ma che futuro?

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

ma che futuro?

Messaggioda lilly » 11/03/2014, 21:14

ciao amici....
come ogni sera ceno con la mia famiglia davanti alla tv (telegiornale) che come ogni sera ci manda di traverso la cena con notizie di tragedie e devastazioni.... (italiane per la maggioranza) .... imprenditori che si suicidano.... madri assassine... stato praticamente assente... pensionati che rapinano banche per procurarsi i soldi per le medicine....
MA SIAMO SICURI CHE SIAMO IN ITALIA O SU MARTE???????????????????????????????????????????????????????????
HO UNA RABBIA CHE.................................... SE ADDENTO QUALCUNO LO AVVELENO!
MA POSSIBILE CHE SOLO I POVERACCI RIESCONO A VEDERE LE SOLUZIONI? :shock: CHE SCHIFO.... SONO VERAMENTE SCHIFATA...... :x :x :x :x :x
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 11/03/2014, 21:56

Purtroppo cara Lilly anche in altri Paesi lo scenario é lo stesso...ho vissuto diversi anni in Spagna e me ne sono andata appena un paio d'anni fa, quindi la crisi l'ho vista eccome...e anche li, le stesse cose che descrivi tu. E anche li, gente al governo (di entrambi gli schieramenti) totalmente incapace e neppure interessata a risolvere la situazione. Che dire? Tristissimo. Adesso quando torno (sia in Italia che in Spagna) mi viene una profonda tristezza x come hanno messo in ginocchio due Paesi meravigliosi...e anche rabbia, si. :evil: :evil: :evil: :evil:
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda loris » 12/03/2014, 9:34

Io non lo reggo più questo paese di merda.

Delinquenza:
Nella mia zona hanno rubato in tutte le case. Qualche anno fa ho assistito ad un tentato furto di auto da parte del solito barbone extracomunitario. Chiamata la polizia e colto in flagranza il barbone ha alzato la voce contro la polizia. Fossimo in Usa, Germania, Cina, o qualsisasi paese normale, il barbone sarebbe stato abbattuto a mazzate, e se sopravissuto, 10 anni di carcere (Usa). In italia no, rilasciato a piede libero dopo un'ora.
Ieri un maiale ha ucciso una prostituta. Era pregiudicato e pericoloso. Era libero..... Un classico di questo paese

Lavoro:
Non lo dicono ma sono moltissimi i giovani che vanno all'estero. Io ne conosco personalmente 3. Mai successo prima. Lo stipendio per un neo assunto è di 1000 euro o meno. Questa è schiavitù legalizzata. Perchè con questo stipendio sarai un povero a vita, niente vacanze, mare, casa, nulla!

Economia:
La tasse proibiscono qualsiasi investimento in italia. Tuttavia la sclasse politica è la di gran lunga più pagata al mondo. Ci sono 100mila pensioni d'oro di cui nessuno parla più, una marea di fancazzisti da 4000 euro al mese dentro i ministeri ecc. ecc. Per mantenere tutta questa vergogna si tassa il paese lavoratore privato, mandandolo in crisi e sul lastrico.

Chi può cambiare? La politica. Però prima bisogna cambiare la politica. Ma la gente continua a votare queste merde che hanno causato questa situazione. Se non erro, all'ultimo giro hanno pareggiato PD e PDL. Chiaro?
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 13/03/2014, 5:53

all'ultimo giro hanno pareggiato PD e PDL
Ed io ho votato,per l'ultima vota in vita mia,PD..ed ora mi trovo governato da quel chiaccherina democristiano di merda di Renzi dei miei coglioni,che come prima mossa ha resuscitato il cadavere di Arcore che era ormai fuori dal Senato,ai margini della politica,avviato verso la dorata pensione...insomma...ce lo eravamo finalmente levato dai coglioni..e lui...Renziga...l'ha fatto assurgere di nuovo...ci ha scritto la legge elettorale insieme,e' tornato ad essere l'ago della bilancia.
Ma dico:non ci vuole un genio particolare a capire che adesso lacrime e sangue le sputeremo con un governo di centro sinistra ed alle prossime elezioni,in campagna elettorale,'sta destra di merda potra' apparire vergine e candida come un giglio.
Vogliamo parlare dello stato dell'informazione in Italia?
Salvo rarissime eccezioni( il Fatto Quotidiano in primis) un tale assembramento di leccaculo indegno di un paese civile(ma lo siamo poi,un paese civile?).Leccaculo pronti ad ergersi a paladini delle istituzioni anche quando non c' e' nulla da difendere;una presidente della camera che si PERMETTE DI INTERFERIRE per uno sketch di satira !! Ma stiamo scherzando ?Ma dove cazzo pensano di vivere lorsignori ? Nel medioevo?La stessa presidentessa di 'sto cazzo che si permette di togliere la parola(2 volte)quando qualcuno OSA criticare quel vecchio rincoglionito di presidente della Repubblica,che tutto disfa e fa a suo piacimento?
E l'informazione ?Tutti zitti e allineati sulle posizioni del potere.
Vogliamo parlare del fatto che in Italia siamo uno dei paesi piu' tassati al mondo ma se hai bisogno di sanita' ,della mutua,devi cmq sborsare tra un esame,una ecografia,un consulto piu' di 200 euro?
Mia moglie,che e' tedesca di Germania,non si capacita di come cio' sia possibile.Di come sia possibile che pur se tassatissimi il dentista dobbiamo pagarcelo da noi.La' con 3 euro di ticket sei a posto,qualsiasi sia l'intervento da fare.Perche' il dentista viene considerato non un lusso ma un bisogno nazionale,per cui rientra nei servizi dello stato,come il medico,il pediatra,il ginecolgo etc etc.
Vi domanderete che ci faccio qua' e perche non vado in Germania:e' che 'sti crucchi parlano il tedesco,una lingua incomprensibile che sto studiando con immensa difficolta'...ma la studio..non si sa mai che serva....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 13/03/2014, 8:47

inutile...i tedeschi sono dei grandi. ho sperimentato sulla mia pelle l'efficienza del loro sistema sanitario quando, in germania x studio, un dente del giudizio che se ne stava tranquillo nella gengiva ha deciso di spuntare bello storto (ovviamente in ritardo sulla tabella di marcia). quindi visita, lastra, estrazione, ulteriore visita, medicazione, ulteriore visita....tutto gratis. e nn dal classico macellaio, ma da un dentista "normale", di quelli che da noi si pagano un centinaio di euro a botta. e questo è solo un aspetto. probabilmente, dovessi cambiare paese mi ci trasferirei di corsa....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 14/03/2014, 6:42

Mi fa piacere che tu confermi cio'.E pensa che e' tutto gratis e pagano meno tasse di noi !! L'ultima busta paga di mia moglie (giugno 2012) recitava: netto in busta 1812 eurini...lordo(quindi con tasse accantonamento pensionistico etc etc) 2300 e qualcosa.
Che dire ....ed hanno anche dell'ottima birra!! Ma perche' sono ancora qua'?La verita' e' che non e' affatto semplice a 46 anni suonati prendere bagagli e burattini mollare tutto e andare via:l'ha fatto mia moglie,per amor mio,e a parte il fatto che siamo felicemente sposati non e' che si trovi benissimo a Brescia.Innanzi tutto,nonostante gli immensi sforzi profusi,e' ancora disoccupata,e vuol dire,cazzo se vuol dire.Ah,abbiamo provato a trovar lavoro anche come puliscicessi.l..ma le cooperative ti danno nette meno di 5 euri all'ora...e sono piene di gente che lo fa'(soprattutto extracomunitari),e qui ha ragione Loris...questo non e' lavoro,e' schiavismo legalizzato.Come puo' uno Stato civile pensare che un lavoratore viva con meno di 6oo eurini in tasca?Deutchland Deutchland uber alles,auf der welt !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 14/03/2014, 6:43

Mi fa piacere che tu confermi cio'.E pensa che e' tutto gratis e pagano meno tasse di noi !! L'ultima busta paga di mia moglie (giugno 2012) recitava: netto in busta 1812 eurini...lordo(quindi con tasse accantonamento pensionistico etc etc) 2300 e qualcosa.
Che dire ....ed hanno anche dell'ottima birra!! Ma perche' sono ancora qua'?La verita' e' che non e' affatto semplice a 46 anni suonati prendere bagagli e burattini mollare tutto e andare via:l'ha fatto mia moglie,per amor mio,e a parte il fatto che siamo felicemente sposati non e' che si trovi benissimo a Brescia.Innanzi tutto,nonostante gli immensi sforzi profusi,e' ancora disoccupata,e vuol dire,cazzo se vuol dire.Ah,abbiamo provato a trovar lavoro anche come puliscicessi.l..ma le cooperative ti danno nette meno di 5 euri all'ora...e sono piene di gente che lo fa'(soprattutto extracomunitari),e qui ha ragione Loris...questo non e' lavoro,e' schiavismo legalizzato.Come puo' uno Stato civile pensare che un lavoratore viva con meno di 6oo eurini in tasca?Deutchland Deutchland uber alles,auf der welt !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 14/03/2014, 9:02

Oscar, io il trasferimento nn lo scarterei...nn hai 80 anni, se avete una minima possibilità di avere un futuro più sereno....perchè no? io ho ricambiato paese a 37 anni, con due figlie e un marito, e lo rifarei 1000 volte, proprio non c'è paragone...e nn vivo in germania, eh! quindi, se l'ho fatto io...si può fare :mrgreen:
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda rosaria » 14/03/2014, 13:08

e' diventato interessante questo fourm :o :o :o :o
Oscar ti capisco andrei via domani anche senza sapere le lingue, fa niente o le imparo o muta stò :lol: :lol:
qui non cambia vedasi Renzi, cambiare tutto x non cambiare nulla.
Abbiamo bisogno di cambiamenti strutturali non di minchiate renziane, son quelli che fanno la storia
Lo dico io che con la riduzione dello stipendio (enti locali e se vi raccontassi la storia....roba da nn crederci) guadagno 1300 € (quando arrivai qui ne prendevo almeno 500 in più tò!) e mettasi pure figlia a carico che studia grazie al suo forte impegno sfruttando la residualità delle borse di studio, figurarsi gli 80€ se non mi servono.
ma cosi non si va da nessuna parte. E' solo l'inizio? lo spero ma non lo credo. L'imbonitore di turno.
Via Via via da sto paese de merda.
Mia figlia nonostante sia stata premiata come miglior studente della Lombardia, pure al parlamento l hanno mandata, appena finirà il liceo x continuare a studiare dovrà andare all'estero, lavorando logicamente.
Facciamoci rubare i migliori cervelli dalla Germania, và che è meglio.

PS scusate l'assenza sono stata abbastanza incasinata,
ah dimenticavo il fumo non mi affascina più.
Ma come stavo messa??????? mah!!!!!
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: ma che futuro?

Messaggioda lilly » 14/03/2014, 13:50

..... a proposito di "cervelli rubati" vi racconto una "chicca" della mia famiglia.......
mia figlia grande (26 anni appena compiuti) si è laureata con 110 e lode alla Sapienza di Roma..... (Tecnico di Laboratorio BioMedico).....
trovato un lavoro a Tempo Indeterminato dopo circa un anno che aveva tappezzato Roma con i suoi curricola-vitae...... tutto regolare allora... penserete Voi.... :lol:
una "minchia" rispondo io..... :evil:
ha percepito lo stipendio solo per tre mesi poi a poco a poco sempre più dilazionato, un mese si due no ma le buste paga (vuote) arrivavano regolarmente con la promessa di pazientare vista la crisi del momento..... a distenza di due anni e 8 mesi di arretrati l'hanno "licenziata" con la promessa di riprenderla appena la crisi si risolva almeno un pò!
adesso mia figlia con il suo ragazzo (anche lui laureato) stanno preparando le valigie per emigrare in Germania (Dussendorf) per provare a vedere un pò più in la di.....domani!!!!!! :o
Altra figlia al secondo anno di "Ingegneria"......... dovrò salutare anche Lei?????????
Buon fine settimana a tutti.....
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron