ma che futuro?

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 18/03/2014, 6:49

Non c'entra ma rende l'idea :sto lavorando da 2 settimane in una nuova azienda e sto facendo una scuola interna per imparare a conoscere i loro distributori automatici(diversi da quelli che avevo io),per cui 8 ore al giorno gomito gomito in officina,pausa caffe,un ora di mensa etc etc con nuovi colleghi.Io sono il piu' vecchio.L'eta' media e' intorno ai 25 anni.Lunga premessa per inquadrare la situazione.discorsi in sala mensa,sono solo e sempre imperniati su sti CAZZO DI TELEFONINI DI MERDA(giuro,non sto scherzando)ed il lunedi sul rigore che c'era e non c'era.
"e quanti mega hai?"..."ma l S3 ormai e' vecchio,adesso esce S5"..."adesso ti giro il video" etc etc.
Ieri li ho scandalizzati tutti quando tirando fuori il mio vecchio e marcio nokia (19.90 da mediaworld 3 anni fa),gli ho detto che non era abilitato a ricevere video e che cmq non ero particolarmente interessato a 'sti video del cazzo che girano in rete.sono stato squadrato come uno zombie.
Lo stesso quando ,3 minuti dopo,ho chiesto all' operaio senegalese se era cristiano o musulmano.Una volta saputo che era musulmano gli ho chiesto come si spiegava il fatto che il popolo africano ,salvo rare eccezioni,non e' affatto fanatico mentre invece in Pakistan,Afganistan,in nord Africa in genere sono molto piu' fanatici,donne burkate etc etc.
Una semplice curiosita' alla quale il senegalese ha risposto con piacere dicendo il suo parere,ma gli altri colleghi mi hanno squadrato come per dire "cosa vuol dire ? "
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda loris » 18/03/2014, 10:23

Centra centra, eccome.
Io come telefonino ho un Nokia comprato nel 2007. No video no internet ne nulla.
Mi è stato regalato uno di quelli che tutti usano, e possono andare in internet ecc. ecc., io l'ho riregalato a mia volta.
Io il telefonino lo uso solo per telefonare. D'altronde il mio non può fare altro.
In treno tutti hanno quella cazzata in mano. Sto perdendo la pazienza, perchè ora tutti camminano piano e non si spostano. Perchè sono assorti da quella cazzata.
Ne ho piene le balle e dal prossimo mese cambio lavoro. Lavorerò da solo. No treno, no gente, no maleducati, no fumatori in stazione ecc. Tutto un targhet di gente che non riesco più a tollerare. Con quelle nuove cazzate in mano, la situazione è peggiorata. Può capitarti di perdere il treno a causa di alcune befane piazzate davanti alla porta assorte a cazzeggiare con quella cagata in mano.
Via via.... cambiare prego!
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 18/03/2014, 11:41

io sono proprietaria di una di queste "cazzate" e sinceramente x fortuna le hanno inventate. ricordo le bollette stratosferiche mie e del mio allora fidanzato, vivevamo in due Paesi diversi e le chiamate erano ridotte, ma i messaggi "buonanotte amore" ce li mandavamo, sms ovviamente...ed erano salassi ogni volta. adesso con i sistemi di messaggeria via internet chiacchiero con amiche e parenti che vivono in italia, mi tengo in contatto quasi quotidiano senza spendere una lira. e col marito pendolare (quello che spendeva cifre in sms) idem...poi va da sè che nn stia attaccata al cellulare ogni secondo, quando sono in giro lo tengo in borsa...voglio dire, con un uso normale nn è una cosa da condannare, anzi...
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda blocchiera » 18/03/2014, 12:37

Buon giorno a tutti:
Io sono uno di quelli che non riesce a vivere senza telefonino :mrgreen: :mrgreen: e devo cambiarlo spesso,massimo ogni sei anni (perché poverino non ne vuole più) l'ultimo l'ho comprato tre anni fa e permettetemi il lusso di averlo comprato di quelli che vuole essere solamente toccato(anzi che dico toccato...solamente sfiorato!!!!) a volte succede che con 5 euri di ricarica non arrivo neanche a tre mesi :lol: :lol: :lol: .A parte gli scherzi sono d'accordo con brubru il cellulare è stata una grandissima invenzione,se saputo usare ti toglie anche tante castagne dal fuoco,il problema è chè il 95% delle persone è diventata rincoglionita appresso a questo cazzo di DROGA .
Su 10 macchine che incontri 8 autisti sono al telefono,su otto due addirittura hanno anche la sigaretta in mano,vedi i ragazzi che camminano per strada smanettando con quel cazzo di telefonino non guardando neanche quando attraversano la strada e magari se gli fai un colpo di clacson ti mandano a quel paese.
Un proverbio dice:"U supecchiù è comu u mancanti" :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Un saluto da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 21/03/2014, 6:37

"buonanotte amore"

Che teneroni !! 8-) 8-)
Non ho niente contro la tecnologia e contro i telefoni portatili che,anzi,sono molto utili.E' che,come al solito,a noi italiani e' sfuggita di mano la situazione e ora siamo schiavi.In treno,verso Roma,ho notato che in tutta la carrozza eravamo solo in tre a non avere in mano l'odiato oggetto:io e mia moglie con un libro ed un anziana signora con una rivista.Tutti gli altri erano in internet o telefonavano facendo sapere a tutti i cazzi loro.Nell'ordine ho saputo che:la bimba della signora accanto a me a scuola aveva tirato i capelli alla compagna di banco e "amore quante volte te lo devo dire che non si fa""e la nonna adesso ti prepara il risottino che ti piace tanto " e mi raccomando i compiti dopo" "e per merenda fatti dare il kinder bueno" .Tuute cose che se non le avessi sapute non sarei riuscito a godermi la vacanzina,meno male che sta decerebrata ha provveduto ad informare tutta la carrozza dei cazzi suoi...
Vogliamo parlare dell'abuso dei social network?
Io abolirei per decreto sto cazzo di twitter:cosa puo' passare mai nella mente di persone sane di cerebro quando le porta a condividere in rete cose fondamentali del tipo "vedo il tramonto"..."vado a cena"..."torno ora dalla piscina"..ma e andare a prenderlo un po' in culo no neh?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda loris » 21/03/2014, 9:29

quando molti anni fà fui costretto ad ascoltare pezzi di telefonate per il mio lavoro, mi resi conto con stupore, che la massa di telefonate che girava era quasi completamente inutile e sciocca. Il 60% erano cazzate del tipo "mio marito ha il muso" "ci vediamo al bar" "che stronza è la maestra", il 30% erano leggermente più significative ma sempre cazzate inutili, solo meno del 5% erano del tipo "ho un problema, chiama coso", "ok, ti mando il camion con la merce" "le porte che hai prodotto non vanno bene".

Per internet, il traffico dati è 60% porno. 30% forum e chat, 5% informazioni utili (es. wikipedia) e meno del 5% lavoro. (siti di aziende e p.a.)

Smartphone: STESSA COSA.
Qui però nasce un problema. Perchè fin che sei a casa tua a telefonare, o a navigare per vedere patonze e scrivere su forum non disturbi nessuno. Disturbetti un pochetto quando telefoni in treno o uffici pubblici. Ma ROMPI LETTERALMENTE I COGLIONI quando nei marciapiedi, in treno, al passaggio pedonale, cammni come una lumaca perchè stai scrivendo il tuo messaggino inutile. Qui disturbi me!!! Disturbi gli altri.
Stamattina a Milano porta Venezia ho dovuto quasi spingere dentro una oca che si era fermata sulla porta impedendomi di salire metre le porte stavano chiudendo. Questo non succedeva prima. Ora sempre!
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: ma che futuro?

Messaggioda lilly » 21/03/2014, 20:54

sono in piena sintonia con Voi e la teoria della nostra "libertà"......
ogni giorno m'imbatto con persone che vogliono stravolgere questa teoria e mi fanno girare i........! :evil:
autobus... dove le porte consentite per la salita sono la posteriore e l'anteriore...... per la discesa la centrale..... sistematicamente alle fermate tutti vogliono entrare dalla centrale anche se le altre sono...vuote e accessibili..... così da impedire la discesa dei passeggeri che seguono le regole.....
m'incazzo ogni volta! :( e sistematicamente vengo mandata a quel paese dai.... ribelli!
in una città come Roma è sempre una lotta!
la nostra libertà comincia dove finisce quella di chi ci vive accanto.... ma se quella di chi ci vive accanto... (per egoismo) non finisce mai.... la nostra quando comincia? :shock:
questa tesi potrebbe essere applicata in tutti i rapporti sociali..... cell.... smartphone.. etc... etc....
sono dell'idea di ripristinare nelle scuole dell'obbligo..... L'EDUCAZIONE CIVICA..... per me è stata ed è ancora una buona maestra di vita!
notte notte a tutti voi.
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 23/03/2014, 7:51

. L'EDUCAZIONE CIVICA..... per me è stata ed è ancora una buona maestra di vita!

E' vero cazzarola che e' stata abolita anni fa !! E forse non e' un caso se ,tendenzialmente siamo un popolo maleducato ??
In Febbraio e' stato qui,gradito ospite ,il figlio (24enne) di mia moglie.Ci siamo divertiti,abbiamo fatto un paio di scaraffate niente male 8-) ed una sera,al termine di una di queste mi ha detto:"Oscar...hic...mi piacete voi italiani...siete cosi'"funny and nice people"...ma ho una domanda :Che cazzo avete di cosi' importante da dire che siete SEMPRE con il cellulare in mano ,anche (e qui si e' schifato)quando guidate ?"
E il bello e' che aveva ragione !!Lui,in piena eta' da "tossicodipendenza tecnologica" ha avuto il cellu in mano le 3 volte che e' andato su Skype a salutare la morosa..per il resto era in giro libero e felice.da allora ogni volta che incontro un suo pari eta' non posso esimermi dal guardarlo e fare paragoni.
E per quel che riguarda il guidare ha ragione:siamo tutti con un mano sul volante e l'altra all' orecchio.Io 3 anni fa,giustamente,sono stato sanzionato con 120 eurini e 5 punti (ero al telefono con un cliente,di solito mi fermavo ma tanto per cambiare ,ero di fretta).da allora ho SEMPRE con me l'auricolare e,a volta capita,lo dimentico...NON RISPONDO :che cazzo sara' mai di cosi' importante da non poter aspettare che srrivi a destinazione e poi richiamare?Chi sono io,il capo della CIA?Se non rispondo subito il mondo verra' invaso dagli alieni?
E',anche in questo caso,una questione di testa.
Semplici concetti da afferrare e fare propri.
Per vivere liberi dalle schiavitu'.Liberi dal fumo,dalle convenzioni(mio precedente post sul Natale)ed anche liberi dal telefonino.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron