Un Mese....

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Un Mese....

Messaggioda scricciola » 30/03/2015, 15:18

Ciao a tutti, be è passato un mese... non fumo dal 27 di febbraio alle ore 10... Non so sinceramente che dire, nel senso che ho poca cognizione di quello che sta accadendo...
Sono contenta, ma ammetto che sono anche stravolta... mi sono resa conto della mia fragilità, si nascondeva da 17 anni dietro l'amica BIONDA... sono impaurita da me stessa... il mio cuore tenero l'ho nascosto per così tanto tempo che ora non so gestirlo....
Il fatto che mi sta facendo andare in crisi è questo... non so più reagire alla vita con forza... riesco solo a piangere e piegarmi su me stessa.... non so se possa essere, a distanza di un mese, ancora la nicotina a farmi stare così. Io più che altro penso che forse sono sempre stata così, ma quando mi accendevo una sigaretta psicologicamente dividevo la mia tristezza con un'amica e mi sembrava di essere meno triste. Il mio temperamento è diventato malinconico... Forse devo solo imparare ad accettarmi per come sono ora... Cioè per come sono senza droga... Non so se anche gli altri intorno a me saranno disposti ad accettarmi così... Se è passeggero e qualcuno è passato per questo stato d'animo, vi prego raccontatemi anche le vostre esperienze... mi farebbe sentire meno folle di come mi sto sentendo in questo periodo!
Ciao
Scri
scricciola
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2015, 16:16

Re: Un Mese....

Messaggioda pavina » 30/03/2015, 17:18

ciao scricciola ...prima di tutto ti dico che sei stata bravissima , vedi è già passato un mese....e poi perchè reagire con forza?...guarda quello che sei riuscita a fare, non ti fa sentire "invincibile", come se fossi in grado di fare tutto ?!.. caspita è un mese che non fumi !! le persone che ti stanno vicino non possono far altro che complimentarsi con te, usa tutta questa positività per te stessa, non piangere ma sii orgogliosa di quello che stai facendo....dillo a più persone e i loro complimenti ti rincuoreranno , traendo ulteriore energia per continuare...
ma quando mi accendevo una sigaretta psicologicamente dividevo la mia tristezza con un'amica e mi sembrava di essere meno triste. Il mio temperamento è diventato malinconico..
.....non è tua amica la sigaretta, sei rimasta senza di lei per un mese, ma abita ancora nella tua testa.....la tritrezza che provi viene da li !....dai più attenzione ai cambiamenti positivi e vedrai che non potrai non ...sorridere!.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Un Mese....

Messaggioda scricciola » 30/03/2015, 17:41

Ciao, lo so che la sigaretta non è mia amica (è un essere inanimato e per giunta è anche una droga), ma credo che nella mia testa lo fosse.
Sto sempre a piangere, per qualunque cosa, non ho più la forza ad esempio di rispondere quando qualcuno mi fa del male, piango e basta... sono cambiata... non so cosa sia accaduto nella mia testa... ma è così... il mio temperamento è cambiato...
Non so può essere che nel tempo riesca a capire che questo cambiamento sia positivo, io ora però sono disorientata... non mi riconosco molto...
Grazie :roll:
scricciola
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2015, 16:16

Re: Un Mese....

Messaggioda pavina » 31/03/2015, 7:25

...e se fosse un po di malinconia?... ..bel modo di aiutarti !!!!!! intoppi sulla strada della dismissione ce ne sono vero, ma ognuno reagisce a modo suo... io a differenza di te avevo attacchi di sonno e continuavo a ridere, pensa un po come siamo diversi.....cmq cerca, cerca sempre qualche cosa di positivo dove fissare i tuoi pensieri , riesci a trovarne qualcuno ?...concentrati su quelli e vedri che andrà meglio ....buona giornata e spero di sentirti con buone nuove.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Un Mese....

Messaggioda oscar lombardi » 01/04/2015, 5:49

Ola' Scricciola ! Complimentoni per il primo complemese !
E' un eccelente traguardo,o no ? L'avresti mai pensato possibile?Eppure tu,ce l'hai fatta a raggiungere questo obbiettivo che milioni di persone in tutto il mondo non riescono neanche a prefissarsi . Non ti basta come botta di autostima ?non hai amici,parenti,colleghi,morosi ai quali urlare :" Io ho smesso di drogarmi e l'ho fatto anche perche' ho due coglioni grossi come meloni ".
Sii fiera e...smetti di piangere ! 8-) :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Un Mese....

Messaggioda gerry71 » 01/04/2015, 15:14

forza scricciola,

dai che se tieni botta ancora un po' dopo il tempo neanche te ne accorgi e passa in un batter d'occhio. ti sentirai diversa, energica. in bocca al lupoooooooooooo
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: Un Mese....

Messaggioda scricciola » 10/04/2015, 17:19

Ciao a tutti, grazie per il sostegno! Sto meglio da qualche giorno, ma è vero sono diversa... sono meno arrabbiata col mondo rispetto a prima, forse più rassagnata e consapevole. Ci penso sempre meno alla sigaretta e ho iniziato a fare un po' di cyclette per smaltire i kili presi :D .
Spero di raggiungere il secondo complimese ;) . Comunque è vero, sono molto meno stanca di prima nonostante dorma meno... sarebbe bello partire adesso per una vacanza dal mondo... ma dovrò aspettare le ferie :lol:
scricciola
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2015, 16:16

Re: Un Mese....

Messaggioda pavina » 11/04/2015, 14:50

sicuramente raggiungerai il secondo mese da " liberata" e metterai un post per festeggiate :D :D
la rassegnazione lasciala a chi non ha carattere ...tu sei speciale e lo sei diventata quando hai deciso di smettere...
..... non avendo più la mente annebbiata dal fumo, si è più riflessivi, si spende più tempo a pensare e , a proposito di tempo....hai notato quanto ne hai in più rispetto a prima ???....tutto guadagno per la tua salute ;)
mentre stai facendo cyclette, chiudi gli occhi e sogna la vacanza che vorresti fare,e.....quando la farai sarà speciale perchè anch'essa fa parte della dismissione .....dovumque andrai si presenterà una scricciola nuova, una scricciola migliore, più forte e in salute.....tutto merito tuo....sii orgogliosa di quello che stai facendo! sempre!!.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Un Mese....

Messaggioda scricciola » 28/04/2015, 13:11

E passando da una crisi depressiva all'altra sono arrivata a due mesi... durissima... :!:
scricciola
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2015, 16:16

Re: Un Mese....

Messaggioda blocchiera » 28/04/2015, 16:17

Ciao Scricciola:Ormai comandi tu,la falsa amica bionda cerca di fregarti,Ulisse sistemò la cosa facendosi legare... e i suoi compagni con i tappi di cera e vinsero,tu....se lo vuoi veramente(e te lo dico per esperienza)hai già vinto,dopo due mesi non sei più dipendente,quindi sei in grado di decidere se ricominciare o no,fatti un esame:vantaggi e svantaggi....io sono convinto che alla fine non troverai neanche un vantaggio a riprendere e e tanti svantaggi a farlo.Ti garantisco che più tempo passa e più ci penserai,infatti io ci penso sempre è mi dico "ma come sono potuto essere così imbecille per oltre 40 anni!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :lol: :lol: ,Quando a me si avvicina qualcuno che è fumatore e sento quella tremenda puzza penso.....ma quanto facevo schifo prima,ora invece anche non usando profumo al massimo posso odorare di bagnoschiuma,di ammorbidente dei vestiti al limite dopo una giornata potrei fare odore di persona.Dai vai avanti con determinazione che già hai vinto.
Saluti da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Prossimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron