informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da giorni

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da giorni

Messaggioda AnnaDoria » 15/07/2013, 13:09

Salve,
Ho iniziato a leggere questo corso quando già erano 11 giorni che non fumavo. Ora sono al 15mo giorno. Leggere questo corso mi potrebbe aiutare a conoscere dei metodi che mi aiutino ulteriormente a liberarmi con facilità dal vizio del fumo. Sono già pienamente convinta dei nove punti che ho scritto come richiesto. Comunque, alla fine del primo giorno si annuncia un esercizio con la sigaretta. Ovviamente io non ho nessuna intenzione di riaccendere una sigaretta. Mi chiedo se posso passare ad una fase più avanzata di questo corso, come ad esempio apprendere le tecniche per ricondizionare il cervello, visto che già sono convinta del male che fa il fumo e che non mi vedo più nell'atto di riaccenderne una.
Spero che mi rispondiate.
Grazie,
Anna
AnnaDoria
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 12:57

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda blocchiera » 15/07/2013, 13:28

Ciao Annadoria, benvenuta nel forum e tra gli ex ,anche io quando ho iniziato il corso non fumavo da qualche giorno e non l'ho fatta, non accendere assolutamente sigarette, quella e solamente una prova per farti vedere il catrame che va nei polmoni,anche se è da 15 giorni che non fumi il corso sicuramente psicologicamente ti aiuterà tantissimo un consiglio che do a tutti e lo do anche a te che già sei una ex, siccome l'unione fa la forza unendo il corso e la tua volontà sicuramente c'è la farai e sarà bellissimo.Ma molto dipende da te.VOLERE VOLERE VOLERE.

Un abbraccio e un benvenuta da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda Francesco » 15/07/2013, 14:00

Ciao Anna, sottoscrivo in pieno il post di blocchiera.
Saluti

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda AnnaDoria » 15/07/2013, 14:19

Molte grazie per le vostre risposte.
Quindi, mi consigliate di seguire il normale percorso (cioè leggere tutto senza saltare ad un punto specifico) tranne nei casi in cui è coinvolta l'accensione di una sigaretta?
Anna
AnnaDoria
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2013, 12:57

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda teddegf » 15/07/2013, 19:40

Ciao AnnaDoria.e benvenuta tra noi del forum,già 15 giorni sono un traguardo importante,continua cosi e la sigabastarda tra non molto sarà solo un brutto ricordo ;) per quanto riguarda il tuo quesito, continua nella lettura del corso e dove ne è previsto l'uso, tu non accenderla assolutamente :mrgreen: non sono i singoli esercizi ,ma tutto l'insieme a funzionare ti auguro un grande in bocca al lupo :D :D :D .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda Luigi » 28/07/2013, 18:24

Ciao a tutti,
forse sono un po' scemo, ma ho difficoltà a fare gli esercizi di visualizzazione, soprattutto quelli del terzo giorno dove bisogna rappresentare situazioni di cui si è certi e situazioni circa le quali si nutrono dubbi. Qualcuno riesce a darmi un consiglio?
Grazie,
Luigi
Luigi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2013, 15:25
Località: Venezia

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda Stefaniska » 29/07/2013, 0:38

Tranquillo Luigi,
non sei scemo quegli esercizi hanno messo in crisi tantissimi Resappati a suo tempo, anche me, fu difatti allora che iniziai a leggere il forum per capirci qualcosa , se vai un po a zonzo sul forum ne troverai ampia testimonianza. Il mio consiglio è di lasciarti andare, falli come ti vengono senza cercare chissa chè, ma continua in ogni caso a seguire il corso con fiducia . Io credo che alcuni hanno un immaginazione più fervida per qualcun altro basta un intuizione o un flash....l'importante è che poi scocchi quella scintilla che va ad alimentare la convinzione di smettere, di poterci riuscire e di voler davvero essere liberi
In bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda Luigi » 01/08/2013, 14:33

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: i giorni 2 e 3 del corso sono stati molto impegnativi sia dal punto di vista teorico che pratico, e francamente non ci ho capito granché. Che faccio? vado avanti al quarto giorno e poi ripeto da capo, oppure ripeto i giorni 2 e 3? Considerate che ieri non l'ho neanche toccato e non credo che lo farò oggi per via di una serie di impegni.
Grazie,
Luigi
Luigi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2013, 15:25
Località: Venezia

Re: informazioni sugli esercizi per chi già non fuma da gior

Messaggioda Stefaniska » 02/08/2013, 14:48

Ciao Luigi
secondo me riguardo al corso puoi sentirti libero di affrontarlo come ti pare, ma è importante che tu lo porti a termine , a mio avviso è un valido strumento e può aiutarti molto a mantenere alta la motivazione. Non fermarti all'idea che non ci hai capito un granchè in fondo non c'è molto da capire .
Fallo pure con calma con i tuoi tempi e a modo tuo, puoi andare avanti e poi tornare indietro ma ripassa ogni giorno una frase o un esercizio o le 9 verità,
in poche parole resta collegato all'idea e fallo diventare il tuo percorso verso la liberazione...
Sei libero già da una settimana e ne stai apprezzando i vantaggi , rafforzare le tue convinzioni può aiutarti ad evitare e scongiurare qualsiasi insidia.
Dai che si può fare :D sempre con il sorriso !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron