ma che futuro?

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: ma che futuro?

Messaggioda pavina » 14/03/2014, 15:25

che tristezza questa italia!!!niente che va bene e solo tasse da pagare...noi poi che viviamo solo della pensione(anche se altina) di mio marito ...e siamo in tre !!mio figlio si è laureato con lode alla statale in giurisprudenza...pensando che finalmente era in età da lavoro ..ma no ha scelto di continuare gli studi con il dottorato ,meno male che è
riuscito a prendere la borsa di studio , ma dopo?? altritre anni con solo pensione super tassata e poi...ciao mamma vado all'estero perchè in italia si sta da merda!!!!!!!!!!!!!!
renzi è berlusconi da giovane.......non aspettiamoci niente di buono.....ma se gli italiani non capiscono niente e continuano a votare chi li strangola....allora non lamentiamoci!....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 15/03/2014, 6:24

Ciao amiche/i e ciao e benritrovata a Rosaria:tu dici che la lingua non e' importante ed al limite stai muta......mmmhhh...e con il lavoro?Come fai a trovare un lavoro se non parli piu' che bene ?
Brubru,ciao anche a te:tu ,giustamente,dici "a 37 anni con 2 figlie ed un marito..."ma non avrai fatto un salto nel vuoto,avrai gia' avuto delle basi a Bruxelles,o no?
Per me sarebbe un salto al buio,lo stesso che ha fatto mia moglie quando si e'trasferita qui,e che a tuttoggi ne paga le conseguenze.O meglio,mia moglie operaio specializzato nella verniciatura industriale con polvere elettrostatica un lavoro lo trova domani...ma io? Cambio nazione senza avere un lavoro?
la tentazione di mandare a fare in culo il paese Italia e' altissima,puo' solo peggiorare e non credo affatto al messia Renzi :siamo veramente una nazione ridicola.il Parlamento e' pieno di persone pluriindagate,addirittura condannate le quali non pensano nemmeno a dare le dimissioni e levarsi dalle palle dei contribuenti.
Negli Usa ,da cui importiamo solo le stronzate e non le cose importanti,cio' non e' possibile.
In Svezia qualche anno addietro la ministra ,mi pare,dell'economia,dovette dimettersi perche' pagava la colf in nero !! che non e' bello e non si dovrebbe fare...ma e' un reato ridicolo .In Germania il ministro ,mi pare,dell'istruzione,dovette dimettersi perche' salto' fuori che anni prima aveva copiato la tesi di laurea...che non e' bello e non si dovrebbe fare....ma non e' nemmeno un reato !Eppure levo' il disturbo e venne messo alla porta dal suo stesso partito.
Da un estremo all'altro.La ministra Degirolamo,registrata a casa sua con i big della sanita' a dire" a quello gli facciamo il culo"..."gli mandiamo i controlli e gli facciamo vedere chi comanda "..."il bar dell'ospedale deve andare a mio zio (!!)(che tristezza)" etc etc ...l'altro giorno era in Parlamento che votava,che decideva in nome del popolo italiano.Quel tubercoloso del senatore Razzi(dall'Italia dei valori a Forza Italia con un doppio carpiato degno della Cagnotto) si e' felicitato pubblicamente con il dittatore coreano del nord che ha avuto il 100% di consensi all'elezioni palesemente truccate...ma lui non e' nemmeno stato sfiorato dal pensiero ...e pubblicamente gli ha rinnovato gli auguri...a un dittatore....Devo andare avanti? No ,meglio di no,amici.Io al prossimo giro voto quel cialtrone di Grillo,perche' adesso ne ho veramente pieni i coglioni di questa casta politica.Non sono mai stato ne' mai saro' populista ne' mi son mai interessati i discorsi da bar ma adesso devono tutti levarsi dai coglioni perche' son responsabili dello sfascio sociopolitico culturaleconomico in cui versa il paese.Proviamo a far governare il paese da gente sicuramente inesperta ma onesta e non ammanicata,e vediamo che succede.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 15/03/2014, 11:01

Effettivamente mi sono trasferita perchè avevo trovato lavoro qui...ma magari potete valutare se cercare lavoro in Germania. Comunque capisco le difficoltá legate alla lingua...anche se é altrettanto vero che stano in loco la impari molto piu in fretta...
Anche a me fa tristezza la mancanza di etica della classe dirigente, da altre parti sarebbe impensabile un simile atteggiamento. Anche in spagna comunque sono tipo noi, almeno nn siamo gli unici al mondo...
Forza e coraggio, magari le cose possono migliorare...chissà....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda pavina » 15/03/2014, 19:01

...la saggezza in politica...
Allegati
foto.JPG
foto.JPG (50.43 KiB) Osservato 4162 volte
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 16/03/2014, 5:53

Il Presidente del Bayern Monaco,tale Hoeness,beccato a frodare il fisco tedesco e' stato condannato a 3 anni e mezzo di carcere....e li fa' !E' in prigione!Non e' mai bello vedere un uomo anziano ,che non ha ucciso nessuno,andare in prigione :Ma in Germania funziona cosi.
Per lo stesso IDENTICO reato,con la stessa IDENTICA condanna,il puttaniere di Arcore si presenta alle elezioni europee.Naturalmente in prigione non se ne parla proprio,ma almeno si levasse dai coglioni.Identiche condanne,due gestioni completamente diverse della cosa.
La Germania e' la locomotiva ,noi siamo il fanalino di coda.
Solo un caso?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda oscar lombardi » 16/03/2014, 6:02

Comunque capisco le difficoltá legate alla lingua

Ich bin ein gut deutch sprecher...(io parlo bene tedesco)..o meglio,letteralmente" io sono un buon parlatore di tedesco"...non e' vero,ma mi sto impegnando con lo studio.Tutte le settimane,una sera ,io e mia moglie spegniamo tele,stereo,telefoni etc etc e studiamo sta lingua ostica assai.Sento che mi servira'
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 16/03/2014, 11:07

Riguardo all'ex presidente del Bayern, la cosa che tra l'altro rende piú lampanti le differenze tra lui e noi é che lui dice "ho sbagliato, é giusto che paghi" - da noi....MA QUANDO MAI!!!! :evil: :evil: :evil:
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda brubru » 16/03/2014, 11:09

Ho scritto lui ma intendevo loro, i tedeschi...
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ma che futuro?

Messaggioda blocchiera » 16/03/2014, 12:16

La forza dei nostri politici è chè:il popolo Italiano sà protestare solamente per la TAV ,perchè l'arbitro non ci ha dato un rigore,per difendere gli animali (cosa giustissima ),per difendere un pregiudicato,magari sa infierire contro un poliziotto che ha dato uno schiaffo un delinquente che ha tentato di scippare una vecchietta mandandola in ospedale in fin di vita.Ah!!!dimenticavo ci sarebbero i nostri figli;il futuro dell'Italia...ma chè ce nè frega....l'importante è chè la mia squadra ha vinto,i nostri figli mandiamoli all'estero,anzi andiamocene tutti all'estero,cerchiamoci un posto dove con 1000 euro di pensione possiamo fare i signori. Lasciamo la nostra terra agli immigrati,così i nostri politici potranno fare meglio i mafiosi con le nostre cose.In passato c'è stata gente che ha dato la vita per ottenere qualcosa,nel mio piccolo anche io 20 anni fa ho lottato(ero il rappresentante sindacale nell'azienda dove lavoravo)per ottenere qualcosa che si chiama "diritti"
La mia domanda è:MA IL POPOLO ITALIANO COSA STA FACENDO CONTRO QUESTA POLITICA DI MERDA.??????????????????????????????????
Saluti da Rosario :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: ma che futuro?

Messaggioda lilly » 16/03/2014, 16:05

ciao Rosario... come sempre solido e riflessivo.... ma io non sono in vena di essere "democratica" oggi, per cui più che P O P O L O... ci.. ( ed uso il plurale maiestatis) definirei come una A CC O Z Z A G L I A di persone che non fanno altro che badare ai propri interessi fregandosene di quelli "comuni" e difendere il proprio gruzzolo a discapito di tutto e tutti..........
continuiamo a "votare" gli stessi L A D R I e a mantenere nel lusso la nostra meravigliosa classe politica, abbaiando alla luna e guardandoci in cagnesco l'uno con l'altro...... ma con questi presupposti dove vogliamo andare?
alcune trasmissioni televisive (report x esempio) cercano di scavare nel torbido mettendoci al corrente di fatti e fattacci ma la maggior parte del popolo Italiano che fà......... guarda GRANDE FRATELLO....... :shock: :(
E A ME CONTINUA A VENIRE..... L'ULCERA!!!!!!!
BACIONI A TUTTI.....
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron