Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda Stefaniska » 06/09/2012, 15:15

Salve
poichè ho smesso di fumare solo alla fine di tutto il percorso seguendo il libro e gli esercirzi in circa 10 giorni ora non so più bene quali ripetere, poichè i primi mi sembrano riferiti a chi fuma e mi sono stati molto utili per schifare la sigaretta, il 3° per la convinzione ci siamo, ma per il dubbio ( ..Quando smetterò di fumare prima o poi...) ormai credo che dovrei farlo diventare una certezza ( ovviamente la negazione !) Restano il quadrato dello splendore lo swish e il cambio identità credo siano questi da ripetere, ma con le visualizzazioni ho avuto non poche difficoltà...ho pensato di leggere anche PNL e libertà, magari mi aiuta....poi ho visto che c'è l'mp3 , quello è per il post fumo ? voi lo state usando ?...
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda CHR15714N » 06/09/2012, 16:28

Io l'unica cosa che sto facendo è il quadrato dello splendore e direi che con me sta funzionando alla grande. Lo faccio nei momenti di crisi, mi viene ormai spntaneo. Essendo i momenti di crisi sempre meno frequenti sto smettendo di fare pure quello. La cosa che mi fa stare al sicuro è che appena penso alla sigaretta, mi viene ormai automatico pensare ai fumi colorati che mi proteggono e mi trasmettono le sensazioni abbinate.
Ne fumavo 30 al giorno.
Libero da Agosto 2012.
CHR15714N
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/08/2012, 20:31

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda Stefaniska » 06/09/2012, 23:20

grazie
seguirò il tuo consiglio
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda Francesco » 07/09/2012, 10:08

Bravo Christian, ognuno dovrebbe cercare di comprendere quali sono gli esercizi che gli danno maggiori benefici ed eventualmetne ripeterli quando lo ritiene opportuno. Per qualcuno può essere il quadrato, per altri uno swish, per altri la linea del tempo... Il metodo deve essere anche intepretato in modo da "personalizzarlo"....

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda rosaria » 07/09/2012, 15:56

Stefaniska leggilo quel libro, PNL e libertà, serve non solo a dismettere le sigamerde ma a tanto altro
Trovo la PNL uno strumento molto utile mi dispiace solo che lo stanno utilizzando in mal modo ma si sa il Capitale sussume tutto a se.
Francesco è l'altra faccia della medaglia, l'esempio di come farne buon uso.
Ha frullato insieme Allan Carre e PNL, geniale!!!
Grande Francesco!
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda Stefaniska » 08/09/2012, 2:37

Sicuramente, già me lo sono portato a casa ( ho la fortuna di averli in distribuzione molti di questi libri - perle di saggezza anche se raramente li leggo ).
Ma ora sto vivendo quest'esperienza come qualcosa di più che togliersi un vizio, una grande opportunità per migliorare me stessa e la qualità della mia vita.
Rileggendomi non mi sembra che siano passate solo 24 ore, per di più in mezzo a gente che fumava : riunione associazione e Pub !!
Oggi dopo 5 giorni di Aria Pura non ho più neanche quella sensazione di timore per un'eventuale ricaduta , mi sento tranquilla serena ed ancora sempre più entusiasta . A pensarci un mese fa non avrei creduto di farcela così facilmente neanche al primo giorno.... E' proprio vero che fa tutto la nostra mente...
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda marilyn » 23/12/2012, 17:00

non posso fare l'esercizio con la bottiglia e la sigaretta, quello del secondo giorno, perché non ho sigarette...che faccio, ne compro un pacchetto? e poi quelle che avanzano le fumo :mrgreen:
http://www.lamaisondesenigmes.com
https://www.aenigmatica.it/
io festeggio due compleanni: uno quando compio gli anni e l'altro il 23 dicembre 2012 quando ho smesso di fumare...
Avatar utente
marilyn
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/12/2012, 13:53
Località: firenze

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda teddegf » 23/12/2012, 18:14

Noooooo non ti azzardare :lol: :lol: :lol: te lo spiego io: nel panno bianco rimane una macchia di color marron con un odore nauseabondo,per qualsiasi cosa ,basta chiedere ;) ciao alla prossima.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda kurkure » 26/12/2013, 10:28

Per qualcuno può essere il quadrato, per altri uno swish, per altri la linea del tempo... Francesco è l'altra faccia della medaglia, l'esempio di come farne buon uso.
Essendo i momenti di crisi sempre meno frequenti sto smettendo di fare pure quello.
kurkure
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2013, 7:32

Re: Esercizi da fare nella fase Post Fumo

Messaggioda giosu » 26/12/2013, 11:17

anch'io avendo smesso di fumare prima di iniziare il corso quando sono arrivato al punto di fare quell'esercizio ho letto ho guardato il video anche abbastanza schifato da ciò che vedevo ma non ho eseguito l'esercizio anche se le sigarette o meglio il tabacco poiché fumavo quello c'è li ho ancora ma non voglio assolutamente accenderne una......... io penso di aver fatto bene cosi...........
ORGOGLIOSAMENTE ho spento la mia ultima sigarettina alle 20,45 del 13/12/2013......... e......... mi sento alla GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giosu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron