1° e 2° giorno

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

1° e 2° giorno

Messaggioda saramilanista » 14/11/2011, 0:54

Salve, con oggi ho concluso il mio 3° giorno di corso.. ieri ed oggi non ho toccato sigaretta.

Per prima cosa volevo congratularmi con colui/coloro che hanno ideato questo metodo, fatto di esercizi mentali e pratici.. da sempre è risaputo che all'esercizio si partecipa più attivamente rispetto che alla sola teoria.. e soprattutto occorre mettere in pratica quello che si impara... e soprattutto mi congratulo per il fatto di averlo reso accessibile a tutti, cosa da pochi... ammiro veramente la sincera voglia di aiutare il prossimo e basta, purtroppo se ne vede poca in giro e quando la incontri rimani sempre stupefatto.. Poi è ovvio che, se un metodo del genere riesce veramente a eliminare una dipendenza come il fumo, chi rinasce e si sente salvato da questo metodo probabilmente gli verrà naturale di donare qualcosa... anche perché quel qualcosa serve per aiutare gente come lui, che si sente schiavo di una vita passata con la "compagna" sigaretta e vuole uscirne.. Quindi grazie!

In secondo luogo volevo parlarvi di alcuni dubbi che ho... io sto facendo al top gli esercizi, sono entusiasta ogni volta che finisco una lezione, soprattutto dopo l'esercizio del pensare di essere in cima alla montagna a respirare aria pulita... mamma mia quello lo adoro! mi fa sempre sentire da Dio, come se stessi volando! e soprattutto mi fa capire come potrebbe essere la mia vita senza fumo... e sono curiosa soprattutto di arrivarci veramente a quella sensazione, come c'è scritto nella realtà vale 10 volte di più di intensità!!!!
L'unico problema che ho è che dentro al mio pancino ho un pochino di ansia credo... a me sembra di aver fatto bene gli esercizi, poi ancora devo finire... ma mi sento come male allo stomaco e vorrei capire se è per causa di quei piccoli fastidietti fisici dei primi 15 giorni... oppure se è una cosa psicologica... E se è normale che mi faccia così o se ho sbagliato qualcosa... ripeto faccio gli esercizi a bomba!

Poi altra cosa, soprattutto oggi che è il mio 3° giorno di corso (e 2° senza sigaretta) noto soprattutto che spesso faccio una cosa e di conseguenza mi verrebbe da fumare la sigaretta dopo aver fatto quella cosa, come ho sempre fatto... come se fosse scontato dentro di me...e poi mi fermo e dico "no capperi voglio smettere, niente sigaretta".. e però non riesco a associare sempre e necessariamente sigaretta-schifo... associo più sigaretta-no devo smettere... non so se mi spiego, scusatemi!
saramilanista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2011, 0:33

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda Francesco » 14/11/2011, 13:38

Non puoi pretendere che dopo due giorni scompaiano improvvisamente gli automatismi che hai ben oleato in anni e anni di fumo. E poi in questa fase non preoccuparti tanto di cosa provi o di cosa dovrebbe succedere. Termina il corso e tira le somme alla fine.
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda saramilanista » 14/11/2011, 19:14

ok, ma l'ansietta allo stomaco? fa parte dei 15 gg?
saramilanista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2011, 0:33

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda Francesco » 15/11/2011, 11:52

Direi di si
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda pia91 » 19/01/2012, 21:45

ciao, sn pia 1 ragazza di solo 21 anni e sto cercando di smettere di fumare... per caso su google o trovato questo sito visto ke era il 2 gg ke nn fumavo e stavo facendo una vera e propria crisi d astinenza e cm vi dicevo mi sn trovata davanti a google cercando di trovare 1 rimedio ho semplicemente 1 qualcs ke mi alleviasse quell' astinenza....o iniziato a leggere il corso on line e mi sn interessata al tal punto ke la mia crisi si e alleviata è nn sto piu soffrendo cm prima anzi.... sn passata da 20/ 25 sigarette in 1 gg a massimo 1 sigaretta al giorno.... nn ho voglia di fumare lo ammetto ma ci sn dei momenti nel arco della giornata ke desidero fare sl 2 tiri... sl cs riesco poi a durare ttt il giorno ora riesco pure a dormire di notte poi ke sn quasi 6 gg ke nn fumo ma cm dicevo prima i primi 2 gg nn riuscivo a dormire neppure di notte....
la mia prima sigaretta l accendevo appena mi svegliavo e l ultima prima di andare a letto...
Adesso ke nn fumo quasi più diciamo QUASI visto ke ogni tanto qualke tiro lo faccio ancora sto benissimo e sto ascoltando ttt i consigli di colui/e ke a inventato quel forum xkè e molto interessante e nn sn le solite cs ke ti dicono....mi aiuta tanto questo corso visto ke sn 1 ke nn li piace leggere ma cn questo corso nn mi perdo 1 sera tra 1 intervallo e l altro poi ke ho 1 attività cn mio marito riesco a gestirmi meglio....se puoi darmi qualke consiglio x togliere pure quei 2 tiri di sigaretta ke faccio ancora te ne sarei grata.... grazie ciao
pia91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2012, 21:01

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda Francesco » 20/01/2012, 9:13

se puoi darmi qualke consiglio x togliere pure quei 2 tiri di sigaretta ke faccio ancora te ne sarei grata.... grazie ciao


Cio Pia e benvenuta, sul sito trovi qualcosa come 150 pagine di consigli, esempi, esercizi su come smettere di fumare... penso possano essere sufficienti :D :D :D
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda pia91 » 21/01/2012, 16:14

Ciao francesco piacere di conoscerti.... cmq anke io sto leggendo ttt le pagine ma visto ke questo e 1 forum mi kiedevo se era possibile ke qualcuno poteva dirmi se anke quei 2 tiri potevano essere tolti rapidanemte o magari se era capitato a qualc1 altro la mia stessa cosa :?:
pia91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2012, 21:01

Re: 1° e 2° giorno

Messaggioda pia91 » 22/01/2012, 0:55

Ciao saramilanista sai leggendo il tuo commento era cio ke mi capitava anke a me ke tra 1 cse l altra c era sempre di mezzo 1 sigaretta dopo il corso respirare aria pura ttt i sintomi mi sn scomparsi nn o piu quel bisogno di fumare anzi adesso l accendo e poi nn la fumo xke mi da fastidio cmq dv essere tu a comandare la tua testa e no lei a te....
pia91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2012, 21:01


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron