Per smaltire...

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Per smaltire...

Messaggioda oscar lombardi » 06/01/2016, 8:38

...le abbondanti libagioni tipicamente natalizie ho iniziato a fare footing regolarmente.
Era da anni che avevo interrotto perche' mi si trivellavano i maroni a correre da solo in giro per il quartiere.Mi son fatto un esame di coscienza,buttato un occhiata allo specchio e mi son rimesso in pista.
Erano almeno 4 anni che non correvo,quindi ero ancora un fumatore.Nonostante fossi allenato non superavo mai i 40 minuti di sessione ed alla fine ero un mantice.
Adesso,alla terza uscita,ho superato i 50 minuti non dico fresco come una rosa ma so che a nreve superero' l'ora di corsa tranquillamente.E quando corro,sotto sforzo (in salita o su rampe di scale)non avverto piu' il dolore dell'aria che entra e sembrava squarciare i polmoni.
Meditate amici fumatori,meditate.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Per smaltire...

Messaggioda loris » 10/01/2016, 16:01

Complimenti. Io non riesco a mettermi. Ogni giorno dico "da oggi si cambia, mangiare meno e piu moto" Ma poi.....
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Per smaltire...

Messaggioda oscar lombardi » 12/01/2016, 5:23

Ciao Loris e ben ritrovato. Il trucco sta' nel farsi quei 5 minuti di violenza necessari ad indossare la tuta,calzare le scarpe e uscire di casa.Una volta fuori,vestito da footing che fai,non inizi a correre ?
E cosi' facendo Domenica,pioveva,ho corso per un ora .A parte lo smaronamento che mi da' il correre ,il senso di benessere che ne deriva e' cosi' alto che mi impongo,durante la settimana,dopo una luuuunga giornata di lavoro,di andare a correre almeno un altra sera,meglio due,oltre la Domenica.Basta farsi violenza quei 5 minuti e prendere la porta di casa,senza troppo pensare.
Anni addietro abbiamo preso la decisione di smettere di fumare,cosa vuoi che sia decidere di fare un po' moto 8-) :D ?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Per smaltire...

Messaggioda oscar lombardi » 24/01/2016, 15:20

Amici,questa mattina un ora e 20 minuti di footing senza particolari difficolta;ripeto,quando fumavo ed ero piu' allenato non avevo mai superato i 45 minuti.Eh si smettere di fumare e' stata senza dubbio una delle decisoni piu' intelligenti della mia vita.
Adesso ho piedi e gambe indolenzite,ma questo e' l'acido lattico.,Problemi di respirazione invece zero
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Per smaltire...

Messaggioda teddegf » 30/01/2016, 16:31

Ciao Oscar (e ciao a tutti del forum ) buon per te che riesci a trovare sia il tempo che la voglia di fare footing :D da parte mia posso dire che anche se non pratico nessuno sport ,faccio ugualmente del moto fisico ,basti pensare che da quando smisi di avvelenarmi, al posto di lavoro che dista circa 2,5 km vado a piedi ,di seguito da circa 7 mesi ho cambiato mansione lavorativa da autista ad addetto del piazzale ,e posso garantire che di movimento ne faccio tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e solo perchè
non dico parolacce non vuol dire che ho subito un miglioramento lavorativo :twisted: ma questa e un altra storia :lol: :lol: :lol: e volendo aggiungere qual cosa ,posso dire che nel gennaio 2015 pesavo circa 82 kg (non sono un gigante ;) )oggi ne peso 72 kg, :mrgreen: ma non chiedermi come ho fatto :lol: :lol: :lol: un caloroso saluto.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Per smaltire...

Messaggioda oscar lombardi » 30/01/2016, 23:11

circa 82 kg (non sono un gigante ;) )oggi ne peso 72 kg

Putanis...bel risultato ! Se hai un segreto,e se e' legale.. 8-) ,condividilo con noi !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Per smaltire...

Messaggioda teddegf » 01/02/2016, 19:29

Nessun risultato eclatante ,Oscar e solo la conseguenza di esser stato per 7 mesi in cura dal dentista ,comprese due operazioni importanti di cui una la ricorderò per molto tempo :shock: quindi ti prego di non invidiarmi ,anche perchè io stesso non mi invidio :lol: :lol: :lol: ,come vedi nessuna dieta miracolosa :mrgreen: ciao alla prossima .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron