Amici,mi serve un consiglio

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda oscar lombardi » 06/09/2013, 5:46

Chiedo scusa amici/e virtuali ma avrei bisogno di sapere come la pensate in merito a cio' che vado a esporre.
Premesso che chi mi conosce virtualmente sa che sono diventato un integralista anti fumo,ho un problema in casa,con mia moglie,fumatrice.
Non sopporto proprio per niente il fatto che lei ancora fumi.
Vedo gia' i vostri occhi al cielo..."minchia ma quanto rompe questo" etc etc ma:da ex fumatore ,quando la bacio mi sembra di leccare un posacenere,e incomincia ad essere un bel problema.
Non sopporto piu',ma proprio per niente,le fottutissime pause paina.
"Sei pronta,andiamo?".."Aspetta,fumo una sigaretta"....e' una frase che non riesco piu' a sentire.
Come tutti i tossici,antepone il vizio a tutto il resto.
Come tutti i tossici,diventa egoista quando deve "farsi".
mi rendo conto e so perfettamente che esistono le liberta' individuali ed il libero arbitrio,ma di vivere con una fumatrice per il resto dei miei giorni(l'ho sposata,questa e' l'intenzione) non so se sono in grado di farlo.
Che fare?
Iniziare una lunga e difficile battaglia dall'esito sconosciuto o cercare di fare finta di niente?Nella mia vita,il fare finta di nente,non e' mai stato propriamente il lato piu' forte del mio carattere....anzi....tant'e' che quando,anni fa,decisi di non lasciare passare sotto silenzio le cose che non mi andavano,di colpo mi passo' la gastrite della quale avevo sempre sofferto.
Non vorrei ammalarmi di nuovo .
Forse per amore dovrei lasciar perder..e forse sara' quel che faro'...ma dirmi felice di cio' no neh....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda oscar lombardi » 06/09/2013, 5:49

sembra di leccare un posacenere,e incomincia ad essere un bel problema.

Giusto per non farvi perder tempo...abbiam gia' provato con le mentine varie e vabbe'...ma quando mi vien la passione dover dire aspetta...mangia una mentina...la passione va a farsi fottere...che e' invece quello che vorrei fare io,mentre inizio a baciarla... 8-) 8-) Scusate donne questa battutaccia da caserma...
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda lilly » 06/09/2013, 7:27

buongiorno Oscar....
già... bel dilemma vero? per Lei intendo.... te o la siga? come hai già detto tu e lo sei stato in primis "si è tossici" e poco o nulla servono i musi lunghi, le battutacce o le minacce...tutto quello che sortirai sarà relegarla a fumare in un angoletto o magari (di nascosto che è peggio!)
sicuramente le avrai già parlato e fatto capire le tue ragioni e Lei si maledirà ogni volta che si accenderà una siga..... ma le serve tempo come è servito a te....
amore significa anche "pazientare" e accettare l'altro con le sue debolezze....altrimenti che Amore sarebbe :lol:
e se un giorno Lei ti dicesse che il sapore della "tua" birra proprio non le piace quando ti bacia?
come diceva "Capitan Trinchetto".....PORTA PAZIENZA!!!!! :lol: :lol: :lol:
AGGIORNACI COMUNQUE!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda oscar lombardi » 07/09/2013, 5:11

sicuramente le avrai già parlato e fatto capire le tue ragioni e Lei si maledirà ogni volta che si accenderà una siga..... ma le serve tempo come è servito a te....

Forse proprio qui sta il discorso...non le ho mai minimamente rotto le balle per il fumo,paladino delle liberta' individuali quale sono

amore significa anche "pazientare" e accettare l'altro con le sue debolezze....altrimenti che Amore sarebbe :lol:


Parole sante Lilly
e se un giorno Lei ti dicesse che il sapore della "tua" birra proprio non le piace quando ti bacia?

Dovrei mollarla subitoooooooooooo :lol: :lol: :lol: ...Fortunatamente mia moglie e' tedesca di Germania ya,und sie ist oich ein beer trinken... 8-) 8-) no vi prego,la moglie astemia noooooo,sarebbe una condanna !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda Prosper_981 » 07/09/2013, 18:42

Ciao Oscar,

dato che non riesco a dire frasi tipo: "cerca di essere dolce, faglielo capire dolcemente" e tutte ste cose per me fai cosi:

- Chiudila in una stanza in casa dove non possa raggiungere il telefono, e dalla quale se urla nessuno possa sentirla;

- Ogni volta che vuole fumare dagli na birra e bevine una anche te;

- Diventerete alcolizzati ma lei smetterà di fumare...

Naturalmente scherzo, boh, secondo me non parlarne è peggio, per esperienza se non si parla di una cosa questa peggiora: esempio...il suo fumare adesso è solo na cavolata che ti da fastidio ma se non ne parli potrebbe diventare una cosa piu' seria che mina il rapporto. Parlane e poi vedi come la prende..mai obbligarla a smettere...

P.s. azzz la risposta per la canzone RAP.........

P.P.S 13 gg senza sigastronze e sto da Dio.. alcune volte la tentazione,, ma molto meglio di come me l'aspettavo..

Ciao a tutti
HO IL MARTELLO PRONTO....
Prosper_981
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/08/2013, 9:13
Località: Alta Valtellina

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda oscar lombardi » 08/09/2013, 5:29

P.s. azzz la risposta per la canzone RAP........
.
Si neh ?Boh,e' che son sempre stato sincero e a precisa domanda rispondo senza mentire...come dici ? La diplomazia....ahh gia' ,certo,esiste anche quella... 8-)
P.P.S 13 gg senza sigastronze e sto da Dio.. alcune volte la tentazione,, ma molto meglio di come me l'aspettavo..


Eh vai Prosper ,"sensa pora" 13 giorni incominciano ad essere un gran bell'inizio:a volta le tentazioni arrivano,magari anche dopo mesi ma tu sai che come arrivano se ne vanno,e saranno sempre piu' deboli e sempre meno numerose.
Si tratta solo di tenere botta un po' all'inizio.
Dai che ce la fai.
Stammi bene
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda loris » 14/09/2013, 8:49

Ciao Oscar. Sul problema moglie fumatirce tii porto l'unico caso che conosco. Un signore che aveva smesso, (parlo di 30 anni fa) poi a sua moglie ogni volta che fumava la smaronava con frasi pacate e gentili del tipo "se smetti sei più bella", "il fumo ti fa male" "dai che se smetti sei contenta" ecc. ecc. Wei... dopo un anno lei smise "altrimenti lui mi rompeva le palle ogni volta" :)
Ora sono 2 vecchietti. Non fumatori da 30 anni. :D
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Amici,mi serve un consiglio

Messaggioda oscar lombardi » 15/09/2013, 6:38

Ciao Loris,mi sa che hai ragione:dovrei iniziare a romperle le palle(cosa che tra l'altro mi riesce benissimo 8-) 8-) ).Mah,ci devo ancora pensare un po' su.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron