l'inverno

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

l'inverno

Messaggioda loris » 13/08/2013, 22:33

trovo che ci sia una stagione ideale per l'ex fumatore. L'inverno appunto.
La sera prima di cena puoi passeggiare infagottato nel tuo pastrano, respirare a fondo l'aria fredda che senti sana dentro di te.
Puoi farti la doccia e riempire di vapore il box, respirandolo a fondo per ripulire ulteriormente i polmoni, dopo la carognata che gli hai fatto negli ultimi decenni.
Poi apri la finestra e l'aria fredda entra, e tu la puoi respirare a fondo. La senti sana e pulita.
Puoi passeggiare da solo in un parco o lungo una strada, godendo dello struggimento dei pensieri antichi dei vecchi tempi.
Puoi bere (alcolici) senza morire dal caldo.
Puoi scrivere un tuo pensiero in questo forum senza sentire le gocce lungo la schiena pur essendo a petto nudo......
Inverno, sei qui davanti, ti aspetto come sempre, e ti stimo. Lo sai..... :D
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: l'inverno

Messaggioda oscar lombardi » 14/08/2013, 2:52

E vai Loris,anche io da sempre sono un estimatore del freddo inverno padano,piuttosto che dell afa ,padana appunto.
Poi d'estate me la scialo bene,dentro e fuori da ogni pozza d'acqua(pulita) di cui son piene le valli lombarde...ma vuoi mettere il piacevole tepore di un camino acceso? Il farci l'amore di fronte al medesimo?Il solo ascoltare per ore il crepitio della fiamma o guardare ,rapiti, lo sfarfallio della fiamma ?
Poi,per il freddo,ci si copre...per il caldo...una volta che sei nudo,che fare di piu'?
Poi,d'inverno posso riprendere a degustare birre impegnative che con questo caldo e' impossibile,senza appunto iniziare a sudare come una fontana.
Poi d'inverno,nel parchetto sotto le finestre di casa mia ,non ci son tutte le notti frotte di schiamazzanti ragazzi scassaminchia che ,di fatto,mi impediscono di dormire.(gia' ripetutamnete allertato le forza dell'ordine,ma per un loro intervento mi par di capire dovrei farne fuori qualcuno,di sti ragazzotti,allora probabilmente arriverebbero in massa,con schier di giornalistituttologipsicologi a sparare cazzate sul disagio della vita...quando basterebbe fare come in Germania..dopo le ore 23 e' VIETATO qualsiasi forma di schiamazzo,pena una notte in cella)..per queste ed altre motivazioni ancora ,io amo l'inverno ostico freddo.Una stagione per uomini veri..capaci tutti di essere ottimisti d' estate !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: l'inverno

Messaggioda rosaria » 13/12/2013, 13:44

Eccolo!!! è qui.
Che palle però la nebbia, il ghiaccio e la neve :)
Che bello il camino (per chi c'è l'ha ;) ), il divano dove leggi per ore senza sensi di colpa, dove vai fa freddo!
Il freddo....ti fa sentire meno strana nell'allontanarti dall'orgia consumistica del natale che è alle porte, fa freddo.
Eppoi....i profumi invernali dopo aver riconquistato l'olfatto. Che meraviglia!!!
Curiosa di scoprire gli odori del Natale, quest'anno sarà tutta un altra cosa.
Roba da non crederci!!!!
Chissà i profumi del mio rifugio natalizio, e farò running senza maledirmi
Mìììì che bello!!!!
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: l'inverno

Messaggioda oscar lombardi » 15/12/2013, 6:36

e farò running senza maledirmi

Attenzione che lo sforzo fisico puo' essere dannoso.....ci si puo' slogare una caviglia.... :D e' meglio fare bevving 8-) 8-) che tra l'altro fa bene ai bicipiti...pesano i boccali di birra...ma solo se son pieni !! :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: l'inverno

Messaggioda rosaria » 16/12/2013, 12:05

Oscar!
pardon ma io sono molto lontana dal piacere del luppolo.
Non che non mi piaccia, solo d'estate, ma ho conosciuto troppi alcolizzati.
E per anni ho fatto parte dell'anonima alcolisti, se vuoi davvero aiutare devi buttarti dentro fino al collo.
Non so cosa sia peggio se l'alcolismo o il tabagismo.
Qualche tempo fa, per lavoro, era ad un convegno della lilt un medico ha detto, argomentando e portando a supporto dati scientifici etc etc, che mentre i danni del tabagismo tendono nel tempo a riassorbirsi quelli dell'alcol con il cavolo! Una volta fatti amen! Capito il male che fa l'alcol?
Oddio non voglio dire che sei......capisci a me ;) però cerchiamo di non incitare il popolo a perdersi nei fumi dell'alcol.
Adesso mi odierai.
Chiedo venia ma nessuno riesce a tapparmi la bocca ed era un pò che avrei voluto mandarti questo messaggio.
Visto che hai parlato a me.....
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: l'inverno

Messaggioda pavina » 16/12/2013, 21:25

si ...bellissimo inverno!!...la mia stagione preferita.....condivido con voi tutti i bei pensieri sull'inverno, compreso running, ...quest'anno poi senza sigarmerde mi piace un sacco respirare a pieni polmoni l'aria fredda....è una sceccherata di vitalità! :D il camino io l'ho già acceso ....che magia :D :D
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron