Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 02/11/2012, 7:55

Sono già al quinto giorno del corso e sono convinta di riuscire a smettere entro LUNEDI'! Però sinceramente, più che la fase psicologica post-fumo, mi spaventano i primi giorni di astinenza fisica! Avevo già provato a smettere con lo stupido metodo della forza di volontà e ricordo benissimo che il senso di vuoto dei primi giorni non è così facile da gestire per me! (Infatti ho ricominciato dopo 5 giorni). Il metodo di de-condizionamento mentale funzionerà anche per sopportare meglio questa fase? O c'è un qualche trucco per renderla meno pesante? Mi trovo spesso in camera mia a non fare niente se non leggere o scrivere, non ho molti metodi per distrarmi.. Cosa faccio???
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda xerox » 02/11/2012, 13:24

ciao!! :)
Come hai letto durante il corso, si tratta solo di 15 giorni per quanto riguarda l'astinenza fisica!Il resto dipende da te :) Non pensare di "privarti" di qualcosa..pensa che smettendo di fumare otterrai solamente numerosi vantaggi e sarai libera da quella merda!!! forza!! :D
xerox
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2012, 13:20

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 06/11/2012, 15:37

agneseeeeeeeeeeeeee..oggi è martedì, come va????????????????????
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 07/11/2012, 16:35

Mamma mia se è difficile! Sono contenta di sentire che sento meno spesso il bisogno di fumare, ma ogni tanto mi viene da piangere :( Forse ho sbagliato gli esercizi! Boh! Ma grazie mille dell'interessamento, mi fa piacere :)
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda mariella » 07/11/2012, 16:50

forza Agnese è il momento giusto non fare il mio stesso errore cioè quello di continuare a fumare per altri 30 anni e accorgermi di aver sbagliato tanto ma proprio tanto nel farlo . sai io non fumo da più di un mese( non è tanto, ma è tantissimo per me) ci sono mamenti ancora NO ma ci sono altri momenti di perfetta GIOIA (credimi) nel sapere che non sono più tanto schiava di una m.... ciao auguri e continua così
mariella
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 9:45

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 07/11/2012, 18:20

Ecco vedi, è difficile pensare "adesso fumo una sigaretta" e poi "no cavolo, non posso!" Magari passo un momento stressante tipo a scuola e devo sforzarmi parecchio per resistere ed è brutto speriamo migliori!!! E comunque grazie mille per il supporto e brava che hai smesso!!!
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 07/11/2012, 22:28

Ciao Agnese, sai cosa correggerei nella tua testimonianza?

"no cavolo, non posso!


solo questo...lo sostituirei con "che bello, non Voglio più"

te lo dice una che ha creduto di voler fumare per più della metà della sua vita.... che schifo, praticamente 2/3
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 07/11/2012, 22:40

E' che sono molto attaccata alle abitudini, ai tic e ai gesti che vengono spontanei e quando mi trovo in una situazione in cui di solito avrei fumato avrei bisogno di sostituirla con qualcos'altro che non so cosa e sento un vuoto che mi fa impazzire! Che faccio? :(
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 07/11/2012, 22:51

Io cerco di impegnarmi la mente con cose che la coinvolgono in toto...pensieri che ti prendono completamente...conti....arrabbiature, momenti particolari....

Funzionano alla garnde anche le patatine
L'importate è distarsi sempre
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 08/11/2012, 13:48

Sì, io ci provo, ma aiuto! Oggi in classe una tipa parecchio stronza mi ha detto di stare zitta perché parlavo, io le ho urlato addosso ed ho pianto in un angolino per un'ora e mezza! I nervi cedono... D: però continuo!
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Prossimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron