test convinzioni e rilassamento dal file

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

test convinzioni e rilassamento dal file

Messaggioda aleli » 24/11/2011, 9:39

Salve Francesco vorrei un chiarimento su il test delle convinzioni per che non sono sicura di averli fatto bene .Sono riuscita ad arrivare alla fine del 3 giorno dove ero stata bloccata , quando mi faccio la domanda su riprendere il vizio mi viene una forte necessità di rispondere no ,per che sono sicura che una volta che io smetta non riprenderò piu il vizio , ho molta fiducia in questo metodo e mi sento anche sicura di avere la capacita per poter farcela ,pero quando sono arrivata al 4 giorno e ho firmato il contratto ho avuto e ho ancora, paura di non potere rispettare il impegno che ho fatto con me stessa , sara per che devo ancora fare il test del 3 giorno ? riformulare la frase? si ci ho provato con quando smetterò di fumare no resi stiro la tentazione di accendere una cigar..va bene cosi?
Io faccio anche il rilassamento dal file , pero ancora non sono riuscita a smettere di fumare force ho messo tutte le mie aspettative su questo metodo e aspetto che il miracolo se averi ,dovrei forse fare qualcosa per me stesa senza aspettare tropo il momento de la rivelazione? . non so si mi capisci spero di si .sono disperata voglio liberarmi di una volta per tutte mi sento disorientata .
poi quando faccio il rilassamento dal file qualche volta mi addormento dovrei rifarlo? quando succede. Da adesso ti ringrazio la tua disponibilita con questa rompi pale(aleli), scusa ma questa e la mia unica oportunita di liberarmi e non voglio sprecarla. Besitos
aleli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2011, 18:19

Re: test convinzioni e rilassamento dal file

Messaggioda Francesco » 24/11/2011, 12:29

Penso che devi cambiare leggermente prospettiva. Non deve avvenire un miracolo, perché sei tu al centro di questa situazione e sei tu a dover agire. Fin quando pensi che debba succedere qualcosa al di fuori di te troverai sempre difficle smettere. Quando inizierai a capire che la responsabilità del successo è nelle tue mani, cambierai prospettiva e troverai tutto semplicissimo. Non devi farti sopraffare dalla dispeazione, ma al contrario devi entusiasmarti all'idea di liberarti dal fumo. Riguardo alla convinzione di riuscirci è importante che tu l'acquisisca. Mettici anche più tempo, ripeti gli esercizi del 3° giorno e comunque procedi con la lettura del corso.. vedrai che col tempo acquisirai sempre più convinzione nei tuoi mezzi. Infine riguardo al rilassamento è positivo che ti addormanti, anzi è auspicabile, così il messaggio arriva più direttamente all'inconscio. Cmq la cosa fondametnale e che tu non boicotti il tuo tentativo di smettere: renditi conto che sei tu a dover agire, sei tu a dover costruire il tuo successo e non aspettare che succeda un "miracolo".

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron