ce la posso fare

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

ce la posso fare

Messaggioda michele38 » 06/01/2017, 14:10

Vedo che non scrive più nessuno qui, ma io ci provo lo stesso. Non fumo da 4-5 giorni, sto bene fisicamente, mentalmente è ben più difficile. I momenti in cui era una prassi fumare sono cosi difficili da superare senza sforzare un po la forza di volontà. La voglia di star bene è comunque tanta, spero di mantenermi. Un consiglio su come fare a non pensare "ora mi faccio una cicca" dopo mangiato ad esempio? poi mi ricordo di aver smesso, ma intanto devofar sparire il pensiero di prima. Parlare con chi fuma non vale, con chi non fuma tanto meno, con chi sta o ha già smesso magari mi da un po di forza in più. Grazie se qualcuno risponde.
michele38
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2017, 9:34

Re: ce la posso fare

Messaggioda oscar lombardi » 07/01/2017, 13:52

Ciao Michele e benvenuto.
Capisco perfettamente cio' che intendi essendoci passato anch'io quattro anni fa,ed avevo risolto il problema portando SEMPRE ( Il primo mese ) con me un notes con scritte le 9 verita'.
Dopo cena,dopo caffe,dopo birra arrivava la crisettina? Zac,sguainavo il notes,leggevo un paio di verita' a caso e tutto rientrava nella normalita'.
Cosi facendo ho festeggiato ad Ottobre i 4 anni di disintossicazione.
Tieni duro e aggiornaci,please.
Ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ce la posso fare

Messaggioda pavina » 08/01/2017, 16:41

ciao Michele, mi piace tantissimo come ti sei presentato " ce la posso fare " esprime tutta la tua voglia di smettere: scelta da persona INTELLIGENTISSIMA!!!.....e anche il fatto di voler condividere questa esperienza con chi la già vissuta , è ulteriormente positivo, si, il tuo inizio è veramente buono ;) .....vedrai sarà più facile di quanto pensi!
I primi giorni , vero, sono i più difficili e servono aiuti : se hai letto il corso ne potrai trovare diversi, secondo le tue necessità.
A me andava bene concentrarmi sul respiro , seguivo mentalmente il percorso dell'aria che respiravo per poi soffiare fuori...t i sembrerà una cazzata ma a me è servito, oppure, se hai la possibilità ,scarica la "voglia" con dell'esercizio fisico,ma ricordandoti che il disagio ha una fine e prima o poi i tuoi sforzi saranno ricompensati con una montagna infinita di AUTOSTIMA pura: ci sei riuscito grazie al tuo impegmo alla tua volotà!....Infine tieni presente che quei momenti diffici,sono abitudini che negli anni ci siamo costruiti noi, abitudini che devi smontare prima di tutto nella tua mente.
Grazie di averci dato la possibilità di aiutare ancora qualcuno a smettere....siamo presenti e...sempre pensieri positivi!!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ce la posso fare

Messaggioda teddegf » 08/01/2017, 20:08

Michele ti do anche io il benvenuto tra noi,e come vedi quando si scrive per essere supportati qualcuno ce ;) e sopratutto risponde :lol: :lol: :lol: per quanto riguarda la tua osservazione son d'accordo ,fisicamente si supera alquanto facilmente e la parte mentale che bisogna superare e in particolare la gestualità ,ora io come gli amici che ti hanno scritto ho smesso da un po di tempo dopo che mi son avvelenato per 40 anni con il picco di 2 pacchetti :shock: ma dopo essermi preparato mentalmente grazie anche a tante informazioni prese dal web sulla trappola del fumo e in special modo da questo metodo son riuscito a liberarmi da questa maledetta schiavitù, intanto anche io sono per le 9 verità mi son state veramente d'aiuto ,ma non solo e l'insieme che ha contribuito nella riuscita ,ma ce un ma.... il lavoro più duro tocca a te devi voler veramente con tutto te stesso smettere e una volta presa questa decisione non tornare più in dietro ,guarda non ti sto dicendo che sia facile come bere un bicchiere d'acqua ( al proposito berne una grande sorsata aiuta a superare la crisi) ,comunque quando ti vien voglia distogli i tuoi pensieri in qualsiasi altra attività e noterai che le medesime durano relativamente poco ,ora più fai passare del tempo e più potrai tener sotto controllo la voglia !per il momento mi fermo qui ,se vuoi facci sapere ,un saluto ciao :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: ce la posso fare

Messaggioda michele38 » 16/01/2017, 23:24

ci stò riuscendo, sono solamente una quindicina di giorni che non tocco la merda, mi sento veramente bene. A volte la gestualita ritorna ma riesco tranqiullammente a gestirla, mi giro "dall altra" parte!!
ottimo metodo, x ora sono carico a mille per non ricominciare, l' importante è che mi duri. Sto facendo sport, corsa principalmente, mi aiuta a riprendermi il fiao e a rillassarmi dalle noiose giornate lvoraatm. Ciaoe grazie a tuttti
michele38
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2017, 9:34

Re: ce la posso fare

Messaggioda teddegf » 17/01/2017, 18:20

Molto bene Michele ,fa piacere leggere la tua positività :D 15 giorni sono già un buon traguardo e più passa il tempo e più riesci a tener sotto controllo il tutto.... ;) ora l'unica cosa da fare è tenerti sempre vigile ,non a tutti ma a volte la bastarda torna all'attacco specialmente quando ci si trova distratti e annoiati :mrgreen: comunque tutto dipende da te sei tu che decidi della tua vita non la sigaretta ...fatti rispettare :lol: :lol: :lol: ciao alla prossima un saluto .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: ce la posso fare

Messaggioda pavina » 18/01/2017, 13:36

Bravissimo Michele!!....tieni presente il benessere che provi senza la merda, la soddisfazione che sono passati 15 giorni , e non sono pochi, senza avvelenarti, la GIOIA che ti senti dire a te stesso : " la voglia?!?!..no grazie....e mi giro dall'altra parte!"....continua così, pensando che si, ci riesco! ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ce la posso fare

Messaggioda oscar lombardi » 18/01/2017, 16:56

Putaniss Michele, 15 giorni e' tanta roba assai.
Stai gia iniziando a pedalare in discesa.
ancora una settimana e sarai completamente disintossicato a livello fisico.
Tieni duro,non mollare e se ti vien voglia di una siga...piuttosto fatti una sega...che male non fa' !! :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron