Mi ha fatto venire i brividi

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Mi ha fatto venire i brividi

Messaggioda blocchiera » 10/10/2013, 11:22

Ho trovato questo post in un altro forum,mi ha molto toccato emozionalmente l'ho copiato e incollato perche anche questo e un buon motivo per smettere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Rosario
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi piaceva fumare, porca paletta come mi piaceva; proprio gustavo ogni boccata fino in fondo, una meraviglia. Ho provato a smettere da solo, con i cerotti, con l'agopuntura; mai riuscito, perchè in realtà non volevo smettere.
Poi un giorno, 14 mesi fa, un esame del sangue di routine evidenzia un elevato valore su un Marker; mi rivoltano come un calzino. Diagnosi tremenda : Neoplasia maligna al polmone, sintomi zero.

Smetto in un istante (fumavo le Rosse), e affronto il bastardo. 4 cicli di chemioterapia, cioè 8 sedute alternativamente di 5 ore e di un'ora e mezza. Divento "radioattivo" a furia di TAC al tocace ed all'encefalo, PET e altre simpatiche analisi, sono andato 64 volte in ospedale. Trovo dentro di me una forza esplosiva per distruggere l'intruso e contemporaneamente mi accorgo che ho smesso di fumare senza neanche accorgemene, senza fatica: avevo altro a cui pensare, dovevo continuare a vivere, per me, per mia moglie e i miei figli.

Ho distrutto il bastardo con le chemio, mi hanno operato a fine gennaio e sono vivo! E sopratutto continuo a non fumare, gioco a tennis, vado in bici, nuoto e cammino in montagna; ho fiato, un alito buono, vestiti e capelli puliti, ecc. ecc..... e poi ho sempre soldi in tasca. E non esco più la sera alle 23 a cercare un tabaccaio aperto, mi sento assolutamente libero. E questa è una sensazione meravigliosa.

Un altra cosa; due miei amici hanno smesso con me, abbiamo smesso insieme ; io nella mia battaglia personale, loro per non lasciarmi solo ( e forse per non dovere un giorno affrontarla anche loro).

Smettete ragazzi, è solo una questione di testa e di volontà.


Iscritto il: 13/09/2011, 21:35
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mi ha fatto venire i brividi

Messaggioda oscar lombardi » 12/10/2013, 5:21

Cazzo Rosario !! Ok,il post l'hai incollato forse al muro perche' qui' non c'e' ne e' traccia :lol:
Ma il tuo racconto mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Che dirti ,che gia' non sai?
Posso solo farti un oceano di complimenti e posso dire ai fumatori che ci seguono che,ok,tu l'hai beccato in tempo e ce l'hai fatta,ma se cosi' non fosse stato?E cmq sei dovuto andare SESSANTAQUATTRO volte in ospedale,fare la chemio etc etc.
Amici fumatori,che cazzo aspettate a smettere?
Avete cosi' voglia di vedere la signora con la falce bussare alla vostra porta?
Rosario,che la tua testimonianza possa essere da sprono per quelle testoline che ancora fumano.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mi ha fatto venire i brividi

Messaggioda blocchiera » 12/10/2013, 10:31

X OSCAR:Forse è stato capito male non è successo a me (fortunatamente), e una testimonianza che ho trovato in un altro forum di non fumatori,e siccome mi a toccato parecchio l'ho riportata nel nostro forum per farla conoscere.
fortunatamente questo non è successo a me,ma è una realtà per chi fuma.... Io ho solo riportato la storia
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
scritto da..................................

Mi piaceva fumare, porca paletta come mi piaceva; proprio gustavo ogni boccata fino in fondo, una meraviglia. Ho provato a smettere da solo, con i cerotti, con l'agopuntura; mai riuscito, perchè in realtà non volevo smettere.
Poi un giorno, 14 mesi fa, un esame del sangue di routine evidenzia un elevato valore su un Marker; mi rivoltano come un calzino. Diagnosi tremenda : Neoplasia maligna al polmone, sintomi zero..........................................
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mi ha fatto venire i brividi

Messaggioda oscar lombardi » 13/10/2013, 4:29

X OSCAR:Forse è stato capito male

Capito male e' un eufemismo...non avevo capito una beata mazza...
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron