Chiarimenti generali

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Chiarimenti generali

Messaggioda Ale.. » 11/03/2012, 9:37

Ciao a tutti !
È quasi una settimana che non fumo più, l'altro giorno stavo ancora considerando la sigaretta come una compagna di viaggio ma ieri credo proprio di aver avuto quella famosa "rivelazione" e non sto soffrendo più anche se credo sia naturale pensarci spesso, anche se in chiave diversa..
Avrei solo bisogno di chiedere un paio di cose: sono al 5 giorno del corso, e ho letto che sarebbe opportuno evitare di contare i giorni.. (anche se per il momento é un po' dura) ma come mai allora c'è sul sito la possibilità di scaricare quel "conta giorni"? Io ovviamente l'ho scaricato, Ho fatto male?
E poi vorrei sapere una volta finito il corso per quanto tempo dovrò ripetere la domanda potenziante, le nove verità, ecc..

Grazie mille, non vedo l'ora di stare sempre meglio!!

Ale
Ale..
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/03/2012, 17:21
Località: Milano

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda teddegf » 11/03/2012, 11:26

Ciao Ale per prima cosa Bravo per la decisione presa e un altro Bravo per la"rivelazione"avuta,(e un grazie per i complimentoni)ti do delle risposte alle tue domande(o almeno ci provo) anche se riguardanti alla mia esperienza personale,per quelle professionali dovrai attendere Francesco,anche io all'inizio contavo i gg ma dopo il primo mese non li contavo piu',perche conto solo i mesi :mrgreen: a parte gli scherzi penso che non cambi niente se conti oppure no ,conta solo la tua decisione di non avvelenarti piu',per quanto riguarda quel progamma, ti do i miei numeri aggiornati alle ore 11'00 :gg 154, siga non fumate 4.626 ,EURO risparmiati(che per me molto motivante)971.46 :D anche se aprendo il mio portamonete non me li ritrovo chissa che fine hanno fatto boh boh :? mistero :!: come vedi non sei il solo che conta,per le 9 verita ogni volta che ti troverai in difficoltà e verra meno la tua motivazione personale. mi auguro di esserti stato utile,ti saluto alla prossima .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda teddegf » 11/03/2012, 11:38

Sorry ,chiedo scusa Ale ho scritto tutto al maschile,chissa a cosa stavo pensando ,spero di aver il tuo perdono :oops:
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda Ale.. » 11/03/2012, 12:30

Figurati per il maschile in effetti il nickname lascia il dubbio cmq mi chiamo Alessia :D
Spero tanto di arrivare dove sei tu e guardarmi indietro ridendoci su :)
Tutti voi che ce l'avete fatta siete un grande esempio per me e vi ammiro tantissimo!!
A 20 anni credo di essere ancora in tempo a cambiare questa bruttissima abitudine e magari a diventare a mia volta un esempio come te ;)
Grazie mille per la risposta, proverò a dare meno peso ai giorni che passano, i primi sono stati un po' duri ora sono più consapevole e sono pronta a seguire l'ultimo giorno!! ✨
Ale..
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/03/2012, 17:21
Località: Milano

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda Ale.. » 11/03/2012, 12:46

Quanti Soldi risparmiati comunque che bravo!! Anche se non te li ritrovi sicuramente li avrai spesi per qualcosa di molto più gratificante e piacevole delle bastarde (ti rubo quest'espressione xke mi ha fatto ridere)!
Io non fumavo moltissimo non arrivavo alle 10 al giorno ma era diventata l'unica cosa che volevo comprarmi.. Che schifo!!
Ale..
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/03/2012, 17:21
Località: Milano

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda Francesco » 11/03/2012, 14:00

Ciao Ale, confermo quanto detto da teddegf... Non è che se conti i giorni riprendi a fumare e se non li conti risci a venirne fuori. Quello è solo un modo come un altro per "educarti" a non pensare al tuo percorso coma un "allontanamento da", ma come un "andare verso". Se conti i giorni da quando non fumi focalizzi l'attenzione su ciò di cui ti stai privando, invece il cambiamento di prospettiva sta proprio nel focalizzare l'attenzione sulla nuova condizione salutare che devi raggiungere.
In bocca al lupo

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Chiarimenti generali

Messaggioda Ale.. » 11/03/2012, 14:33

Bene quindi sicuramente piano piano mi passerà anche il pensiero fisso e la "voglia" di tenere il conto dei giorni..
E gli esercizi continuerò a tenerli con me e magari ripassarli in momenti in cui la testa potrebbe avere qualche debolezza :D


Grazie, grazie, grazie di tutto!!!
Vi aggiornerò..
Ale..
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/03/2012, 17:21
Località: Milano


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron