2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda lela87 » 13/01/2012, 18:02

Ciao ragazzi ho 24 anni e sono al 2 giorno di corso...sono arrivata alle tre esperienze traumatiche relative al fumo ma se devo essere sincera non ho esperienze traumatiche solo la voglia di smettere finchè sono giovane..per cui l'esercizio nn mi riesce perchè nn associo niente di traumatizzante al gesto di mettere la sigaretta in bocca come chiede l'esercizio.Come faccio???aiuto....Grazie!!!
lela87
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2012, 17:53

Re: 2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda Francesco » 13/01/2012, 18:54

Non hai molte alternative vai avanti e lascia in bianco lo spazio delle 3 esperienze traumatiche.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda lela87 » 13/01/2012, 19:27

cè DA DIRE ANCHE CHE NON RIESCO A FARE IL GIRO DEL DOLORE PERCHè PENSO SOLO CHE VOGLIO FUMARE QUELLA SIGARETTA CHE HO IN MANO..NON RIESCO A IMMEDESIMARMI NELLE SCENE..DOVREI FARE UNA PAUSA O COS'ALTRO?
lela87
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2012, 17:53

Re: 2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda teddegf » 13/01/2012, 20:18

ciao lela , ,fallo senza siga in mano, per me ha funzionato lo stesso,personalmente quando trovavo delle difficoltà ,tralasciavo anche perchè la mia immaginazione non è un gran che :oops: comunque ti garantisco se si segue il corso con determinazione e veramente utile e visto la tua giovane età ti consiglio vivamente di smettere d'avvelenarti ,un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: 2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda federica87 » 17/01/2012, 10:13

lela... hai mai guardato negli occhi tuo padre che ti chiede di smettere disperatamente? Hai mai visto la delusione negli occhi di chi ti ama perchè ti stai avvelenando? pensa anche a te stessa... ti è mai capitato che ti cadesse la sigaretta sui vestiti? non ti imbarazza? non ti fa stare da schifo quando devi uscire con -20gradi per fumare? non ti senti male quando tu non riesci a smettere e tanti altri si? io provavo una vergogna immensa... mi mettevo a piangere quando facevo il giro del dolore
federica87
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 22/11/2011, 11:23
Località: treviso

Re: 2 giorno..le tre esperienze traumatiche

Messaggioda EnricoAlien5 » 31/01/2012, 17:58

Ciao, com'è andata a finire poi? Anch'io ho avuto difficoltà con le tre esperienze traumatiche, quindi ho utilizzato la morte di mia zia le cui cause, anche se non legate al fumo, potevano in qualche modo catalogarsi come "scarsa cura di sé". Vabbè, non è stato un gran che. Ho trovato più difficile il secondo giorno, non sono riuscito ad ancorare un trauma all'azione di fumare. Spero vada bene comunque.
EnricoAlien5
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2012, 13:46


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti