A Stefy, a tutte le donne del forum.

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

A Stefy, a tutte le donne del forum.

Messaggioda rosaria » 26/11/2014, 12:22

Sempre questa sensazione di inquietudine
Di attesa d’altro.
Oggi sono le farfalle e domani sarà la
tristezza inspiegabile,
la noia o l’ansia sfrenata
di rassettare questa o quella stanza,
di cucire, andare qua e là a fare commissioni,
e intanto cerco di tappare l’Universo con un dito,
creare la mia felicità con
ingredienti da ricetta di cucina,
succhiandomi le dita di tanto in tanto,
di tanto in tanto sentendo che mai potrò essere sazia,
che sono un barile senza fondo,
sapendo che “non mi adeguerò mai”,
ma cercando assurdamente di adeguarmi
mentre il mio corpo e la mia mente si aprono,
si dilatano come pori infiniti
in cui si annida una donna che avrebbe
voluto essere
uccello, mare, stella,
ventre profondo che dà alla luce Universi
splendenti stelle nove…
e continuo a far scoppiare pop corn nel cervello,
bianchi bioccoli di cotone,
raffiche di poesie che mi colpiscono
tutto il giorno e
mi fanno desiderare di gonfiarmi come un
pallone per contenere
il Mondo, la Natura, per assorbire tutto e stare
ovunque, vivendo mille e una vita differente…
Ma devo ricordarmi che sono qui e che
Continuerò
ad anelare, ad afferrare frammenti di chiarore,
a cucirmi un vestito di sole,
di luna, il vestito verde color del tempo
con il quale ho sognato di vivere
un giorno su Venere.

Gioconda Belli, Sempre, da “L’occhio della donna“

PS avrei voluto postarla ieri nella giornata del ricordo di una strage continua, il femminicidio
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: A Stefy, a tutte le donne del forum.

Messaggioda Stefaniska » 29/11/2014, 1:56

...ma come fai ?
cogli nel segno e riesci a sorprendermi ogni volta Rosaria
ed io che non sono riuscita nemmeno a farti gli auguri per il tuo compleanno :? :roll:
Bella davvero ...forte e intensa ... leggo e riconosco le mie emozioni ed i miei sentimenti
e poi in un guizzo ...certo ancora un pò mi appartengono eppure a volte sento di essermeli lasciati alle spalle questi tumulti interiori ..navigo in acque serene adesso, da dopo il Resap mi piace dire che sono riuscita a fare la pace con me stessa
..e non è cosa da poco .

Apprezzo il pensiero per la giornata dedicata alla violenza sulle donne, ma tanto meglio che ti sia slittatta
bisogna che ne parliamo ogni giorno e soprattutto di quelle continue discriminazioni sottili e invisibili che neanche siamo consapevoli di subire e accettare come cosa ineluttabile .

Un abbraccio stretto stretto
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: A Stefy, a tutte le donne del forum.

Messaggioda Ator53 » 29/11/2014, 10:39

E' la mia sensibilità che stavolta mi ha spinto ad intervenire! Non ci sfugga che è soprattutto l'uccisione della parte Femminile di ciascuno di noi ad essere perpetrata a dismisura: in alcuni maschi per una paura incontrollata di una loro omosessualità inconscia e in molte donne, ormai, per guadagnare un posto alto in società, quindi si negano le nostre personali sensibilità, emozioni, sensazioni corporee, affetti di una tenerezza infinita...tutto per paura della debolezza...e non è per debolezza che diventa vigliaccheria infame, sub-animale, che alcuni maschi sifilitici si mettono insieme per stuprare una Sola Femmina? Ma questi non sentono il loro puzzo di carogna in profonda putrefazione? Sì, la profondità del Ventre Femminile ci mette una paura sconfinata, proprio come l'oscurità di un abisso stellare! Ma saremo veramente forti solo se saremo ancora capaci di un abbraccio di una carezza di un bacio!
Ciao da Roberto.
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: A Stefy, a tutte le donne del forum.

Messaggioda oscar lombardi » 30/11/2014, 8:35

che diventa vigliaccheria infame, sub-animale, che alcuni maschi sifilitici si mettono insieme per stuprare una Sola Femmina?

Resta,nella mia mente uno dei grandi misteri della diabolica malvagita' umana:come sia possibile,di fronte ad una creatura che piange,si dibatte,geme di dolore,vergogna,umiliazione etc etc,come sia possibile divenire e rimanere eccitati?Nemmeno le bestie possono farlo.Alcuni sub-umani si.E' inspiegabile.
A tutti noi maschietti e' capitato di fare cilecca quando non abbiamo scelto il partner giusto per quella notte di sesso,o quella sveltina da party;vuoi perche' non ci eccitava,vuoi perche' era un po' fredda o distaccata o sbrigativa etc etc etc e c'e' qualcuno al mondo che e' in grado di eccitarsi di fronte ad uno stupro,che e' una delle cose piu abominevoli al mondo.Mah...misteri..e noi uomini saremmo fatti a sua immagine e somiglianza dell'essere perfetto supremo etc etc...ma va a scua' el mar,disom a Bresa !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron