dubbi 3 giorno

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

dubbi 3 giorno

Messaggioda Christian » 28/08/2012, 9:52

Ciao a tutti, sono al 3 giorno di corso anche se ho iniziato il libro ormai da una settimana... purtroppo il tempo è poco e devo arrangiarmi a leggere solo poco tempo la sera... :!:

Ma veniamo a noi, come da titolo, ho il dubbio di non essere riuscito ad effettuare bene gli esercizi di decondizionamento, nel senso che ponendomi varie domande potenzianti o di dubbio non riesco ad immaginare granchè, cioè non riesco ad attribuire sensazioni suoni ecc ecc l'unica cosa che ho notato e che ripetendo la frase di dubbio riesco a intravedere un'immagine dissociativa mentre ponendomi la frase di certezza vedo un'immagine associativa, per il resto non riesco a notare molte differenze, non sò se sono io dotato di poca immaginazione ( ne dubito ) o non riesco a trovare la giusta concentrazione, fatto stà che ci provo e riprovo ma non riesco a svolgere l'esercizio in modo secondo me soddisfacente. :shock: :? :roll:

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? chi può aiutarmi? magari ho capito male io lo svolgimento dell'esercizio? Help me Please!!!!!!! :cry: :cry:
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2012, 13:33

Re: dubbi 3 giorno

Messaggioda Francesco » 28/08/2012, 16:47

Ciao Christian, a prescindere dalle immagini, quando ti chiedi se hai le capacità per smettere di fumare riesci a "sentire" una sensazione di certezza?
Se è così vai pure avanti, altrimenti prova a rileggere il capitolo. Se non riesci proprio a sbloccarti, prosegui ugualmente il corso: non vale la pena arenarsi su un esercizio dopo aver già iniziato il percorso. Comunque in questo spazio del forum dedicato ai chiarimenti trovi molte spiegazioni sull'esercizio del terzo giorno che possono tornarti utili. Ti consiglio di dare una lettura rapida ai messaggi che trovi in questa sezione.
In bocca al lupo

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: dubbi 3 giorno

Messaggioda Christian » 29/08/2012, 9:50

Grazie mille Francesco!

ok allora proverò a rileggere il capitolo e a dare un'occhiata alle discussioni precedenti qui sul forum.

Non vorrei che il fatto di impiegerci più del previsto per finire il libro possa influenzare la riuscita del metodo?

In merito alla risposta che mi dò quando mi pongo la domanda, ti confermo che riesco a sentire una sensazione di certezza, anche se, ogni tanto avverto ancora qualche sensazione di paura misto euforia al pensiero che tra poco tempo sarò libero, è normale?

Grazie mille per tutto l'aiuto che giornalmente ci dai.

Christian.
Christian
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2012, 13:33

Re: dubbi 3 giorno

Messaggioda Francesco » 29/08/2012, 10:06

Ciao Christian, la paura ti passerà con l'esercizio del 4° giorno. Sei avverti quella sensazione di certezza di cui parli, allora procedi pure nella lettura.
IN bocca al lupo

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron