Ti sei fatto un REGALO?

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda antonella62 » 23/06/2012, 8:17

Ciao Gian Piero,
sei carinissimo nel darmi della psicologa,quasi quasi ci credo.
Comunque per quanto riguarda i .... hai proprio ragione,li
ho messi per scatenare in te una mancanza e trovare la
forza di scrivere quella data che tanto aspetti.
Sono sicura che vincerò la sfida,un'uomo non si tira mai
indietro.Mi aspetto di trovare al più presto pubblicate...le
date complete...
in tutte le loro parti!!!!! buona giornata e a presto....
antonella62
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/05/2012, 14:18

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda Stefaniska » 03/10/2012, 1:40

Messaggio da Luisa196 » 21/06/2012, 15:22
Un saluto a tutti i nuovi arrivati.

La prima regola del gioco (per me) è quella di premiarsi per quello che state per creare," una persona del tutto nuova".
1. Mettere giornalmente nel salvadanaio la cifra che fino ad oggi buttavate in sigarette;
2. pensate a cosa potreste acquistare, ma attenzione, deve essere una cosa particolare, che esprima il cambiamento che state
operando;
3. qualora l'oggetto acquistato ve ne dia la possibilità, sfoggiatelo fanaticheggiando e gongolando per il piacere vi reca e la vittoria che vi dimostra.


Ripropongo quest'argomento poichè condivido pienamente l'approccio di Luisa anche se ho applicato qualche piccola modifica
il Salvadanaio deve alimentarlo la mia dolce metà che continua a fumare
Poichè quello di cui sono affamata è il TEMPO più che oggetti materiali io mi sto concedendo delle uscite ( momenti fuori dalla Routine )
alla prima settimana 1 giornata con un'amica ( ! )
ad un mese cioè domani Vado al Cinema ( con altra amica )
Mi aspettano :
un fine settimana da amici ( quelli storici che non vedo da anni )
Un Concerto ( aspetto ricevere informazioni a riguardo, ma c'è tempo ! )
3 giorni a Parigi e per quello servirà il salvadanaio !
a qualcuno potrà sembrare banale, ma per me mantere quest'impegno con me stessa varrà molto più che aver smesso di fumare

P.S. Cap mi dispiace ma per te non avanza niente, tutt'al più se il Concerto sarà gratuito (come spero) ti invito
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda ilaria » 05/10/2012, 12:55

trovo che il tuo metodo sia fantastico!!
Io con i soldi ho un grande desiderio che spero si realizzi...ma credo che ci vogliano tanti Din din....
CASA!!
E' il piu' grande sogno ......per adesso...
Complimenti vivissimi
:)
ilaria
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/09/2012, 9:35

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda oscar lombardi » 25/10/2012, 4:48

Io per aiutarmi metto via tutti i ggiorni i soldi risparmiati e tutti i giorni faccio l' amore con mia moglie...ciao ciao stress... :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda Luisa196 » 07/03/2013, 17:49

Ciao a tutti Carissimi, ben trovati, soprattutto perchè non entro nel forum da tanti mesi.
Un saluto ai Vecchietti ed un augurio di buona GUARIGIONE ai novellini (inteso in senso buono ovviamente)
Io non fumo dal 18 aprile, quindi a breve sarà un anno.
Credeteci, e continuate, perchè veramente si può fare... :P
ricordate il segreto e quello di affrontare un giorno alla volta, e senza accorgervene, vi trovete il portafoglio più gonfio, qualche chilo in più e sicuramente più belli.
Ricordate, E' IMPORTANTE PREMIARSI, se possibile con una cosa futile e bella.
Però anche la soluzione di Oscar ....Wow!!!! :D :D
Luisa196
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 09/04/2012, 7:29

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda moniik » 07/03/2013, 20:15

Ciao Luisa,non ti conosco, io sono entrata nel forum circa un mese fa ed è proprio da questo tempo che non fumo più..Sono felice per te che hai raggiunto un bel trguardo e se mi permetti ti faccio un pò di domande: come è stato iltuo percorso? quali e quando sono stati i momenti più difficili? Dopo quanto ti sei sentita libera completamente? Mi conforta sentire le altre esperienze, anche se capisco bene che è tutto soggettivo ma cmq fa sempre bene sentire le altre esperienze....Ciao ciao e complimenti :P :P
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda Luisa196 » 08/03/2013, 15:30

Ciao Moniik, complimenti perchè, forse non te ne sei accorta, ma hai fatto tutto il lavoro sporco.
Il miracolo del primo periodo l'hai fatto!!!
Ora non resta altro che metterti in finestra e apprezzare i cambiamenti quotidiani (quelli positivi).
Spesso ingigantiamo con la testa quello che dovrebbe accadere e poi ci rendiamo conto che in realta non è accaduto proprio niente.
Punto!!!!!
Quella parte della tua vita è finita, ora è iniziata la vita di una Moniik sempre profumata, fresca e solare, prendine atto ed aprrezzati ogni giorno. :D :D :D
Spero di esserti stata utile ;)
Buona vita
Luisa196
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 09/04/2012, 7:29

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda Stefaniska » 09/03/2013, 2:34

CIAO Luisa,
che piacere rileggerti in diretta, purtroppo devo dirti che nonostante i buoni propositi non sono riuscita a concedermi i premi che mi ero ripromessa per gli ultimi traguardi... il salvadanaio lo continuo ad alimentare e gratificarmi mi gratifico, ma il mio problema è il tempo ...il lavoro che mi assorbe tantissimo e dopo i primi mesi che mi sentivo sulle nuvole sono dovuta tornare con i piedi per terra.

Comunque ti prometto che sarò senz'altro qui per festeggiare il tuo 1°anno , ho già memorizzato la data :D ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda Luisa196 » 09/03/2013, 10:00

Ciao Stefy,
sono felice che ti ricordi di me, non pensavo di aver lasciato particolari tracce della mia esperienza sul sito.
Sappi per cominciare che dopo un primo periodo siamo tutti tornati con i piedi ben saldi sulla terra, anche perchè, visti i tempi, (almeno per quel che mi riguarda) ho avuto bisogno di tutti i soldini risparmiati per vivere.
Anche questa è stata però, una cosa positiva, perchè quando quasi non arrivo alla fine del mese, dico sempre, per fortuna almeno ho smesso di fumare!!!
Non so se mi capisci!!!
Però la vita è bella lo stesso, questi periodi (speriamo), passeranno presto, e stringendo la cinghia, continua a passare il tempo e ad allontanarsi il ricordo di quanto "puzzavamo".
Scusami ma non ho ben capito per te quale sia il problema, rileggi ciò che hai scritto, e fallo con un sorriso sulle labbra, perchè di questi tempi sei veramente fortunata.
Un caro saluto e ..... buob, buon lavoro :P
Luisa196
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 09/04/2012, 7:29

Re: Ti sei fatto un REGALO?

Messaggioda teddegf » 09/03/2013, 11:22

Ciao Luisa ,che piacere rilegerti qui sul forum,ai ragione quando asserisci che di questi tempi si è fortunati nel risparmiare qualche soldino anziche buttarlo in fumo :mrgreen: e special mente si è fortunati nell'aver sconffito questa maledetta schiavitù ,e tutto questo come scriveva sempre il Cap con un sorriso sulle labbra.ti mando un grande in bocca al lupo è un abbraccio forte forte(anche se virtuale) AJOOOOOOOOOOOOOOOOO.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron