assaporare la vita

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

assaporare la vita

Messaggioda pavina » 14/09/2014, 10:44

mi riallaccio a quanto ho scritto poco fa su " un giorno un mese un anno senza sigarette "
qual 'è il momento che più apprezzate o che vivete meglio adesso che non fumate più? forza confrontiamoci su questo argomento........ :ugeek:
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: assaporare la vita

Messaggioda brubru » 14/09/2014, 11:18

Brlla domanda! Sicuramente i momenti di sforzo fisico, tipo fare le scale piena di borse della spesa, o una passeggiata in montagna, una corsa (sia stile jogging che per non perdere l'autobus :D )... In quei momento penso subito a come starei male se ancora fumassi. Anche quando mi vengono gli attacchi d'asma penso alla fortuna che é stata smettere di fumare. Anche quando vedo un fumatore tossire...o gelarsi al freddo pur di farsi la sua dose di nicotina...
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: assaporare la vita

Messaggioda oscar lombardi » 15/09/2014, 5:07

Anche io soprattutto sotto sforzo fisico (ho appena traslocato,2 piani a scendere piu' 2 a salire senza ascensore)io e mia moglie ,senza chiedere aiuto se non per il divano,il tutto evitando di respirare come un mantice.
Ieri lunga nuotata nel lago di Garda senza grossi problemi respiratori .
Anche quando faccio l'amore funziona tutto meglio.
Quando assaporo una birra poi,non ne parliamo.
Sono infiniti i privilegi del non essere piu' un fumatore.
E tutti importanti.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: assaporare la vita

Messaggioda Stefaniska » 17/09/2014, 0:51

Che bel titolo Pavina...
dice tutto che non saprei cosa potrei aggiungere, anche perchè a me l'affanno viene ancora come prima al minimo sforzo e volendo proprio andare per il sottile il mio olfatto aveva cominciato già a funzionare meglio ma finchè fumavo almeno la puzza delle sigarette non la sentivo ora sì e non è che sia piacevole.... tutt'altro.
Però vuoi mettere il sentirsi libera di uscire senza borsa ...di vedere uno spettacolo senza interruzioni , di godersi una cena senza l'ansia di aspettare il momento opportuno per uscire a fumare, un viaggio in pullman o in aereo senza "quell'ansia" del quando arriviamo ...di poter pensare di starsene a poltrire a casa per giorni senza che arrivi il bisogno irrefrenabile di andare a comprare un pacchetto di una sostanza velenosa di cui però non puoi fare a meno ?
Ebbene sì io purtroppo benefici fisici non ne riscontro ma quelli psicologici mi bastano e mi portano a riflettere continuamente sul fatto che effettivamente da quando ho smesso riesco ad assaporare meglio la vita !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: assaporare la vita

Messaggioda loris » 17/09/2014, 16:57

Ciao. Rispondendo alla domanda: sempre!
Soprattutto dopo uno sforzo fisico, ma anche molto alla mattina. Poi col mio nuovo lavoro non sedentario, è un'altra vita. Su e giù per le scale, dentro e fuori la macchina tutto il giorno. Sento forte il beneficio. Sono energico e scattante. Inoltre con un lavoro fisico che ti impegna anche di testa passano giorni prima che mi venga nella testa la famosa frase " a caxxo.... ho smesso di fumare.... non mi ricordavo manco più... "
Troppo bello. Col tempo si dimentica perfino il fatto di esser stato uno che fumava. Tuttavia quando ci penso è sempre una goduria.
Il pensiero di aver smesso ci da piacere sempre. Quando mi viene in mente, ben venga. :D
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: assaporare la vita

Messaggioda pavina » 17/10/2014, 17:02

300 visite e 4 risposte....la gente non ha voglia di chiacchere....grazie a voi che avete lasciato il vostro pensiero
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: assaporare la vita

Messaggioda ab igne » 17/10/2014, 22:17

Ho appena iniziato riassaporarla - infatti il mio olfatto mi segnala che casa mia si è totalmente impregnata di fumo.....
Fa nulla però a cospetto della libertà, entusiasmo e gioia che sento.
Sarà strano ma non mi costa un granché vivere senza le sigarette - non ne sento il bisogno impellente ed in quei pochi secondi al giorno quando torna il ricordo di questa schifosa abitudine, mi sento male al solo pensiero di riaccendere. E mi sento meravigliosamente bene - con tanti progetti, prospettive ed obiettivi da raggiungere - uno di essi avrà l'inizio già domani mattina - inizio l'allenamento per partecipare con mio marito alla mezza maratona tra poco più di un anno - non ho intenzione di battere il record del mondo ma di partecipare e finirla e ciò, che è più importante, farlo con l'altra metà di me da 15 anni. Ed è proprio questo assaporare la vita - camminare insieme, liberi e senza la schiavitù che tanto ci limitava visto che mio marito mai ha fumato.
Mi sento meravigliosamente bene.......
Grazie Pavina, questo tema rappresenta un ulteriore punto di riferimento in merito ai benefici.
Un abbraccio.
ab igne
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2014, 22:58

Re: assaporare la vita

Messaggioda teddegf » 18/10/2014, 7:44

Scusa Pavina ,,a evidentemente questo tuo mi era scapato :roll: comunque rispondendo al tuo quesito devo dire che da tre anni a questa parte apprezzo tutti i momenti della mia nuova vita sia essi piacevoli che tristi ,perchè ti spiego :prima ero convinto che mai mi sarei liberato da quella maledetta schiavitù anzi mi ero rassegnato a morire per colpa della sigabastarda :twisted: ora invece riesco a superare quasi tutti i periodi meno belli che mi riserva la vita aggiungerei con tutte le sue difficoltà abbastanza agevolmente e a goderne dei periodi belli non so se o reso l'idea ,ma mi sento una persona migliore e non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che son stati artefici di questo risultato .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: assaporare la vita

Messaggioda pavina » 20/10/2014, 14:39

de nada teddy......sei stato chiarissimo..ola!!!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: assaporare la vita

Messaggioda Ator53 » 03/11/2014, 17:26

La più bella risposta, anche perché autentica, è stata quella di Stefaniska: tra le sue righe si sente l'intensità di una vita da donna. Quanto ci mancate, voi donne del forum, quando non partecipate neanche con un ohilà! Ciao!
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron