Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda oscar lombardi » 09/08/2013, 13:54

E tu,Monik,come stai?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda moniik » 09/08/2013, 14:09

ok allora non sei tu....niente di nuovo sono ferma,sto aspettando due giorni per iniziare a leggere e vediamo se succede qualcosa ;)
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda oscar lombardi » 10/08/2013, 6:34

Ti prego,Monica,non buttare nel cesso questi sei mesi senza nicotina;butta nella spazzatura cio' che ti rimane nel pacchetto che sicuramente hai comprato,mannaggia a te.
Ti chiedo,per cortesia,di aiutarmi a capire (e di conseguenza magari chiarire anche a te stessa) cosa ti e' scattato nella mente quando hai detto:ma si,adesso una "bella" sigaretta me la voglio proprio fumare.
Perche'?
Giuro,io evidentemente ho dei limiti mentali,ma proprio non riesco a capirlo.
Non e' che e' arrivato un poliziotto armato e ti ha intimato di entrare in tabaccheria,estrarre il portamonete,aspettare il tuo turno,"buongiorno,vorrei un pacchetto di camel morbide" etc etc.
Perche' l'hai fatto?
Riprendere a fumare non e' un tic nervoso,una frazione di secondo incontrollabile:e' un gesto(dopo tanti mesi di disintossicazione) ASSOLUTAMENTE VOLONTARIO,e percio' ingiustificabile.
Non trovi?
O vuoi farmi credere che il fottuto cilindretto di carta con ripieno al veleno e' piu' forte di te,Monica,donna adulta,capace di intendere e ,quindi,di VOLERE ?
Ovviamente capisci che a me,personalmente,che tu smetta o riprenda,non viene in tasca niente;anzi ,son sempre stato un convinto fautore del farmi i cazzi miei.
Non ci riesco invece con chi smette per lungo tempo e poi riprende,perche' e' una cosa cosi illogica che mi manda fuori di testa.
Mettiti di buzzo buono,non vanificare gli sforzi che ,e il forum ne e' testimone,hai compiuto in questi sei mesi e rismetti di fumare,prendi il pacchetto e buttalo con rabbia nel cassonetto e di a te stessa."mai piu' saro' schiava di questa merda,perche' sono una donna libera".
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda moniik » 10/08/2013, 21:54

Caro Oscar ti rispondo cercando con tutta sincerità di spiegarti tutto il mio percorso : Un giorno ho deciso di smettere e uno dei motivi principali fu per il fatto che mi ero trovata a fumare in una maniera vergognosa, stavo male ,ero sfinita da questa merda, avevo deciso di farlo ma avevo una grande paura perchè sentivo che non ci sarei mai riuscita, sapevo o credevo che mi piaceva troppo fumare .Avrei rinunciato a molte cose per il mio schifoso pacchetto al giorno!! Invece con grande sorpresa mi accorsi che si poteva fare....tra alti e bassi la cosa funzionava e nonostante quei momenti difficili mi sentivo scoprire un nuovo corpo..Dopo un pò di tempo questa leggera euforia inizio a scemare, iniziai ad avere i soliti problemini di salute che pensavo si fossero cancellati con lo smettere, il mio peso aumento di brutto e si aggiunsero un po di problemi che prima non avevo (in pratica stavo peggio di quando stavo peggio!)...Ora non posso esprimere tutto perchè ci sono cose che preferisco tenere ma la cosa più devastante per me, non è stato solo questo, ma un inizio di disagio psicologico dal quale non riuscivo risolvere, mi sono trovata con una personalità che non accettavo, più passava il tempo e più nervosa diventavo ho iniziato ad avere paura di ammalarmi di depressione così il mio cervello ha iniziato a darmi questi segnali tipo " se mi f...una ...starei di certo meglio". Questo cavolo di pensiero si faceva sempre più presente fino a che ho ceduto, una due tre e poi ho iniziato ad avvertire un senso di sollievo...lo so è brutto da dire ma purtroppo il mio cervello si è messo in pace così ho pensato di continuare..Ho cercato di seguire il corso come meglio potevo, ma io ci ho messo solo la forza di volonta nn sto qui a raccontar balle!!ecco perchè ci sono ricaduta, le ho sempre pensate, nonostante tutti i miei tentativi di decondizionamento nn ci sono riuscita ma ci sono andata molto molto vicina e questo mi dispiace davvero..Ma sono certa che è una scivolata e mi sta servendo per riprovarci con un'altra testa...Ora ti faccio una domanda....Dovrò passare lo stesso dei giorni di astinenza e se si saranno al quanto pesanti ? Devo ancora mettermi a leggere, credimi sono super impegnata in questa sett..ho davvero voglia di iniziare tutto ma lo farò con un 'altra ottica , per ora mi sto controllando a non andare troppo oltre...voglio che sia un dolce passaggio..Oscar mi odierai io no anzi mi fa piacere quello che scrivi anche se sei un po duro ciao ciao ;)
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda Stefaniska » 10/08/2013, 23:54

Dovrò passare lo stesso dei giorni di astinenza e se si saranno al quanto pesanti ? Devo ancora mettermi a leggere, credimi sono super impegnata in questa sett..ho davvero voglia di iniziare tutto ma lo farò con un 'altra ottica


Se non ti dispiace Monik ti rispondo io ..... Analizzo ciò che hai scritto, rileggiti per favore :
L'unica affermazione giusta è l'ultima in cui è come se ti rispondessi da sola ...Le prime due cancellale resetta e riscrivile ....
Sostituisci i verbi devo con il voglio, astinenza con euforia e liberazione, pesanti con facili ed eccitanti ....
Buon Viaggio
:)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda Stefaniska » 11/08/2013, 0:35

perdona tua moglie che mi chiedo come faccia a fumare ancora viste le cose che dici,


( Fumatori ) ..Non vi sopporto piu',siete maleducati,asociali e vi puzza l'alito.
Baciare un fumatore e' come leccare un portacenere.


scusa Oscar è solo per precisare a cosa mi riferivo senza intenzione di suscitar polemiche....
( è solo che è più forte di me, è come un riflesso condizionato, solidarizzo sempre con le persone del mio stesso sesso,
anche nel virtuale anche se non le conosco affatto e sappi che conoscendo alquanto te ultimamente, automaticamente
mi sono fatta un ottima opinione di tua moglie ! :lol: :P :lol: )
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda oscar lombardi » 11/08/2013, 5:42

.Dovrò passare lo stesso dei giorni di astinenza e se si saranno al quanto pesanti ?

Accidenti,non ne ho la piu' pallida idea.
Magari Claudia o Polly(persone che hanno smesso,poi ripreso,poi rismesso )possono esserti d'aiuto.
Oscar mi odierai io no anzi mi fa piacere quello che scrivi anche se sei un po duro ciao ciao ;) ciao ciao ;)

Figurati se mi permetto di odiarti non conoscendoti neppure;vorrei chiarire con tutti gli amici del forum che a me,personalmente,non me ne viene in tasca una beata sega se voi fumate o no.Mi dispiace,ENORMEMENTE quando persone disintossicate,alle quali mi affeziono,ricascano nel TUNNEL NERO della nicotina,questo si.
anche se sei un po duro

Mi dispiace,non voglio mai urtare la altrui sensibilita',ma son sempre stato ,nella mia vita,schietto,leale ,sincero.Quindi,di conseguenza un po' ostico,a volte.Non sono un cerimonioso ,banale ,leccaculo .Spero di non offenderti mai.
disagio psicologico dal quale non riuscivo risolvere, mi sono trovata con una personalità che non accettavo, più passava il tempo e più nervosa diventavo ho iniziato ad avere paura di ammalarmi di depressione così il mio cervello ha iniziato a darmi questi segnali tipo " se mi f...una ...starei di certo meglio".

Non posso esserti di nessun aiuto in questo passaggio,non avendo nessuna esperienza di terapie psicologiche,ma , a pelle,nel leggere questo passaggio ho pensato magari hai solo necessita' di fare due chiacchere con qualcuno che ne sa' qualcosa,tipo psicologo ,psicoterapeuta cose cosi'. Magari invece sparo stronzate nel qual caso ti chiedo scusa.
Io comunque mi gurderei dentro e mi direi:" Cara Monik ,per 6 mesi non hai fumato,per cui sei una grande e sei in grado di farcela.Riprovaci,senza ascoltare i mostriciattoli che si annidano nella mente e che dicono solenni cazzate:ce la puoi fare,ancora."
Auguri ,forza e coraggio.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda oscar lombardi » 11/08/2013, 5:50

scusa Oscar è solo per precisare a cosa mi riferivo senza intenzione di suscitar polemiche....
( è solo che è più forte di me, è come un riflesso condizionato, solidarizzo sempre con le persone del mio stesso sesso,
anche nel virtuale anche se non le conosco affatto e sappi che conoscendo alquanto te ultimamente, automaticamente
mi sono fatta un ottima opinione di tua moglie ! :lol: :P :lol: )


Lo so Stefi,nessuna polemica ....e poi se vuoi fare polemica...a me piace ! :D
Mia moglie,gran donna,e' tedesca di Germania con due palle grosse come angurie...come dice lei delle mie.." du hast zwein groosse wassermelonen..." per cui mi sa che ci siam trovati !! 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Fumatori non vi sopporto piu'( Parte seconda)

Messaggioda oscar lombardi » 11/08/2013, 6:03

Se non ti dispiace Monik ti rispondo io ..... Analizzo ciò che hai scritto, rileggiti per favore :
L'unica affermazione giusta è l'ultima in cui è come se ti rispondessi da sola ...Le prime due cancellale resetta e riscrivile ....
Sostituisci i verbi devo con il voglio, astinenza con euforia e liberazione, pesanti con facili ed eccitanti ....
Buon Viaggio
:)

Cara Monik ,ho letto la risposta di Stefy dopo averti risposto...e devo dire che lei,intelligentemente,in 2 righe ha detto quello che io in 20 non son riuscito a dire
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron