smettere di fumare ed ingrassare

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda Alessia0605 » 15/05/2015, 8:53

Salve a tutti, sono nuova, probabilmente si sarà già trattato questo argomento, mi affido a voi che avete sicuramente maggiore esperienza. ho 35 anni, ho fumato per 20 piu' di 20 sigarette al giorno e circa 3 mesi fa ho semplicemente smesso. dopo alcuni giorni di grandissima difficoltà, ho iniziato a stare meglio. ad oggi i benefici sono tanti: pelle piu' chiara, denti piu' bianca, aspetto migliore, ovviemente non puzzo di fumo! tuttavia, nonostante una dieta ipocalorica e un allenamento intenso, non ultimi, dei massaggi per riattivare la circolazione, ho messo dapprima 5 kili e poi, dopo due mesi di super dieta, ne ho persi con grossissime difficoltà solo due! Mi rendo conto che avere qualche kilo in piu' è poco rilevante rispetto ai benefici del non fumare, ma per mantenere questo peso, sto facendo grossi sacrifici e non sono neanche in perfetta forma! Sono sempre stata molto attenta al mio aspetto fisico e mi turba fare tanta fatica per perdere un paio di kili! in pratica tutti i vestiti che indossavo l'estate scorsa mi stanno stretti e ho bisogno di rifarmi l'armadio! dunque chiedo a voi se avete avuto il mio stesso problema e soprattutto se lo avete risolto!
Saluti
Alessia
Avatar utente
Alessia0605
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2015, 23:19

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda brubru » 15/05/2015, 12:10

Ciao Alessia, benvenuta nel forum, e xomplimenti per i tuoi tre mesi di aria pura! Capisco il tuo problema, anche a me è successa la stessa cosa, ho messo su 2 kg subito dopo aver smesso di fumare...e li ho ripersi solo dopo moooolto tempo, diciamo pure che di "fisso" ne ho perso solo uno...Ho cambiato completamente regime alimentare, faccio sport (cosa che prima nn facevo), cerco di stare attenta a quel che mangio...Mi si è rallentato il metabolismo, anche a causa dell'età (40 quest'anno, 38 quamdo ho smesso), adesso cerco di fare in modo che resti attivo, ma non è più come qualche anno fa. Però devo dire che rispetto ai primissimi tempi in cui avevo smesso mi sono parecchio sgonfiata. Il peso è simile ma sembro piu magra. Continua con un regime alimentare sano e con l'attività fisica, i primi kg sono più facili da perdere, poi bisogna avere costanza...ma soprattutto nn riprendere a fumare solo per perdere qualche kg......
Un saluto
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda blocchiera » 15/05/2015, 13:57

Allora , a me è andata così:Ne pesavo 80 di kili,sono arrivato a 90 ed è iniziata la discesa,ho perso i 10 kili che avevo preso ma in cambio mi è rimasta tantissima voglia di non fumare più,se poi da uomo devo dire la verità,meglio una donna formosetta e profumata che una 90-60 90 puzzolente :lol: :lol: :lol: :lol:
W il profumo W l'aria pura W la libertà.
Brava Alessia continua così e sempre in gamba, saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda pavina » 15/05/2015, 15:17

ciao alessia e contenta di sentire che un'altra giovane ha abbandonato il vizziaccio :D :D
il problema chili lo affrontano praticamente tutti. come già saprai , la nicotina assorbe parte delle calorie ,e anche se non sembra si mangiucchi di più e, vero che sono cibi non calorici, ma sufficiente per avvertire quella sensazione di gonfiore, e poi diciamoci la verità: non avendo più le papille gustative impregnate di "schifo" il cibo è molto più buono e lo si apprezza di più!
io ne ho messi 6 e persi 4 ...vinco una battaglia ma sono sempre in guerra con la bilancia ed ormai è 1 anno e mezzo che ho smesso ...non denordo anche se peccati di gola li faccio lo stesso malgrado ..........................la bilancia :lol:
brutta la sensazione di sentire i vestiti stretti, è successo anche a me, ma se tieni duro facendo tutto quello che fai vedrai che li perderai i chiletti in più ... ci vuole tempo e tanta tanta costanza !!! ....
e se poi non vogliono lasciarci , possiamo pagare 2 chili in canbio di un futuro senza sigarette??
auguroni alessia , stai attenta al peso ma non fartene un problema!...
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda Alessia0605 » 15/05/2015, 16:06

Non posso far altro che ringraziarvi per avermi risposto, mi ha rincuorato! non demordo! insisterò di questo passo!
Avatar utente
Alessia0605
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2015, 23:19

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda oscar lombardi » 16/05/2015, 6:16

ciao Alessia e complimenti per i tuoi 3 mesi di liberazione dalla nicotina .Bene brava bis !
I kili e' un problema annoso del quale abbiamo trattato spesso;le amiche del forum fanno cose strane,mangiano carote,yogurt ed altre amenita' ( :D :D ) :D ,io personalmente ho elaborato l'infallibile metodo Oscar contro l'aumentare del peso:me ne stracatafotto entrambi i testicoli !
Ma,si sa,sono un uomo,meno attenyto alla prova costume etc etc etc.
Io misi su 6 kg da subito.£ li ho pèoi persi senza particolari scrifici,ne restano altri 3,..ed e' qui che subentra il metodo Oscar.. :D
Certo,potri nutrirmi di bacche e verdure,mangiare solo formaggio yocca,bere solo acqua minerale invece che l'amata birra...e poi ?Mi sparo nei coglioni che faccio prima ! :D
su col morale e non date troppo peso ai kiletti di troppo.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda Alessia0605 » 18/05/2015, 11:16

Grazie, grazie mille! alla fine sto cercando di fare attenzione a ciò che mangio e faccio tanto sport.
Un'altra cosa vorrei dire, forse dovrei aprire un nuovo post...ma a voi capita mai di sentirvi come se vi mancasse qualcosa? come se non potesse godere pienamente di un momento? a me ogni tanto capita e mi capita anche di non avere voglia di alzarmi dal letto, anche se lo faccio comunque! mi sembra a volte di dover combattere tutti i giorni una battaglia quotidiana con la vita! ripeto, non mi capita sempre, ma ogni tanto mi sento giù di morale, con la sensazione di vuoto. a voi capita? come si supera?
Avatar utente
Alessia0605
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2015, 23:19

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda pavina » 18/05/2015, 14:55

ciao Alessia , la senzazione che "manca qualche cosa ", è dovuta al fatto che hai abbandonato le VECCHIE ABITUDINI per iniziare un percorso nuovo,
mi sembra a volte di dover combattere tutti i giorni una battaglia quotidiana con la vita

un percorso nuovo per UNA VITA MIGLIORE, e come ogni altra forma di abbandono, lascia questa sensazione di vuoto e di tristezza.
Ora, dal momento che sai il motivo di questo momentaneo "sbandamento " , continua la tua dismissione concentrandoti su quello che di positivo hai ottenuto.....ciao cara.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda loris » 20/05/2015, 19:34

Dunque Alessia... c'è una battaglia che non devi proprio perdere. Quella contro il generatore di carcinomi che stupidamente acquistavi pagando addirittura. Per il peso... va beh.. forse è questa la battaglia vera. Perché quella del tabacco e superata. Quella della bilancia ti accompagnerà tutta la vita come tutti. Sia ex che mai fumatori.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: smettere di fumare ed ingrassare

Messaggioda loris » 20/05/2015, 19:37

Quella del vuoto come si supera? Riempiendo il vuoto. Cioè devi costruire nuovi pensieri gratificanti. Con la mente puoi riempire qualsiasi vuoto. È importante comunque che coltivi un interesse. La lettura e mille altre cose.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron