Pagina 1 di 2

Non c'entra niente

MessaggioInviato: 05/04/2014, 4:27
da oscar lombardi
Chiedo scusa per l'argomento,che appunto non c'entra niente con il forum,ma il mio vuole essere solo uno sfogo,l'ennesimo e ,forse,l'ultimo:sto sempre piu' seriamente pensando di lasciare questo paese di merda ed emigrare in Germania.
Troppe sono le cose che non sopporto piu' in Italia.
Io ho sempre amato le cose pulite,ben fatte,rispettose,la buona educazione(che non vuol dire conformismo,che aborro).
Vivo nel mio quartiere "circondato" da indiani e cinesi:orbene,chi mi conosce sa che non sono razzista e che non giudico le persone dal colore della pelle o dai tratti somatici.Ma queste sono tipologie di popolo,di etnie che proprio non sopporto,distanti anni luce dalla mia mentalita'.I cinesi penso siano in assoluto il popolo piu' sporco sulla faccia della terra e gli indiani non brillano certo per la buona educazione ed il rispetto delle altrui persone.
Una cinquantina di metri dal mio balcone abita una famiglia cinese:ieri il capofamiglia stava mangiando :cio' che e' avanzato l'ha buttato giu' in strada ( !! ) facendomi andare di traverso l'agognata birra dell 'inizio week end !!
Gli ho urlato " ma che cazzo fai ?"....e lui mi ha sicuramente mandato a fare in culo in cinese( non ho capito niente ma il tono non era amichevole).
Per fortuna non viviamo negli USA dove chiunque ha in casa un fucile,senno' la vedevo male per il cinese ma anche per me !!Non vorrei finire la mia esistenza nelle patrie galere !! :D :D
Scherzi a parte,mia moglie mi ha detto" invece di incazzarti cosi,chiama la polizia"....La polizia?Ma se non son venuti nemmeno quando alle 4 di notte 3 auto cariche di giovani strafatti e ubriachi avevano deciso di passare serata nel parchetto sotto la mia camera svegliando tutto il condominio,figuriamoci se intervengono per un cinese sporcaccione.Quella notte io li avevo chiamati,polizia,carabinieri e vigili urbani,facendogli presente che erano tutti strafatti e dopo si sarebbero messi al volante(cosa puntualmente avvenuta)...ma non c'erano pattuglie disponibili.....In Germania,dopo le 11 di sera e' TASSATIVAMENTE proibito rompere i coglioni alle altre persone e l'ho vissuto sulla mia persona 3 anni fa quando volato in Germania dopo mesi che non vedevo mia moglie,abbiamo ecceduto un po' nei festeggiamenti(mi ricordo stavamo guardando un DVD degli Iron Maiden,forse un po' alto)...alle 11 e un quarto una pattuglia ha suonato alla porta intimandoci ,gentilmente ma fermamente,di smettere ,altrimenti notte in centrale.Puo' sembrare assurdo,ma li' mi sono innamorato della Germania !!
Mi rendo conto che non e' un motivo sufficiente la maleducazione del vicino cinese per cambiare nazione...basterebbe cambiare quartiere...!!....ma sommato al fatto che mia moglie e' qui da 2 anni e non ha uno straccio di lavoro e forse nemmeno mai l'avra',abbiamo un sistema sanitario tra i piu' cari d Europa,un welfare ed uno stato sociale praticamente inesistente,,,se in piu' ci si mette anche il cinese a rompermi i coglioni,menter assaporo una birra...e' no,questo e' troppo !!
8-) 8-) .Intanto ho incaricato il fratello di mia moglie di iniziare a guardarsi intorno per noi(in primis un lavoro,ovviamente).Quest'estate verra' a trovarci e avremo modo di valutare con calma .

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 05/04/2014, 6:01
da lilly
Buongiorno Oscar....
che dire? :roll: ormai è una situazione intollerabile per tutti o almeno per molti e qui in Italia ci è proprio sfuggita di mano!!!!
A mio avviso credo che noi siamo un popolo molto tollerante e generoso ma il mal funzionamento di molte cose ha fatto in modo di renderci.... come dire..... un pò meno tolleranti e ben disposti verso coloro che "NON" vogliono rispettare le nostre regole e i nostri costumi! :evil:
Negli altri paesi europei e non.... quando vai... accetti le loro regole, rispetti il loro credo, le loro donne, i loro costumi...... perchè quando LORO vengono da noi NON lo fanno???????????????????????????? forse siamo noi che glielo permettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON WEEK END A TUTTI.

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 05/04/2014, 9:48
da blocchiera
Buon giorno a tutti:Oscar;capisco il tuo scoraggiamento,ma la colpa non è dei Cinesi o degli stranieri in genere, ma è nostra perché abbiamo perso il midollo della spina dorsale,aspettiamo sempre chè siano gli altri a risolvere i nostri problemi.Non dimentichiamoci che quando il"delinquente"disse <noi toglieremo l'imu> 8 milioni di mammalucchi gli diedero il voto non si sono accorti che ci ha preso per il culo e ancora continua a farlo.Non prendiamocela solo con gli stranieri perché sporcano.Ti racconto una storiella<Un signore è dal barbiere che gli sta facendo la barba,ad un tratto il barbiere si ferma e fa la pipì sotto la sedia,ma cosa fa!!!!!? dice il cliente fa la pipì sotto la sedia?.Che me ne frega..risponde il barbiere,tanto domani lascio il locale!!!.Ad un certo punto il cliente si alza va in un angolo si abbassa i pantaloni e fa la cacca.Il barbiere arrabiato dice <ma cosa fa!!!!!!!?,mi fa la cacca nell'angolo?>Sa...risponde il cliente,lei va via domani ,io stò andando via ora.>.
Potrei portarti tanti esempi,ma dovrei scrivere un libro.Ma ti dico solo una cosa l'Italia è nostra e i politici ci sono solo per AMMUCCARSI(prendersi)i soldi.
Ora ti do un mio modesto consiglio.Se tu vai in Germania, non stai andando allo sbaraglio perché essendo tua moglie tedesca, praticamente si invertiranno solo le parti,e in brevi parole... non sarai solo in terra sconosciuta,quindi provaci nessuno ti vieterà di ritornare in Italia anche come turista.L'uomo non è un albero,quindi non deve fare le radici,a volte lo stare bene se lo deve cercare,mio fratello andò a Crema nel 70 lavorò diversi anni all'Olivetti nel frattempo con sua moglie crearono una piccola impresa di pulizie,le cose andarono bene lasciò l'olivetti e continuò con l'impresa,ora a 62 anni si ritrova in pensione e a gestire con i figli la SUA impresa con oltre 40 dipendenti.Io non ho voluto lasciare il mio mare la mia montagna ed eccomi qua con la mia modesta pensione il mio appartamento e i miei luoghi anche perché ho avuto la fortuna di avere iniziato a lavorare a 15 anni e lavorare sempre messo in regola fino a 56 anni.
Per le mie abitudini ho scritto un romanzo.Ascoltami Oscar:se stai male provaci a cambiare,cosi non dovrai mai dire "Se sapevo!"La vita non ha senso se non la si vive con serenità
una buona giornata e in bocca al lupo Rosario

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 05/04/2014, 15:07
da teddegf
Ciao bella gente ,Oscar non si tratta di essere razzisti ,ma una domanda mi è d'obbligo :ma perché mai devi essere tu ad andartene da questo paese ,non sarebbe meglio che abbandonasse l'Italia questa gentaglia ,che solo perché chi preposto non prende nessun provvedimento pensano di fare i loro porci comodi o solo pensano che prendendo dei provvedimenti verso questi maleducati extracomunitari passino per razzisti ,io abbitto nel centro storico e ti assicuro che qui vivono il 90% degli stranieri di tutta la città e posso dire di molti che si comportano secondo le regole del rispetto reciproco (di solito gli Africani)e di molti altri invece che vanno presi e rispediti nei loro rispettivi paesi d'origine possibilmente a calci in c..o perché spacciatori e ladri opsss mi sa tanto che quelli che intendo io siano diventati comunitari anche se da poco tempo :twisted: .
comunque visto che ne ai l' opportunità e vorresti una vita migliore puoi provare a cercarla in Germania ,ma deve essere una tua libera scelta ;) e se per caso vai realmente li' e riesci pure ad inserirti non ti dimenticare di noi :D :D :D vorrei che questa opportunità l'avesse mio figlio che qui non riesce a trovare niente che possa definirsi un vero lavoro .
un grande in bocca al lupo

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 06/04/2014, 6:11
da oscar lombardi
Se tu vai in Germania, non stai andando allo sbaraglio perché essendo tua moglie tedesca, praticamente si invertiranno solo le parti

Ciao a tutti amici e grazie per la vostra partecipazione al mio "dilemma":vedi Rosario,sara' per un rigurgito maschilistico ma proprio non mi ci vedo ad andare in Germania a vivere alle spalle della moglie:in famiglia e' meglio se si lavora in due,ma se proprio deve essere solo uno,quello e' l'uomo.
Chiedo scusa alle amiche per l'acceno di sessismo in cio',ma la penso cosi'.
Ho passato il Sabato con umore mutanghero ( per dirlo alla Camilleri,conterraneo di Rosario e scrittore tra i miei preferiti )ed ho eviscerato che sono solamente due le cose che mi frenano nel progetto di emigrare:la lingua,che poi approfondisco,ed il fatto che mi piace il mio lavoro e che in sede di trattativa di cessione miniazienda famigliare con mia assunzione incorporata...mi son venduto bene e ho un bello stipendio,per 14 mensilita' e con tutte le garanzie del lavoratore dipendente .
La lingua...mumble mumble..io la sto studiando,anche con impegno,ma con risultati desolanti.
Un cugino di mia moglie ,che vive e lavora da 20 anni in Liguria,conferma che non c'e niente di piu' difficile per un adulto tedesco imparare l'italiano e viceversa.
Tant'e' che lui lo parla benino,dopo 20 anni,ma sembra sempre il primo Paolo Villaggio quando faceva la gag del ricercatore svizzero (si lo so,sono vecchio :D ).
Ad essere sincero questo e' il cruccio maggiore che ho dentro.
L'avere difficolta' nell apprendere l'idioma teutonico con conseguente doverosa accettazione di lavori di solo facchinaggio o poco piu'.
Anzi amici,scrivere e' utile ,perche' giusto ora ho razionalizzato che e' solo questo cio' che mi frena.
Mah,che dire,se son rose sfioriranno ed ai postini l'ardua sentenza ! :lol:
Non mi e' mai piaciuto il classico " in bocca al lupo" con risposta prestampata " crepi" incorporata...

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 07/04/2014, 0:23
da Stefaniska
Scusate se scrivo qui , ma Neanche questo c'entra Niente e quindi mi sta bene il titolo

E' da molti giorni che sono assente e finalmente capisco tutti quelli che per mesi seguono il forum senza intervenire .... mi capita di non aver nulla da dire o semplicemente non averne voglia ...forse si sta semplicemente chiudendo un'altro capitolo della mia vita ... oppure magari è solo una pausa e fra un pò mi riprenderà la vena di parole commenti e suggerimenti come e più di prima
E' solo che avrei voluto non scomparire ma piuttosto salutarvi tutti ad uno ad uno, non con un Addio ma con un grande Arrivederci... ops... ARRiscriverci
Di sicuro voglio ringraziarvi per esserci stati a leggermi a rispondermi a congratularvi ...in un periodo della mia vita in cui mi rammarico di non avere il tempo per coltivare le amicizie come vorrei il forum è stato un ottimo surrogato .

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 07/04/2014, 17:18
da blocchiera
Ciao Stefaniscka mi fa piacere averti "riscrivista" :lol: Nessuno è obblicato a partecipare al forum,per farlo bisogna avere,giustamente il tempo e la voglia,a me,e penso a tutti,può farci solamente piacere che sei sempre dei nostri,quindi quando ti và ci farà piacere trovare un tuo saluto.
un abbraccio è sempre in gamba da Rosario.

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 07/04/2014, 17:24
da blocchiera
Non mi e' mai piaciuto il classico " in bocca al lupo" con risposta prestampata " crepi" incorporata...

:oops: :oops: :oops: OK in bocca un bel bicchiere di birra bella fresca e sempre in gamba :lol: :lol: :lol: :lol: Rosario

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 07/04/2014, 19:24
da lilly
ciao Stefy......
mi manchi e per fartelo "pesare" ti dico che la tua.... bandierina colorata in cima alla vetta... non la tolgo neanche se........".........."! :twisted:
un bacio e un mondo di cose belle per te....................

Re: Non c'entra niente

MessaggioInviato: 08/04/2014, 4:55
da oscar lombardi
Ciao Steeeeeeee,e ben ritrovata !!
Pensa che io spesso sono entrato nel tuo personal account (si chiama cosi'?) e ho visto che entravi quotidianamente nel forum.allora mi son rilassato e ho pensato fosse un periodo cosi'.a tal proposito,hai notizie di Cla?