Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda cla » 10/02/2013, 22:58

ma sì monik...che te lo dobbiamo dire noi ?????????????????? Certo che puoi farcela, anzi...ce l'hai già fatta....hai interrotto il circolo vizioso....andrà meglio ogni momento che passa :D :D :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 27/02/2013, 14:29

Carissima, vedrai che passerà e andrà sempre meglio! E' da quasi 4 mesi che non fumo e sto benissimo! Nei primi tempi magari impazzirai, sarai nervosa, sentirai lo stomaco che si stringe ogni volta che ti trovi in una situazione in cui prima avresti fumato, ma poi non ci penserai nemmeno più! Stanotte ho sognato che ricominciavo a fumare, mi sono svegliata ed ero super sollevata che fosse solo un sogno! Vedrai, sarà la scelta migliore che tu abbia mai fatto! PS: il mio consiglio è di dire a tutti che hai smesso, sarai più incentivata a non deluderli o dover dire loro che hai fallito e soprattutto ti sentirai dire complimenti da tutti, cosa che ti incoraggerà! Con me ha funzionato perché smettere di fumare è davvero una cosa degna di lode!!! In bocca al lupo :D
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Polly » 27/02/2013, 16:29

Complimenti Agnese... 4 mesi... che traguardo... spero di poterlo raggiungere anche io... mi sto impegnando per riuscirci... ma su una cosa hai ragione... è la migliore scelta che si possa fare!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 04/04/2013, 19:43

E domani sono 5 mesi di libertà!!! In bocca al lupo a tutti quelli che come me si sono imbarcati in questa avventura di liberazione! :D
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Polly » 04/04/2013, 22:03

Bravissima Agnese... Che gioia sentire questi traguardi!!! ;)
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Insonnia

Messaggioda Monica0703 » 01/02/2015, 23:21

Ho terminato oggi il 4 giorno di corso e sono 9 giorni che non fumo. Sono lenta con gli esercizi, ma ho letto che va bene lo stesso.
Per il momento tutto procede, sento di avere tutte le risorse per vincere e per continuare a respirare solo aria pura.
Non ho provato nessuna grande sofferenza, solo mi capita di pensare ancora spesso a vecchie abitudini o modi di fare legati al fumo. Riesco a distrarmi e passa.... Ma sapete dirmi se durerà ancora per molto ? Dicevo, nessun grave sintomo, a parte l'insorgere dell'insonnia. Mi addormento facilmente e con serenità, ma mi sveglio già pronta per alzarmi, nel cuore della notte e poi è difficile riprendere sonno. Qualche consiglio ?
Grazie per avermi ascoltato e immensa gratitudine agli inventori del metodo, perché è veramente sconvolgente.
Monica0703
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2015, 8:47

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda teddegf » 02/02/2015, 9:45

Buon giorno Monica e benvenuta tra noi,intanto complimenti per la tua decisione di smettere d'avvelenarti e per i nove giorni che è già un buon risultato ,intanto ai interrotto il circolo vizioso che ti legava al fumo e di conseguenza le vecchie abitudini col passare del tempo saranno solo dei brutti ricordi :mrgreen: il lavoro più importante spetta a te il metodo è un buon aiuto ;) devi convincerti che non ce un tempo di durata ,non devi aspettare niente ai preso la decisione di smettere e questo e sufficiente l'auto stima farà il resto fidati , molti di noi consigliano quando vengono quei momenti di sconforto di aspettare qualche secondo e di bere un bel bicchierone d'acqua ,ma puoi usare qualsiasi altro espediente l'importante e capire che la sigabastarda non e una nostra amica , anzi l'incontrario ,e per quanto riguarda l'insonnia e molto soggettivo anche io nei primi tempi dormivo poco ma col passare del tempo o recuperato qualche ora ma bada che non sono mai stato un dormiglione :lol: comunque potresti chiedere qualche tisana in erboristeria ,col passare del tempo molte cose si rimetteranno a posto . se vuoi facci sapere i tuoi progressi e per qualsiasi cosa siamo qua .un grandissimo in bocca al lupo ...
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Monica0703 » 02/02/2015, 17:11

Molte grazie per i consigli.... Seguirò tutto alla lettera e con fiducia.
È molto importante per chi ha scelto di seguire questa svolta di "Vita", poter contare sull'appoggio di chi sa e capisce! :)
Grazie ancora e a presto!
Monica0703
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2015, 8:47

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda brubru » 02/02/2015, 23:06

Monica, ascolta Ted, io nn potrei aver espresso le cose meglio di quanto abbia fatto lui. Aggiungo che un giorno i modi di fare legati al fumo smetteranno di essere tali, esempio: dopo il lavoro una volta arrivata a casa mi barricavo in camera a fumarmi una sigamerda alla finestra. Ora nn piu, ora arrivo a casa e faccio altro, ho completamente cancellato quel modo di fare. E non mi manca. Una volta le serate con una mia cara amica erano una sigamerda dopo l'altra, ora restano le chiacchiere...e va benissimo! E così via. Nn siamo tutti uguali, quindi se nn hai provato sofferenza meglio x te, diversi qui hanno avuto il tuo stesso percorso....goditela, ma soprattutto, continu così!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Monica0703 » 04/02/2015, 22:06

Ciao BruBru e molte grazie del tuo appoggio e per voler condividere con me le tue esperienze, ci sei passata quindi sai bene quanto sia importante sentire il sostegno di chi ci capisce. Le cose stanno andando bene.... Sono 12 giorni che non fumo e sto iniziando anche a non contarli più !!!
Sto quasi ultimando il corso ReSAP, parecchie cose si stanno allineando nella mia testa e finalmente nella direzione giusta. Il percorso si è rivelato tutto sommato "facile", ma da quanto ho capito, credo che il merito sia delle motivazioni che si sono via via rafforzate. Negli ultimi tre anni ho visto morire a 70 anni,letteralmente consumato dal fumo il mio caro vicino di casa... Ma ho impiegato qualche mese a metabolizzare, mi ripetevo: a lui è successo perché era anziano e fumava da più di 50 anni... Ma a 70 anni non si è anziani!!! Poi mi sono accorta che le mie condizioni fisiche peggioravano in modo innaturale, fiatone, asma, tosse... Ho iniziato a documentarmi su internet e mi sono imbattuta in questo corso. Già le prime pagine, sono state una rivelazione, non ci piace fumare; infatti io ho fumato per 20 anni ma non ho mai acceso una sigaretta senza tenere una gomma o una caramella in bocca, per quanto non sopportavo il sapore. Ora ho capito che era la dipendenza dalla nicotina a condizionarmi così, poi al secondo "giro del dolore" le esperienze traumatiche del fumatore hanno preso il sopravvento e portando la sigaretta alla bocca ho provato una forte nausea.... Metà del lavoro era fatto!!!
Spero tanto che duri, sto così bene anche dopo così pochi giorni che quasi non mi sembra vero !!!
Ma le insidie sono molte.... E ho il terrore di perdere la mia fantastica identità di non fumatrice. Leggo tante testimonianze e purtroppo sembra che a volte le cose non vanno come si vorrebbe e ho paura, anche perché non si può negare che cancellare abitudini tanto radicate e difficile. Comunque, seguo il tuo consiglio e ora continuo a godermela al massimo! Grazie ancora e auguri per tutto.
Monica0703
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2015, 8:47

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron