sigaretta elettronica

Spazio libero in cui parlare di tutto ciò che ti viene in mente...

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda keddy » 26/12/2012, 14:20

caro oscar grazie per i complimenti verso le persone che fanno il mio lavoro,credimi che nn ci vuole tanto,anzi,è molto più grande ciò che loro ti danno,rispetto a quello che ricevono!!!!Grazie anche per la risata che mi hai fatto fare nella conclusione del tuo messaggio :lol: ....ok te lo concedo....sono degli sfigati :lol: ma possono migliorare,nn credi ;)????Un abbraccio e tanti auguri di buon proseguimento delle feste :D
keddy
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/11/2012, 21:02
Località: udine

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Stefaniska » 26/12/2012, 23:23

Ciao Keddy
Ciao Oscar,
scusate se mi intrometto nella diatriba, ma sfigato non significa sfortunato? in tal caso a me sembra che più che disprezzo il sentimento che suscita la parola è compassione. Premesso che non ho nulla in contrario contro questi sistemi e tanto meno le birre analcoliche o il decaffeinato (ma contro i dolcificanti dietetici invece sì, quelli sono veleno !) ormai Oscar conosciamo i tuoi toni un pò duri e piuttosto bruschi a me personalmente stai simpatico lo stesso, ma se posso permettermi di intepretare il tuo discorso credo tu voglia dire che queste persone si illudono di farsi del bene senza avere piena consapevolezza di quello che in realtà è la sostanza che utilizzano.... detto questo vi auguro un 2013 di serenità e di libertà da ogni condizionamento :P :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda keddy » 27/12/2012, 1:44

ciao stef. certo che puoi dire la tua e a tal proposito dico che hai ragione,,sono sfortunati quelli che usano queste sigarette,spero x loro che se ne accorgano al più presto e che le gettino ;) !!!!!!!! Devo dire che oscar sta simpatico anche a me e,credo, i suoi toni sono un po rigidi perchè crede fermamente in quello che dice!!!!!!grazie per gli auguri del nuovo anno,che arriverà alla faccia della fine del mondo :lol: :lol: :lol: ,e ricambio di cuore.Ciao,alla prossima :D
keddy
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/11/2012, 21:02
Località: udine

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda loris » 27/12/2012, 9:58

lilly ha scritto:mi sono spesso domandata se l'agonia che anticipa il fatidico "addio" non faccia più male dello "strappo del cerotto".....


2 risposte. Una sulla truffa elettronica, l'altra sulla frase qui sopra.

1- La sigaretta elettronica serve per chi non vuole smettere ma vuole ridurre il danno. La sigaretta elettronica non fa smettere, visto che serve allo stesso identico scopo della sigaretta: spacciare nicotina.
Chi smette con la sigaretta elettronica, ha semplicemente buttato decine e decine di euro inutilmente, visto che avrebbe smesso comunque!

2- La frase di cui sopra è una tipica frase di un fumatore, che non ha ancora elaborato la sua condizione.
Vedere la liberazione dalla dipendenza del tabacco come una "agonia", "addio", "strappo del cerotto" .."che fa male"... ecc. ecc. significa ragionare da fumatore.
Per smettere bisogna ragionare da non fumatore. Il non fumatore, non sente nessuna agonia per non fumare, ne la sente chi smette.
Si smette solo quando non si ha più voglia di fumare. Lo smettitore vero, troverebbe una sofferenza dover fumare anche solo un tiro.
A me dal giorno in cui ho smesso, solo il pensiero di un tiro mi metteva il voltastomaco.
Capisci quello che voglio dire?

Tuttavia, anche io come tutti gli ex fumatori, hanno fatto tutte queste esperienze. Tranne un numero enorme di fortunati che hanno smesso semplicemente perchè non hanno mai dato valore al fumo. Mai scriverebbero in un forum.
Ciao.
:)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda oscar lombardi » 27/12/2012, 10:23

Ehm ehm...che dire ...certo che loris e' un uomo di poche ma PRECISE parole.. :D :D secondo me hai ragione da vendere...ciao care amiche stefy e Kaddy grazie per i complimenti che ricambio con piacere...ma visto che mi "provocate" entro a gamba tesa su deka e birra analcoolica....quest' ultima la trovo di una tristezza infinita ..attenzione pero',non perche' bisogna a tutti costi bere alcol,ma perche' se ad uno non piace puo' bere u the freddo,una pepsi dell acqua e limone ecc ecc...trovo un non so' che di maschiale nel bere una sana birra che saperla analcolica mi irrita,ma solo un po'...tranquille amiche :D :D ..
Discorso diverso per il caffe deka...io con il caffe ci lavoro..e sapete come si chiama il procedimento di decafeinizzazione?si chiama sbianca ed e' un procedimento SICURAMENTE chimico...per cui..sei allergico alla caffeina?bevi caffe d'orzo,bevi the in foglie...ma se bevi deka bevi un prodotto meno buono ed infinitamnente meno puro..sulla siga elettronica sapete gia' come la penso ..e aggiungo che in Germania per un bel po' di tempo e' stata ritirata dal mercato in quanto ritenuta piu' dannosa del tabacco...per cui....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda aquileia58 » 27/12/2012, 15:41

"Si smette solo quando non si ha più voglia di fumare. Lo smettitore vero, troverebbe una sofferenza dover fumare anche solo un tiro." Ciao Loris, mi rifaccio alle tue parole che so essere giustissime, tuttavia mi lasciano un po' perplessa in quanto io vorrei tanto svegliarmi una mattina o arrivare ad un punto della giornata e dirmi "che schifo questa sigaretta ma chi me lo fa fare" ma finora a me non è successo,ossia ho tanto il desiderio di non farmi più male, di riprendermi la vita, di non essere schiava e dipendente, sentire di aver fatto una cosa buona per me, ma sinceramente ammetto che non sono arrivata a non AVERE PIU' VOGLIA DI NON FUMARE. Come si arriva a non averne più voglia dopo che questa stronza ha fatto parte integrante di te, nei momenti di gioia o dolore, nella noia e nell'iperattività?
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda loris » 27/12/2012, 17:14

aquileia58 ha scritto: dopo che questa stronza ha fatto parte integrante di te, nei momenti di gioia o dolore, nella noia e nell'iperattività?


In inglese la dipendenza si chiama "addict".
E' un termine che ha un significato un pò più profondo. Addict, è un pò un'aggiunta (addict aggiunto). E' come qualcosa "in più", aggiunto, inutile. Non fa parte della persona in quanto è come qualcosa di incollato addosso.
La frase tua sopra è sempre (scusami ma non è per romerti) è sempre una frase di una fumatrice. Il non fumatore e l'ex, sanno bene che la "stronza" ha fatto parte della propria vita come una suocera rompipalle. O come una malattia, dalla quale dopo molti anni sono "miracolosamente" guariti.
Se tu avessi una malattia che ti perseguita da 30 anni, non avresti alcun dubbio a levartela non appena questo divenisse possibile.
Non diresti mai "ho la psoriasi da 30 anni e ora sto male a debellarla".
Il fumo è una malattia vera e propria. E' una malattia dell'inconscio che fa vedere piacevole qualcosa di schifoso.
Tuttavia si può guarire.
Devi prendere bene in mente che la tua è solo la condizione di una malattia, talmente brutta da avere cambiato perfino il tuo modo di vedere e il tuo modo di pensare. Una lebbra che è diventata tristemente bella negli occhi del lebbroso che si guarda le piaghe.
CI vuole del tempo.
Devi cambiare il tuo modo di pensare, cambiare il tuo vocabolario, devi cambiare il programma al robot.
Vedrai che ce la farai sicuramente. (io il giorno in cui smisi ero diperato perchè convinto di dover fumare il resto della mia vita, ma.....all'improvviso.... ). Il resto è storia.
:)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Stefaniska » 27/12/2012, 17:49

Aquileia io non so se la tua è una frase da fumatrice o da ex , ma voglio approffittarne per lanciare una sfida ai resappati nuovi e vecchi , una specie di test
( sperando che Francesco non mi radi dal forum )è in pratica quello che faccio io ogni volta che leggo messaggi tipo il tuo o vivo situazioni di quelle in cui avrei fumato tanto ...
provate ad immaginare di fumarvela davvero sta maledetta, agognata sigaretta, ma assaporatene il sapore , aspiratela ed annusatela fino in fondo ....
riuscite veramente a gustarvela ? a me viene un senso di schifo , una repulsione totale.
Ciò nonostante il pensiero latente a volte arriva, come una velata mancanza, ebbene per me è fondamentale distinguere il pensiero dal desiderio.
Cerco di spiegare meglio cosa intendo...
I pensieri ci arrivano ...per lo più sono inconsapevoli , siamo noi con la nostra parte razionale a dargli una forma , a dargli più o meno importanza a coltivarli ed a farli attecchire, il desiderio è un pensiero che abbiamo coltivato e lasciato attecchire .
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda loris » 28/12/2012, 9:23

Stefaniska ha scritto:I pensieri ci arrivano ...per lo più sono inconsapevoli , siamo noi con la nostra parte razionale a dargli una forma , a dargli più o meno importanza a coltivarli ed a farli attecchire, il desiderio è un pensiero che abbiamo coltivato e lasciato attecchire .


E cazzarola....... mi pare di averla scritta io.
Direi Stefaniska, che hai centrato l'obiettivo in pieno.
Da quello che scrivi ha settato la tua mente nello stato di non fumatrice.
Ok. :D

P.s. che poi alla fine, è una cazzata smettere. Basta solo capire come gestire i propri pensieri. Tutto qui.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda cla » 28/12/2012, 9:34

P.s. che poi alla fine, è una cazzata smettere. Basta solo capire come gestire i propri pensieri. Tutto qui.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron