Può un libro cambiarti davvero la vita ?

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Può un libro cambiarti davvero la vita ?

Messaggioda Stefaniska » 28/09/2013, 6:26

Buon giorno Forum,
e Buon giorno Francesco per tutti i giorni
Io l'ho sempre visto come un bello slogan , credendoci un pò si e un pò no , ora dopo un anno che sto a chiedermelo ho trovato in un altro libro la risposta .... " Se glielo permetti... Certo che Sì ! "
Come più volte raccontato quando è scattata la decisione di smettere ero in un periodo molto critico sotto svariati aspetti : In primis lavoro ( crisi nera ) e salute ( Avevo detto addio ad un bel pò di denti ) . Leggere e praticare il Resap mi ha dato la spinta per liberarmi dalle sigarette ma anche dai miei pensieri negativi. L'anno che è seguito non è stato un anno facile me lo ha fatto notare mia madre pochi giorni fà commentando : "certo per te questo sarà un anno da ricordare, è successo di tutto speriamo sia passata" io la guardavo sorridente e stupita , poi ho messo a fuoco : assistenza a familiari = 3 ricoveri in ospedale , il lutto per una persona cara , ho dovuto inserire nella mia agenda fittissima anche la quotidiana assistenza ad una persona anziana,continui stress lavorativi e serie difficoltà economiche ...ed io che ho la percezione di un anno fantastico, di essermi riappropriata della mia vita !?!
Mi sono sentita spesso insoddisfatta e infelice in periodi molto più "facili" .
Ebbene sì credetemi, credetici fa tutto la nostra mente ...vi riporto qualche frase da un libro illuminante ...

Scegliete di creare la vostra realtà. Il tempo che ci è dato da trascorrere qui è breve, fate in modo che conti davvero . Scegliete di sorridere ...scegliete di essere felici Scegliete di non arrendervi mai, scegliete di credere in voi stessi ..di concentrarvi sulle cose belle e sui buoni pensieri....Scegliete di vivere liberi....

Il libro è PNL e LIBERTA' che Francesco consiglia a chi volesse approfondire..... io l'ho fatto !
Grazie Francesco !
...e se mi consenti ...Grazie Owen !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Può un libro cambiarti davvero la vita ?

Messaggioda cla » 30/09/2013, 8:00

SI...per rispondere alla tua domanda Stef...SI un libro può cambiarti la vita.
A me, come a te, è successo con "smettere di fumare", in modo totalizzante e meravigliosamente bello. Lo vado dicendo dove capita, (so anche che tanti pensano che sono matta) ma anche in questo la mia vita è cambiata: ho acquisito una sicurezza in me che mi permette di compiere ogni passo con sicurezza, calma, speranza, fiducia ...in altre parole, senza esitazioni....perché ho capito che davvero i limiti maggiori al nostro IO li poniamo con la nostra mente...
Per quanto riguarda il libro...non ricordo dove Francesco lo consigliasse ma, puoi dirmi se è questo o eventualmente qual è?
Richard Bandler, Owen Fitzpatrick
PNL è Libertà
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Può un libro cambiarti davvero la vita ?

Messaggioda Stefaniska » 30/09/2013, 10:48

CLAAA ! Bentrovata !
Finalmente !
:D
tutto bene ?

Per il libro Confermo ! ...e se vuoi te lo presto :P
un abbraccio
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Può un libro cambiarti davvero la vita ?

Messaggioda cla » 30/09/2013, 21:33

grazie per il bentornata e, sì....tutto bene! Almeno sul fronte spalla....domani iniziamo con altro figlio e ...ginocchio questa volta....
Passerà anche questo. in fondo lo dice anche la mia firma " Non sarà sempre così" o no? per il resto tutto ....meravigliosamente bene..... lo stesso che auguro a te e a chiunque legga :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron