Partenza anticipata

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: Partenza anticipata

Messaggioda pavina » 08/08/2015, 14:51

si, riposi in pace...

ciao Marina, è una tristissima occasione, ma sono lieta di risentirti.....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Partenza anticipata

Messaggioda lilly » 08/08/2015, 19:12

ciao Oscar
sono veramente dispiaciuta per la tua perdita, condoglianze vivissime.
vorrei dare la mia opinione sulla Germania.... mia figlia ormai è un anno che risiede stabilmente a Dusseldorf e non intende ritornare per nessun motivo!
io sono andata a Novembre scorso per sincerarmi sulla sistemazione che avevano trovato (lei e il suo ragazzo) e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa dalla città e delle persone... molto accogliente e a misura d'uomo e l'educazione e il rispetto per tutto (compresi gli animali) che hanno le persone che ci abitano.
unico neo.....parlano esclusivamente tedesco... e non si sforzano minimamente di venirti incontro con le informazioni neanche in inglese...mentre noi ci sbracciamo a più non posso con qualsiasi straniero che incontriamo.
a parte questo con mia figlia i datori di lavoro che ha conosciuto sono stati meravigliosi , lavori part-time per permetterle di frequentare la scuola di tedesco e cosa più importante è un paese che ancora permette ai ragazzi di " sognare un futuro".
Vorrei che tutto questo succedesse anche nella mia amata ITALIA ma forse bisognerebbe cambiare gli ITALIANI....
un forte abbraccio a tutti.
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Partenza anticipata

Messaggioda Stefaniska » 09/08/2015, 19:32

Ciao Oscar
perdonami se non ti ho fatto le condoglianze ma è proprio una parola che non riesco a pronunciare, quando mi è capitato di solito ho preferito un abbraccio un "fatti forza" o " ti sono vicina " anche se sono pur sempre frasi di circostanza.
Devo dirti però che questo tuo renderci partecipi del tuo privato ed il veder per l'occasione rispuntare persone scomparse da tempo dal forum mi ha portato a fare una considerazione... Altro che virtuale gente, qui è proprio come nella vita vera dove purtroppo ci si rincontra a volte dopo anni proprio a matrimoni e funerali .
Riguardo alla Germania invece non posso pronunciarmi, non la conosco e non mi attira andarci... nutro ancora quel senso di fastidio e di distanza cui accennavi, certamente basato su pregiudizi e luoghi comuni, ma che ci vuoi fare io seppuro sogno di andarmene penso a paesi caldi anche se poi sicuramente più "tosti"... tipo Messico, Argentina o perchè no Paraguay ...
Per te è ovvio che è tutt'altra storia avete comunque qualcosa che vi lega lì e credo che la decisione non sia propriamente e solo tua, sii vicino più che puoi a tua moglie, credo che per lei sarà veramente dura, affrontare la perdita ed essere lontana dalla famiglia.
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Partenza anticipata

Messaggioda oscar lombardi » 15/08/2015, 7:38

Grazie a tutti amici per le condoglianze,i " fatti forza" e abbracci vari.
Ciao Stefy e grazie anche a te per la tua bella riflessione.Solo un piccolo chiarimento:Quando parli di pregiudizi e preconcetti a cosa ti riferisci?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron