saluti e buona fortuna

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

saluti e buona fortuna

Messaggioda loris » 14/05/2013, 12:47

e con questo chiudo con questo sito.
Non frequento i forum. Li frequentavo.
Questo è stato l'ultimo. Ma siccome ho risolto il mio problema, non trovo motivazione a rimanervi. Anzi, è pericoloso, perchè leggere di gente che non riesce a smettere, alla lunga potrebbe influenzare. Non lo credo, ma meglio non rischiare.
E comunque mi dimentico spesso del fumo.
Sono ritornato dopo mesi solo perchè mi è capitato in mano il libro resap e mi ha ricordato il forum.
Per il resto sono quasi 2 anni che non fumo. Il secondo è volato.

Alcuni dati medici statistici:
su 100 che smettono
50 riprende entro 3 mesi.
75 riprende entro 6 mesi.
95 riprende entro 1 anno.
Delle 5 persone ad un anno, 2 riprenderanno entro il secondo anno.
Dopo 2 anni, su 100 solo 3 non fumano. Sono coloro che ce l'hanno fatta.
Coloro che nel modello Prosaska Di Clemente hanno centrato "l'uscita definitiva". Credo di essere tra quelli.

Alcune considerazioni.:
-Milioni di persone hanno smesso di fumare senza alcun forum.
Non mi risulta infatti che vi siano milioni di utenti.
La maggiornaza di chi è nei forum, fatica non poco.
-alcune persone non riusciranno mai a smettere completamente. Magari ci riescono per alcuni anni, ma poi...
Alcune non ci riusciranno proprio neanche per breve tempo.
c'è purtroppo una percentuale dell'ordine delle decine percentuale che non ce la farà. Fa parte del rischio della dipendenza.
E' stato un piacere.
Ciao.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda aquileia58 » 14/05/2013, 14:16

Sai che ti dico? Che non potevo leggere un messaggio più NEGATIVO di questo! Potrebbero essere veri tutti i tuoi dati ma sono convinta che vengano fuori dal tuo LIVORE!
Non c'era bisogno di usare questi toni e queste parole, soprattutto SCORAGGIANTI per qualcuno, sicuramente non per me.
Spero che nessuno legga come me queste tue poche righe, perchè il messaggio che tu hai mandato è che è molto difficile riuscire a liberarsi da questa schiavitù... quindi ben lontano dal metodo dove sei approdato e hai sostato per lungo tempo! Hai rinnegato tutto: FRANCESCO - guarda caso - compreso (forse perchè proprio da lui non ti sei sentito compreso) e buttato giù tutto! Tutto ciò è per me disdicevole perchè potevi attaccare su tutto, ideali politici e credo, ma non nel dare quasi la convinzione che riuscire a smetteere è cosa difficilissima!
A te, che fai parte della schiera dei "pochi eletti che sono riusciti" auguro ancora di respirare aria pura e spero di non leggere più post come questi!
Buona fortuna a te!
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda cla » 14/05/2013, 14:30

Immagine

a Loris: che tu possa sorridere alla vita con la stessa gioia dei bambini.


Condivido alcune tue posizioni ma i toni, quelli davvero no.
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda moniik » 14/05/2013, 14:32

una cosa ti dico loris, stai sputando sul piatto dove hai mangiato e dove ti sei saziato per molto tempo...questo non è da uomo!!
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda rosaria » 14/05/2013, 15:26

appena letto da buona napoletana ho detto ad alta voce: ma questo è uno schiattamuort (ho italianizzato per l'altrui comprensione)
tie' corna e grattatina eppoi come Pnl insegna alla visione di me che fuma: grande risata

Qualche dato.
Nella mia famiglia di origine sette figli: quattro hanno smesso e non hanno più ripreso, erano gli anni 80'
mio padre ha smesso nel 1978 e nonostante era un cagasotto manco quando ci furono le scosse di terremoto eppoi il bradisisma ha ripreso
alla faccia delle statistiche, tiè!!!
Loris Loris ti vogliamo bene lo stesso anche se sei permalosetto e cattivello ;)
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda Polly » 14/05/2013, 15:53

Bah io non so se è questo l'effetto di essere tra gli eletti forse ti conviene riniziare a fumare!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque anche io mi sono toccata con queste statistiche se la tua scelta è uscire dal forum.... BUona fortuna e una buona vita di aria pura!!!! ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda Stefaniska » 15/05/2013, 23:22

Giuro solennemente che se fra un anno scoprissi di avere anche solo vagamente e lontanamente qualcosa in comune con il Loris degli ultimi giorni mi accendo una sigaretta e ricomincio a fumare ! :o :mrgreen: :lol: :lol:
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: saluti e buona fortuna

Messaggioda rosaria » 21/05/2013, 9:40

Cla sei troppo solare, è il sud che fa qsto effetto :lol: :lol: !!!!

Stefaniska e come è possibile?! da quel che dici hai fatto il percorso inverso
da antipatica a super simpatica, da scontrosa ad accogliente etc etc
A Loris è successo esattamente il contrario è una rarissima controindicazione della resapizzazzione, a lui è toccato :lol: :lol:
Niente di grave nel tempo svanisce. Niente è per sempre.
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron