Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 12/11/2012, 15:07

Procede benino, col mio ragazzo per fortuna ho sistemato tutto quindi sono più tranquilla.. Direi che sto abbastanza bene tutto sommato! Speriamo migliori ancora! :)
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda mariella » 12/11/2012, 17:41

FIDATI AGNESE :D !! Ogni giorno che passa ti sentirai meglio , non ti dirò che è facile ma non è difficile come si a volte si pensa!! ciao fammi sapere come procede faccio il tifo per te :D :D
mariella
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 9:45

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda mariella » 16/11/2012, 17:21

Ehi Agneseeeeeeeeee ci sei????? come procede?? tutto ok??? !!!!ciao facci sapere.............
mariella
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2012, 9:45

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 07/12/2012, 14:59

Mamma mia, mi pare una vita che non fumo! Guardo le sigarette nelle mani degli altri e mi sembrano così strane, piccole e inutili! Ogni tanto desidero ancora fumare nei momenti fermi di alcune giornate, ma procede bene!
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Stefaniska » 08/12/2012, 1:58

Bentrovata Agnese
è un piacere rileggerti sempre più libera, ti faccio i miei complimenti perchè se non erro è già un mese circa o poco più che non fumi ed allora vai avanti a testa alta, i momenti fermi puoi trovare un modo per movimentarli ( anche il forum potrebbe essere un idea ) o cercare di sorvolarli con la mente del resto come tu stessa racconti sono sempre meno..... :D ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Agnese Peretto » 08/01/2013, 15:56

Incredibile, due mesi che non fumo e sto benissimo! Mi sembra impossibile di essere stata io quella che elemosinava disperata una sigaretta per strada, quella che si alzava alle sette per correre dal tabacchino, quella che bestemmiava in tutte le lingue se perdeva l'accendino! Che liberazione, non penso più nemmeno una volta "voglio fumare" ed è incredibile! Io che ho sempre creduto di non avere forza di volontà, che fumare mi piaceva, che ero più forte con la sigaretta in bocca.. Quindi grazie Francesco, grazie per l corso e grazie a tutti voi che mi avete scritto e sostenuta quando ne avevo bisogno, mi avete ridato un mondo meraviglioso! :D
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Stefaniska » 10/01/2013, 0:11

Ciao Agnese
Auguri per il tuo complimese è bello leggere la tua gioia ed il tuo entusiasmo che come sai condivido
Sai col tempo ci si abitua talmente tanto all'idea di non fumare che neanche ti ricordi più perchè sorridi,
ma non importa c'è sempre un buon motivo per sorridere :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda moniik » 10/02/2013, 20:26

Ciao, io sono Moniik ho fumato per venti anni due pacchi di sigarette al giorno ora sono 5-6giorni che non fumo,anche se nei primi giorni di astinenza mi sono scappati due tiri...Io ho tutta l'intenzione di smettere per sempre però ho bisogno di qualche vostro consiglio: è normale che sto andando fuori di testa? sono molto giu di morale non riesco più fare niente tra l'altro mi è arrivata una bronchite che mi sta devastando cosi non posso nemmeno uscire per distrarmi quindi sto tutto il giorno attacata al computer perchè leggendo le vostre storie e seguendo il corso mi sento molto meglio...Però devo dire che ogni tanto sento una piccola sensazione positiva, sento che sta arrivando il momento che potrò considerami fuori..cercate di capire che per me è particolarmente dura perchè ho vissuto sempre con la siga in mano da mattina a sera, una cosa deprimente che spero non ritorni più.Cosa mi dite posso farcela?
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda Polly » 10/02/2013, 20:41

Ciao Moniik... benvenuta... io credo che la motivazione sia alla base di tutto, anche della liberazione dalle sigamerde... te mi sembra che di motivazione ne hai e tanta... capisco le tue perplessità le ho avute anche io per molto tempo prima di buttarmi e affidarmi al metodo resap e al forum meraviglioso che mi aiuta moltissimo nei momenti difficili. Io ho fumato per 15 anni un pacchetto al giorno e ultimamente vedevo che non mi bastava più e vivevo il fumo come una vera e propria dipendenza... mi volevo liberare ma sentivo che non ci riuscivo.. questa è stata la molla... mi sembra che anche te hai questa sensazione... quindi è arrivata l'ora giusta di dire Basta!!!! E sei nel posto giusto..
Se non lo hai letto il corso online gratuito a me ha aiutato molto a consolidare la mia motivazione e vedere le sigamerde per quelle che sono... per il resto noi siamo qua... fa piacere condividere gioie e difficoltà con altre persone che sono sulla nostra stessa barca...
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: Aiuto! Primi giorni senza sigarette!

Messaggioda teddegf » 10/02/2013, 20:45

Ciao Moniik, e benvenuta tra noi,forza e coraggio che passa ,anche io fumavo circa 40 sigabastarde al di' ,e ora grazie al metodo ,e anche alla mia voglia di liberarmi da questa maledetta schiavitù,sono già un pò di tempo che respiro solo aria pura,prima d'imbattermi in questo sito ,pensavo che per me non vi fosse nessuna speranza,ero abbastanza depresso,il morale sotto i tacchi,oggi invece ho capito che mi è statta data una seconda possibilità,e vivo la mia vita con più ottimismo,tutto questo per farti capire che si può smettere l'importante è vedere la cosa positivamente,perchè in deffinitiva non si perde niente (anche perchè non ci da niente)anzi è tutto guadagno,e in tutti i sensi sia in salute che di tasca ;) ti consiglio di continuare a leggere con fiducia il corso ,e per qualsiasi cosa ,noi siamo qui.un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron