Il giro di boa

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Il giro di boa

Messaggioda oscar lombardi » 15/08/2013, 4:56

Il mio titolo vuole essere un omaggio a Camilleri e mi da lo spunto per affrontare un tema gia' accennato ieri con Rosario:ma quanto cazzo male fa fumare?
L'altro ieri,al lago,nel fare il giro delle 3 boe(quindi 100 metri) sono tornato a riva ansimante come un mantice;stessa cosa identica delle altre estati,da fumatore.
Mi aspettavo di meglio,ma la dura realta' e' che noi ex-fumatori abbiamo inflitto al nostro corpo danni probabilmente INCALCOLABILI.
Per questo posso solo essere ferocemente incazzato con me stesso...ma si dai...l'incazzatura a volte e' positiva 8-)
Nessuna rabbia ne astio verso l'Oscar ex fumatore o verso gli odierni fumatori:solo la lucida consapevolezza del danno immenso che le sigarette fanno al nostro corpo,tant'e' che dopo 10 mesi di solo aria pura,la mia capacita' polmonare non e' aumentata di un centimetro cubo.
Attenzione,il mio non vuol essere un disincentivo verso chi sta' iniziando a disintossicarsi,anzi ,uno sprono a SMETTERE oggi stesso,visto appunti gli enormi danni che reca ilo fumo.
Ho letto che per essere veramente certi di non avere inflitto danni permanenti al corpo ( leggi tumore o carcinoma vario ) bisogna aspettare 10 anni:bene,l'idea di dover vivere altri 9 anni circa con questa spada sulla testa mi mette un po' d'ansia:saranno 9 anni che passero' usando tutte le mie forze per contrastare questo stupido e ,ahinoi,dannosissimo vizio.
Inventero' slogan tipo" fate l'amore senza il vapore"(questo per gli svapatori)...."ama il tuo corpo ed ama il tuo uccello,senza nicotina e' piu' bello"....no neh...meglio mi fermi?
Vabbe',magari non inventero' slogan,ma combattero' con tutto me stesso contro il fumo.
Adesso che sono,ancora per pochi giorni,in ferie,vengono in mente azioni dimostrative eclatanti..poi da Lunedi riprendero' a sgobbare come un mulo e non faro' un cazzo .
Vorra' dire che passero' gli anni a smaronarvi gli attributi su questo forum....questo si...e' una promessa...o una minaccia? :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron