A pensar male si fa peccato...

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

A pensar male si fa peccato...

Messaggioda oscar lombardi » 05/11/2015, 9:21

...ma spesso ci si azzecca...diceva quel tale,potente democristiano amico dei mafiosi il cui cognome iniziava per A e finiva con ndreotti,giusto per non far nomi.
E' notizia odierna dell'attico di 300 ( ! ) metri quadri di Mons. Bertone ristrutturato con i soldi ( 300.00 euro mica noccioline ) dell'associazione "bambin Gesu'";si ,proprio quell'associazione a cui in molti hanno donato con sms o cose varie i 2 euro per i bisognosi etc etc etc...
Io,da quando donai 10.000 lire per aiutare i terremotati di non ricordo quale paese e gli aiuti vennero trovati marciti in un porto della Puglia ( c'era allora il governo D'Alema ),mi son sempre rifiutato di fare qualsivoglia donazione,ma questo e' un altro discorso.
Non c'e' un cazzo da fare,quando qualcuno ( politico,prelato,lobbysta etc etc ) diventa potente,scatta in automatico la volonta' di fottere il prossimo.
Leggo che il Mons. Bertone afferma di aver pagato lui le spese...e 'sti cazzi !!Quanto accidenti si guadagna a fare il Prelato ? E lo spirito misericordioso? L'aiutare il prossimo ?
Povero Francesco(nel senso di Papa ),si trova di fronte ad un compito immane dal quale mi auguro ma dubito uscira' vincitore: ripulire quella fogna che e' il Vaticano cominciando dall'Opus Dei.
Tutto cio' non fa nient'altro che confermare la mia teoria,parafrasando quel barbuto di Karl Marx: " La religione e' l'oppio dei popoli".
Finche' ci saranno milioni di persone disposte a credere in qualche cosa di non visto,non tangibile,ebbene ,in nome di questo qualcosa ci sara' sempre qualqun' altro che lo prendera' in quel posto...o,in nome di Dio,sia ben chiaro !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: A pensar male si fa peccato...

Messaggioda blocchiera » 05/11/2015, 11:36

Ciao Oscar,condivido al 100% il tuo pensiero,da sempre il danno maggiore lo hanno creato le religioni e tutt'oggi si muore e si uccide nel nome di qualche dio,dove c'è potere e soldi girano gli speculatori,la mafia e i topi di fogna.Da molto tempo ho abortito dal mio vocabolario le parole donazione,beneficenza,tu magari hai la tentazione di aiutare qualcuno,ma da prassi appena ti giri.......zacch!!e tua discrezione se fare aii!!! o no.Si sta tentando di girare il mondo sotto sopra,cosa che accetto(perchè per poter stare in questo cortile devi accettare) ma non condivido,quindi il mio mondo è la mia famiglia,tutto il resto.....lo rispetto ma a....termini di legge ,niente di più,ho scritto un biglietto che quando trapasserò vorrò andare direttamente da casa mia al forno crematorio senza passare dalla chiesa perchè il peggior marcio stà li,se veramente esista qualcosa nell'aldilà sicuramente saprà chi sono io e sicuramente mi saprà giudicare,ma non accetterò mai il giudizio da un altro mio pari,può avere più soldi o meno soldi ma sarà sempre un ignorante come me.
Saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: A pensar male si fa peccato...

Messaggioda loris » 11/11/2015, 19:38

Beh, da credente cattolico che dire?
Condivido entrambi i post precedenti. Sulla santità dei prelati ho la stessa fiducia che ho nella santità degli ayatollah.
E questo purtroppo (ma perché poi purtroppo?) è sancito a livello già biblico. Ricordate? Qualche esempio: dove si trovava il serpente tentatore? A si giusto. Dentro il paradiso terrestre. E che ci stava a fare il diavolo dentro il paradiso?
Chi tradì Gesù? Uno del suo club ristretto ed esclusivo. Da lui personalmente scelti. Alla faccia.
E potrei continuare con un centinaio ma mi fermo in quelli proprio scontati.
Questo per dire che siamo ben lontani dal riflettere il volto di Dio. Alla faccia. Siamo creatori di ateismo comportandosi come porci.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: A pensar male si fa peccato...

Messaggioda rosaria » 12/11/2015, 12:48

Oscar Oscar alla tua maniera la dici sempre giusta ;)
ho sempre frequentato assiduamente e intimamente cattolici,non me li sono mai fatti mancare
10 anni di collegio cattolico, scuole cattoliche e per dessert l'università Cattolica!
forse è x questo che tantissimi anni or sono dichiarai a me e al mondo il mio Ateismo?
approfittare della religione per far bussiness, soldi, violentare, che monezza!
lo so che non c'entra nulla con la religione, un mio carissimo amico francescano diceva che la Chiesa è fatta di uomini
e gli uomini........
vabbe comunque la penso come te Oscar: oppio dei popoli

esisto ancora, un abbraccio virtuale a tutti
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: A pensar male si fa peccato...

Messaggioda oscar lombardi » 14/11/2015, 7:15

Questo per dire che siamo ben lontani dal riflettere il volto di Dio. Alla faccia. Siamo creatori di ateismo comportandosi come porci.

Eh si ,caro Loris hai proprio ragione.E' notizia di 'sti giorni dell'Abate di Montecassino che si e' ciulato centinaia di migliaia di euro di donazioni per beneficienza...mi fermo qui perche' in questo momento parlare male dei prelati viene troppo facile ed e' come sparare sulle croce bianca in tempo di guerra.
Ciao Rosaria e ben ritrovata !
Tutta la trafila dalle suore ti sei pippata,che culo....pensa che una mia amica in eta' di scuola elementare veniva ripetutamente flaggelata con la bacchetta sulla mano sinistra in quanto mancina e ,a tuttoggi scrive,male,con la destra.
E quella suora,grandissima troia ,che la frustava le diceva che scrivere con la sinistra era opera del demonio per cui doveva imparare con la destra...ad una bambina di sei anni !! Mah...misteri che le mie limitate capacita' mentali non riescono proprio a capire
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron