L'oppio dei popoli

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

L'oppio dei popoli

Messaggioda oscar lombardi » 11/01/2015, 7:59

Ciao amici,so benissimo che cio che sto' per scrivere non c'entra una mazza con il forum...ma siamo in chiacchere in liberta' e poi e' un po' che nessuno scrive piu',percio' do' una pulitina alle ragnatele...
Diceva Karl Marx...
Sulla religione..
Ed aveva perfettamente ragione:ed i fatti tragici parigini sono li a dimostrarlo:cos'altro puo' portare persone sicuramente povere interiormente ad essere catechizzate per uccidere innocenti?
Entrare in una redazione di un giornaletto satirico che si e' permesso di dileggiare il profeta(rigorosamente minuscolo,mi raccomando)o in un supermarcato ebraico e sparare sui clienti...ma dico:siamo impazziti?Ma andate a prenderlo in culo,estremisti dei miei coglioni;pensate a come vi permettete di trattare le vostre donne,al fatto che vendete ancora le vostre figlie per maritarle a chi vi aggrada(..o paga meglio..terribile usanza assai diffusa in Pakistan,Afghanistan,India).
E tutta 'sta follia in nome di cosa?Di dio (minuscolo anche lui)?
Ma andate a cagare.
Oh,poi noi Occidentali ci abbiamo messo del nostro,con le "missioni di pace" .."le bombe intelligenti" ed altre puttanate ,utili solo a mettere a tacere i,pochi,scrupoli di menti troppo sempilci.
In Europa,grazie a...Voltaire..abbiamo avuto l'illuminismo che ci ha salvato dall'oscurantismo tipico di quando il potere ce l'hanno le gerarchie ecclesiastiche.
Aspetto con ansia che anche il mondo islamico si svegli a mandi a fare in culo califfi ,imam e tagliagole vari.
Anche se la vedo molto dura.
La mia soluzione?Abolire l'ora di religione dalle scuole per sostituirla con la vecchia,cara Educazione civica qui da noi.
La da' loro bisognerebbe radere al suolo le scuole coraniche,con dentro gli imam,muezzin vari e compagnia cantante.
Ma mi rendo conte e' difficile.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: L'oppio dei popoli

Messaggioda oscar lombardi » 11/01/2015, 8:00

La da' loro bisognerebbe radere al suolo le scuole coraniche,con dentro gli imam,muezzin vari e compagnia cantante.
Ma mi rendo conte e' difficile.

Questa e' una provocazione,ovviamente.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron