlo per esperienza personale che man mano passa il tempo più lieve e la voglia e quando il pensiero del fumo si fa pressante distoglilo su altri pensieri più piacevoli e se bevi un bel bicchierone d'acqua sarà un aiuto in più bene per il momento un grande in bocca al lupo ,e se ti va tienici informati sul tuo percorso .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Mal di testa

Messaggioda oscar lombardi » 04/10/2015, 11:21

La disintossicazione porta sempre qualche effetto collaterale;tieni duro
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mal di testa

Messaggioda kaory » 19/10/2015, 7:41

Dopo 2 settimane da non fumatrice questo week end, pensando di potermi controllare, ho fumato di nuovo, più sigarette. La sensazione di impotenza e di umiliazione che è derivata da ogni singolo tiro è immensa. Per poi svegliarmi stamattina, di malumore, stanca e con un mal di testa che se ne era andato.
La sensazione di malessere è tale da farmi venire le lacrime agli occhi: ho fallito nei confronti di chi mi ha visto smettere in questi giorni e ho fallito per me per aver peccato di superbia nel pensare di riuscirmi a controllare. La rabbia che provo non riesco a scaricarla se non con un nodo in gola.
Oggi non ho ancora fumato. E non voglio farlo.
Voglio riprendere lì. Da dove avevo lasciato. O il riaccendere la sigaretta è un modo di farmi male per punirmi di qualcosa. O far si che gli altri si accorgano che mi serve aiuto in questa battaglia.
kaory
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2011, 11:20

Re: Mal di testa

Messaggioda blocchiera » 19/10/2015, 12:06

Ciao Kaory:mai sottovalutare la sigamerda......Tanti sono convinti di diventare più forti e sbagliano,conosco gente che dopo 10 anni da ex è ritornata all'inferno per un tiro,nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ma io dico per me fumare non era una gioia ma un castigo,una prigione ,io ero una vittima del fumo,il fumo mi faceva schifo,mi faceva schifo la puzza che facevo (ora sentire quella puzza addosso alle altre persone mi fa venire il voltastomaco)praticamente del periodo da fumatore non ho nessun bel ricordo ma......solamente brutti ricordi,ne cito solo uno e penso che dovrebbe bastare,mio padre è morto a causa del fumo.Dopo tre anni che non mi avveleno lungi da me il desiderio di anche un solo tiro tranne dovrei andare via di testa,se ora ti senti umiliata è un buon segno,rialzati e riparti più forte,hai capito a tue spese che quella "bestia"stà sempre nascosta in qualche angolo e aspetta ogni tuo momento di debolezza per fregarti,impara ad odiarla,se si odia qualcuno non si ha nemmeno il desiderio di vederlo,non esiste più,
credimi se lo fai con convinzione ed umiltà ce la farai,io ho fumato per 41 anni,ora da tre anni mi sento felicemente rinato e orgoglioso di me stesso ma...non mi sento un extraterrestre ma una comunissima persona.
Dai Kaory rialzati e riparti.Un saluto da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mal di testa

Messaggioda pavina » 19/10/2015, 15:25

...e l'aiuto qui,Kaory, lo troverai!...troverai tante persone tutte ex che per 30 o 40 anni hanno fumato, ma hanno trovato anche il buom senso di smettere e con successo: dunque è possibile ,ed è possisile per tutti , anche per te ! :) Certo non è semplice, ti devi impegnare come qualsiasi cosa nella vita, lo devi volere e desiderare fortemente, devi essere convinta di quello che stai facendo...è un modo molto intelligente di volersi bene!!.....il primo consiglio è di pensare positivo, di credere in te stessa e credere nelle tue forze, non punirti con la sigaretta, non farti ulteriormente del male con ragionamenti negativi che portano solo alla depressione.....forza, coraggio avvicinati alla battaglia consapevole che ...ti stai volendo più bene!!!....
tienici informati e sappi che facciamo il tifo per te!

tanto per fare due chiacchere, il mal di testa mi è sparito subito aver smesso di famaree, pensa un pò,capivo che non era mal di testa da cervicale,o mal di testa da colpo d'aria,o mal di testa da stomaco in disordine, ma mal di testa da TROPPE SIGARMERDE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Mal di testa

Messaggioda kaory » 21/10/2015, 7:28

Buongiorno ragazzi!
Terzo giorno dopo lo sconforto del week end. Il mal di testa è andato via e la mattina mi sveglio di nuovo riposata!
Certo....che mi dò ancora dell'imbecille per aver non tanto ceduto al desiderio, ma quanto il pensare di essere più forte di una dipendenza che mi ha tenuto in ostaggio per ben 17 anni.
Grazie del vs supporto. Sono sicura che solo voi riuscite a capire i miei stati d'animo e quello che mi passa per la testa, essendo ex fumatori, che hanno attraversato le mie stesse problematiche e vittorie.
Grazie grazie grazie per ogni volta che dedicate qualche minuto o più a rispondere ad un vostro ex collega tabagista!
Buona giornata, sempre più convinta!
:)
kaory
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2011, 11:20

Re: Mal di testa

Messaggioda rosa » 21/10/2015, 14:20

può capitare la prima volta che si è smesso di fumare. Ci son caduta anch'io a settembre poi con calma dopo lunghe meditazioni ho deciso che questa volta ce l'avrei fatta. E' dal 18 che non fumo più. Forza e tenacia!
rosa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2015, 22:04

Re: Mal di testa

Messaggioda loris » 21/10/2015, 22:18

Suvvia Kaori non farne un dramma. Sei ricaduta subito. Ma non troppo. 20 giorni circa. Buono. Ottimo anzi.
significa 2 cose.
1- sei stata 20 giorni senza e ora lo sai. Sai che puoi stare senza. Ed hai stabilito un precedente mica da poco.
2- sai anche che la ricaduta è facile (quasi scontata) e che non ti piace ricadere. Altro fatto importante.
Continua sei sulla buona strada. Dipende da te. Devi solo tenere dritto il volante. ;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron