Non e' elegante autocitarsi...

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Non e' elegante autocitarsi...

Messaggioda oscar lombardi » 22/11/2015, 7:58

Finche' ci saranno milioni di persone disposte a credere in qualche cosa di non visto,non tangibile,ebbene ,in nome di questo qualcosa ci sara' sempre qualqun' altro che lo prendera' in quel posto

....ma purtroppo avevo visto bene !
Ho aspettato un po' prima di scrivere per evitare di dire cose sull'onda dell'emotivita',ma adesso,a mente fredda confermo tutta la mia incazzatura nei confronti della religione.
Mi dispiace per gli amici credenti,ma proprio e' una cosa che mi manda fuori dai gangheri.
Dopo va detto che noi occidentali abbiamo influito non poco nel creare questo clima :sono vent'anni che andiamo a bombardare prima in Iraq,dopo in Afghanistan,dopo di nuovo in Iraq ,adesso in Syria...non e' che se ti piovono bombe in testa cresci poi bene e ben disposto verso il resto del mondo( nel nostro caso gli " infedeli" ),e quindi il miscuglio di poverta',ignoranza e religione porta persone disturbate assai ad andare in giro a sparare su civili inermi al cinema,teatro ,bar etc etc.
Per cosa poi ?
Perche' Allah promette ai martiri dell 'Islam 17 vergini ? Fossero almeno 17 zoccole con le quali divertirsi un po'.... :D
Sicuramente non e' solo colpa della religione in quanto tale,e la storia e' piena di cazzate fatte in nome di ideologie.
Ecco ,allora dico che tutti gli estremismi mi fanno cagare.Compresi gli estremisti religiosi.Di certo il fatto di essere sicuri che il mio dio e' piu' figo del tuo non aiuta a rilassare il mondo.
Prevedo un futuro discretamente di merda.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Non e' elegante autocitarsi...

Messaggioda loris » 24/11/2015, 20:22

La tua incazzatura nei confronti della religione credo sia più corretto dire nei confronti di una religione. Senza andare a pescare la storia perché altrimenti non la finiamo più (gulag e laogai e campi nazisti non erano fatti con libri "sacri" in mano). Il motivo per cui si parla ora è l'islam. Attualmente nel mondo molti uccidono molti. Ma solo in nome di maometto e allah ci sono le uccisioni con sfondo "religioso".
È anche l'unica "religione" a vivere un continuo down grade mentale dei loro addetti. Quando la scienza dimostra l'evoluzione la Chiesa mette la creazione su un piano filosofico.
L'islam invece uccide lo scienziato.
Si. Prevedo brutti tempi se tra la cultura e l'ignoranza vince l'ignoranza in quanto il bastone spacca la testa a chi come arma ha il libro (cultura)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Non e' elegante autocitarsi...

Messaggioda loris » 24/11/2015, 20:27

Aggiungo... a scuola mi dicevano che chi ha cultura chiude la bocca a chi non ne ha. Questo era un mito che è stato sfatato. La cultura non chiude un bel nulla. È l'animale che mena il bastone che chiude la bocca
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Non e' elegante autocitarsi...

Messaggioda rosaria » 10/12/2015, 13:10

Ciao a tutti,
Oscar come al solito quando ti leggo scoppio a ridere, fantastica la storia delle zoccole. Eh si son d'accordo!
A mio parere non è un problema di religione o meglio il problema è che la religione viene strumentalizzata dagli interessi economici, è solo questione di bussiness.
Petrolio, che poi tra un pò non c'è ne sarà più
.
Nessuno ammazza in nome di qualsiasi Dio se dietro non c'è sete di potere o soldi.
Magari lo capissero in molti..... le cose cambierebbero.
L'unica speranza è la cultura, altrimenti non ci salviamo. Ancora serve Loris.
Se quei coglionazzi di integralisti (di qualsiasi religione e credo) avessero un pò di "cultura" che li aiuterebbe a riflettere, ragionare, criticare, etc etc si renderebbero conto che sono semplici strumenti del bussiness.
E in Italia? abbiamo un popolo acculturato? e come avrebbe fatto il Berlusca, eppoi il Renzi di turno a fotterci?
Sbaglio o hanno iniziato subito, e tutti, a demolire la scuola?
Al potere serve un popolo di ignoranti, e cosi è stato.

Sono estremamente pessimista, penso che stiamo andando incontro ad una distruzione totale. E cosi sarà.
Come razza umana siamo andati troppo oltre, ci vuole un nuovo uomo degno di tale bellezza.
Rinascerà forse dopo una distruzione totale, e chissà che quei pochi sopravvissuti troveranno un senso diverso di esistere.
Ricordate il mondo dopo la seconda guerra mondiale? i discorsi che si facevano nelle varie assemblee costitutive?
avete mai letto i discorsi tenuti durante i lavori per la stesura della Costituzione? ancora piango dalla commozione quando li leggo
poi ci siamo persi per la strada.
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron