Emozioni si scatenano

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Emozioni si scatenano

Messaggioda Polly » 02/02/2013, 21:38

Cari colleghi e amici dell'avventura tra le più importanti e emozionanti della mia vita...
Mi piaceva condividere con voi la parte appunto emozionale di tutta la faccenda e sapere se avete voglia anche voi di condividerlo ...
Io sento che tutte le mie emozioni: gioia, amore, ansia, paura, tristezza, rabbia... quindi sia positive che negative sono tutte superpotenziate e amplificate... Mi piace e i spaventa essendo io molto abituata a cercare di tenere tutto il più possibile sotto controllo... mi piace molto ridere a crepapelle (era tanto che non ridevocosì anche per cavolate) ma odio sprofondare per niente nella tristezza o arrabbiarmi da morire...
Voi come vi sentite?
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Emozioni si scatenano

Messaggioda cla » 02/02/2013, 21:54

cara POlly, ho già letto qualcosa a questo proposito qualche giorno fa e....hai ragione, è proprio vero, almeno anche per me lo è stato e ........devo dirlo, anche se ormai sono abbastanza rientrata nella normalità, ancora mi capita di riflettere su quanto riesca a vivere con maggiore pienezza ogni momento.
Le risate:..............ho acquisito una capacità di ridere che non credevo possibile. All'inizio pensavo fosse solo l'euforia di un obiettivo così ambito. Ora comincio a pensare che sia proprio io ad essere cambiata...come dici tu, vivo tutto più intensamente, vivo intensamente me stessa, le mie capacità e...le mie potenzialità che ho scoperto essere molto al di là di quanto pensavo.
é questa, una Claudia che non conoscevo ma che mi piace ogni giorno di più...
Sì Polly, concordo con te e ne gioisco appieno e...non mi spaventano i sentimenti negativi anche se amplificati....anch'essi servono a farmi assaporare meglio quelli positivi ;) ;)
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Emozioni si scatenano

Messaggioda oscar lombardi » 03/02/2013, 8:39

Ciao grandi Polly e Claudia....penso che i vostri post siano illuminanti su quando si parla dei diversi gradi di sensibilita' dal mondo maschile a quello femminile....nel senso che denotate picchi di quest'ultima che io,personalmente,manco mi sogno di raggiungere...ma che dico raggiungere,nemmeno lontanamente avvicinare....Nel senso che me ne sbatto i maroni e vivo molto meglio di prima..punto!!Mi basta cio'...non ho mai analizzato cosi' in profondita' come fate voi...forse appunto perche' uomo...giuro che non mi sto' prendendo gioco di voi...e' solo un pensiero che mi e' scattato in automatico nel leggervi.Un abbraccio
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Emozioni si scatenano

Messaggioda cla » 03/02/2013, 9:43

Uomini!!!!!!!!!!!
:( :( :( :( :( :( :(
Oscar, c'entra poco con il fumo ma, leggi questa: alcuni studi condotti sui sogni dei bambini hanno evidenziato come la principale differenza tra i sogni dei maschietti e delle femminucce stia nel privilegiare la dimensione dell'"essere" (per le femminucce) e dell'"avere" (per i maschietti).
Ciò si manifesta anche nella sfera del gioco e delle amicizie dove le femminucce privilegiano i giochi del "facciamo finta che" e similari e i maschietti dell'avere l'ultima figurina e cose del genere.
Pensa a quanto ancora sono diversi i discorsi fatti tra uomini e quelli fatti tra donne, incentrati anch'essi su queste due dimensioni così antitetiche ;)
Tutto questo potrebbe essere alla base del fatto che gli uomini sviluppano anche il sentimento dell'empatia molto più tardi che nelle donne (in alcuni casi anche ...no)

Non so dove arrivi la genetica dove la cultura, so solo che è così....è la base della nostra diversità ;)

il segreto sta nel rispettarla!!!!................ e non solo la differenza di genere!!!
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Emozioni si scatenano

Messaggioda oscar lombardi » 03/02/2013, 17:17

Certo Claudia...l'importante e' rispettare le proprie diversita'...infatti io,voi donne,vi amo proprio.... 8-) 8-) :D :D :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Emozioni si scatenano

Messaggioda oscar lombardi » 03/02/2013, 17:17

Certo Claudia...l'importante e' rispettare le proprie diversita'...infatti io,voi donne,vi amo proprio.... 8-) 8-) :D :D :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron