assaporare la vita

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: assaporare la vita

Messaggioda Stefaniska » 05/11/2014, 1:35

A me la risposta che è piaciuta di più anche perchè la condivido è quella di Tedd
mi sento una persona migliore

però effettivamente nel titolo di Pavina c'è tutto ed è difficile credere e far credere che una cosa così semplice e banale possa effettivamente riuscire a cambiarci nel profondo anche più di anni di analisi
E sai Roberto mi fa molto piacere leggere i brani che trascrivi dai libri di PNL, anch'io l'ho fatto in passato e anche io dopo il Resap ho sentito il bisogno di approfondire leggendo PNL e Libertà ... l'ho letto 2 volte, ed è stato illuminante ...mi manca solo di riprenderlo in mano per la terza volta e riuscire a fare sul serio gli esercizi :?
Che dite apriamo un gruppo di studio ?
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: assaporare la vita

Messaggioda pavina » 05/11/2014, 18:07

è difficile credere e far credere che una cosa così semplice e banale possa effettivamente riuscire a cambiarci nel profondo anche più di anni di analisi

ma noi ex sappiamo che è così, perchè per smettere abbiamo dovuto analizzare la sigaretta, analizzare il perchè si fumava, perchè ci piaceva farlo, abbiamo guardato dentro noi stessi per rispondere a queste domande, e quello che abbiamo visto, magari non troppo bello, è servito per farci riflettere e di conseguenza a migliorarci proprio nel profondo, espandendo poi i benefici a chi ci stava accanto.....siamo diventate delle persone migliori e, noi ex fumatori , comprendiamo la grandezza e la bellezza di questa verità!.......non è solo un vizio da perdere, ma perdendo il vizio si cambia vita!!!!!!
buona serata
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: assaporare la vita

Messaggioda Ator53 » 05/11/2014, 18:54

Molto bene! Spontaneamente abbiamo creato un "gruppo di studio" che si fa guidare dall'ispirazione...chissà, come dei monaci tibetani che, senza programmare nulla, riescono a creare un mandàla, simbolo dell'unificazione della personalità con il cosmo, ognuno sapendo cosa aggiungere e quali colori usare. Ma alla fine delle "Cerimonie" cancellano Tutto per non attaccarsi a Nulla!
Ciao!
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: assaporare la vita

Messaggioda rosaria » 07/11/2014, 14:23

Ator53 è lì l'origene dei mali del mondo, l'esasperato attaccamento alle cose, alla materia
anche quando non è assolutamente indispensabile a farci stare bene. Pazzesco!

Il gruppo di studio?
su cosa discorriamo o approfondiamo dei capitoli di PNl e libertà?
vi va di sprecare qualche parola o riflessione sulla questione di sta cazz di immaginazione?
ne pecco e......
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: assaporare la vita

Messaggioda Ator53 » 07/11/2014, 16:43

C'è stato qualche psicologo che disse che la fantasia è la "pazza in casa"! Ma sinceramente non ho mai visto alcuno morire o rovinarsi con l'immaginazione, anzi, male che vada ti aiuta a sopportare certi momenti di vita!
Ma cosa dici dei desideri che ci rivelano i contenuti della nostra anima? E cosa dici delle submodalità con cui potremmo usare la nostra immaginazione a nostro "più esclusivo" vantaggio? Chi è ricco di immaginazione è ricco di vita, insomma, il contrario di "lascia seppellire i morti ai morti!". (Così di getto!)Ciao, Roberto.
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron