Aiutoooo,ieri ho vacillato

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda oscar lombardi » 30/12/2012, 11:24

Ebbene si ,mannaggia,ieri dopo 3 mesi senza merda nel corpo per la prima volta ho dovuto farmi un po' violenza per non iniziare ad intossicarmi.Questa la situazione:compleanno di mia moglie,birra a fiumi(tuttora lievissimo cerchio alla testa :? )serata riuscita,casa mia piena di amici ,si ride ,si scherza ,qualcuno ballicchia...reparto tossici in balcone...esco perche' stavo parlando con amico fumatore di tabacco(come ero io in passato)e mi e' mancata,per un attimo solo ma mi e' mancata,la gestualita del rollare la sigamerda ed accenderla....cazzo :twisted: :twisted: Niente di grave ma non ero preparato a cio',e' la prima volta da quando ho smesso.Premetto che settimanalmente ho serate di convivio dove si beve si gioca a carte...non e' che ieri ho avuto la prima serata spensierata in 3 mesi..eppure ieri il demonio che evidentemente e' ancora in me e' tornato labilemente a rompere le palle.Pensavo di esserne COMPLETAMENTE fuori,evidentemente quando uno e' stato un tossico,lo rimane un po' per tutta la vita..o no..?? :evil: :twisted: Chiedo lumi ai piu'esperti grazie
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda teddegf » 30/12/2012, 12:36

Ciao Oscar ,premetto che non sono un esperto ;) qui ci vorrebbe l'intervento di Francesco ,o di Loris o del Cap ,posso esser d'accordo sul fatto che dentro noi ex si aggiri un demonietto che ogni qual volta le nostre convinzioni traballano lui ne' approffita,io mi diffendo perchè al suo tempo mi son imposto di odiare la sigabastarda proprio come fosse la mia peggior nemica, e lo tengo sempre presente, ed a oggi devo dire che la cosa funziona ;) e son convinto che questo demonietto può tentarmi quante volte vuole tanto io tutte le volte lo mando a farsi fottere :mrgreen: quindi ti esorto a far lo stesso :lol:( ti sarai accorto che si sta meglio senza )forza Oscarun grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda oscar lombardi » 30/12/2012, 15:01

Grazie teddy..va tutto bene ,so' nel mio profondo che quella droga e' una merda che per anni mi ha intossicato e dalla quale sono definitivamente libero...e' solo che non mi aspettavo per 3 secondo massimo 5 tornasse in me il desiderio gestuale :per cio' domando se l'essere stati tossici in passato comporta il rimanerlo un po' per sempre...spero di nooooooooooooooooooooo 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda cla » 30/12/2012, 15:05

Oscar sai una cosa? 15 anni fa, in casa mia abbiamo rifatto 'impianto elettrico e spostato un interruttore della luce in corridoio. La nuova sistemazione è comoda, funzionale e, decisa perché la prima non ci piaceva!!!!

Alle volte, quando sono distratta o di fretta o troppo indaffarata...... arrivo in corridoio, supero l'interruttore e...cerco di accendere dov'era prima!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Non mi sono mai pentita di aver fatto quel cambiamento e, anzi...lo rifarei...eppure, a volte la mente si resetta e annulla le azioni degli ultimi 15 anni. :o

Io, il tuo pensiero di ieri sera, lo leggerei in questa chiave...una traccia mnestica che riemerge...un pensiero.....ma tu, come dice Stef, quel pensiero non l'hai nutrito, coccolato, alimentato..L'hai cacciato e, tanto basta a farti sentire più convinto di prima.

Dai che tra una manciata di ore avremo un capodanno in cui il pensiero del "devo smettere" potremo considerarlo archiviato!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda loris » 30/12/2012, 17:51

oscar lombardi ha scritto: Niente di grave ma non ero preparato a cio',e' la prima volta da quando ho smesso.

Niente di strano. Stai facendo esperienza. La fase dell'azione dura 6 mesi. E' la fase in cui si lavora in prima persona. La fase delle prove e dei pensieri "strani" e della soddisfazione nel superarli e portare a casa un altro punto!. :D
Allora, devi fare un esercizio mentale. Immaginati ad occhi chiusi la stessa scena, e tu che non provi il minimo desiderio. Visualizza la scena, come fosse vera, i suoni, le parole, la temperatura, il gusto di birra in bocca, la gente sul balcone e tu dentro in casa che sorridi e che non senti minimamente la voglia di unirti a loro. Proprio non la senti. Non ti va, non ti interessa.
Fai questo esercizio, il tuo inconscio (il robot) la prenderà per vera e alla prossima volta andrà proprio così. Incredibile la nostra mente. E' come il pongo. Se impari, puoi plasmarla come ti pare.

oscar lombardi ha scritto:.Pensavo di esserne COMPLETAMENTE fuori,

Infatti lo sei. Devi solo imparare a gestire qualche pensiero. Ma si tratta solo di pensieri. Dal pensiero all'azione ne passa di strada.... Relax.

oscar lombardi ha scritto: quando uno e' stato un tossico,lo rimane un po' per tutta la vita..o no..??

NO!! Fortunatamente con la nicotina si guarisce del tutto.
Rimane solo il ricordo. Ti ricordi delle elementari? Non credo che dopo la befana alle 8 di mattina ti ripresentarai a scuola.....

teddegf ha scritto: qui ci vorrebbe l'intervento di Francesco ,o di Loris o del Cap ,

E dai che mi imbarazzi. Sono solo uno che ha smesso punto. Come voi del resto. Solo magari più retorico. :lol:

teddegf ha scritto: son convinto che questo demonietto può tentarmi quante volte vuole tanto io tutte le volte lo mando a farsi fottere

E certo! E' proprio così che si smette. Hai acquisto lo strumento mentale giusto. Terminata la dipendenza fisica (massimo un mese) il resto sono solo paturnie mentali e pensieri "sconci". Cambiare pensiero, prego!

cla ha scritto:Io, il tuo pensiero di ieri sera, lo leggerei in questa chiave...una traccia mnestica che riemerge...un pensiero.....ma tu, come dice Stef, quel pensiero non l'hai nutrito, coccolato, alimentato..L'hai cacciato e, tanto basta a farti sentire più convinto di prima.

ESATTO!!!

Vedo che romai siete padroni della tecnica. E' fatta ragazzi! ;)
Smettere di fumare è una abilità che si impara.
Come si è imparato a fumare, si imparerà a non farlo, si imparerà dapprima a non avere voglia, poi a scansare i pensieracci, poi a sorriderci sopra ecc.
Ormai potere fare da soli. ;)
:D
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda blocchiera » 30/12/2012, 18:31

Ho smesso da tre mesi e in base a quello che faccio ci sono attimi che mi sembra che non sia vero e che debba accendermi una sigaretta poi mi sveglio e dico tieeeééééé!!!!!!sono tre mesi che sono passato dall'altro lato .Comunque e difficile ma si può fare e dobbiamo pensare che non si possono eliminare le abitudini di 42 anni da fumatore(almeno per mé) con un colpo di spugna ma ripeto se pò fà in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda cla » 30/12/2012, 22:27

Loris...mi sono spaventata.....
:? :? :?

Ti ricordi delle elementari? Non credo che dopo la befana alle 8 di mattina ti ripresentarai a scuola.....


Io ci sarò.....è grave????? :o :o :o :o :o :o :o :o :o
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiutoooo,ieri ho vacillato

Messaggioda oscar lombardi » 30/12/2012, 22:58

Ok ragazzi .grazie dell ' aiuto.Ciao a tutti
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron