davanti ad un muro

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 14/08/2015, 14:59

Ho smesso una prima volta, senza particolari problemi, grazie ad un altro famoso libro. Son stata un mese e mezzo senza fumare. Poi sono andata in ferie con un mio amico che non vedevo da anni, fumatore.. e son "ricascata" nelle vecchie abitudini. Ho fumacchiato qualcuna delle sue, e adesso son tornata a comprarne (per fortuna non fumo al ritmo di un pacchetto al giorno come prima)
Ora sono al giorno due del metodo re.s.a.p.
Ma non riesco a fare gli esercizi.. Sono al punto che non vedo l'ora di smettere quindi voglio arrivare alla fine del libro, per cui li leggo, li trovo lunghi da fare e per non "bruciarmeli" smetto di leggere..
Sono una persona che si annoia subito, e già dopo la seconda esperienza ero in fibrillazione, per cui il resto l'ho letto ma senza immaginarlo nitidamente.. ora mi sa che mi tocca ripartire da capo
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13

Re: davanti ad un muro

Messaggioda oscar lombardi » 15/08/2015, 7:56

Ciao Losciu e benvenuta.Il forum e' la prova vivente che il metodo Resap funziona.Io smisi da solo,lo incontrai il secondo giorno in piena astinenza e mi fu molto utile.Altri ,molti,hanno smesso seguendo il metodo,giorno dopo giorno,passo dopo passo,esercizio dopo esercizio.
Per cui funziona.Certo,se ti annoi.....prova con un micro esamino di coscienza ,del tipo ." voglio davvero smettere?".Se la risposta e' positiva manda a fare in culo la noia e applicati per una settimana(...niente ...!! ),in caso contrario non iniziarlo nemmeno e continua a fumare,che non e' reato e poi fa tanto bene.... :D :D .
Su su,forza e coraggio,azzera le chiacchere,le paranoie e lanciati a piedi uniti con il Resap contro il fottuto cilindro di carta col ripieno di veleno ( per dirla alla Allen Carr,l'altro metodo che hai sperimentato ).
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 15/08/2015, 16:16

Ciao e grazie per il benvenuto...

Ho le ultime 4 sigarette. Poi basta
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13

Re: davanti ad un muro

Messaggioda teddegf » 16/08/2015, 11:35

Ciao losciu e anche da parte mia benvenuta tra noi del forum ,anche io a suo tempo mi affidai al famoso libro di Allen Carr anche se a dir la verità su di me non funzionò del tutto ,ma perlomeno mi servì come informazione per quanto riguarda la questione "fumo" .
Il metodo resap che trovai casualmente nel web fù per me la liberazione da quella maledetta schiavitù ,e son sicuro che funziona proprio per merito dei vari esercizi che si devono eseguire ,anche se il metodo e strutturato in 6 giorni non importa quanto tempo impieghi a finirlo(visto anche la tua scarsa attenzione)prendi tutto il tempo che ti serve , seguilo almeno con una minima concentrazione e se per caso dovessi trovare qualche e dico solo qualche ;) esercizio che non capisci o che non facesse abbastanza presa su di te ,ti consiglio di non preoccuparti e di andare avanti con la lettura ,e l'insieme del metodo che funziona ,per il resto qui troverai sempre qualcuno che proverà a darti del supporto ,ricorda che per la tua riuscita tutto dipende da te stessa :mrgreen: e già il lavoro più faticoso lo devi fare tu :D :D :D un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 16/08/2015, 21:08

Grazie ^^
MI impegnerò al massimo, odio dover essere dipendente da qualcosa o qualcuno, e dopo 15 anni di schiavitù (metà della mia vita) è ora di dire basta..
E sapere finalmente com'è la vita senza fumo, visto che non me la ricordo
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13

Re: davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 17/08/2015, 23:07

Posso dire di aver smesso per la seconda (e definitiva ;) ;) ;) ;) ) volta
il 17/08 alle 21.00
Non avevo voglia di aspettare la fine del libro, voglio liberarmi dal veleno e il fatto che domani comincio la preparazione atletica per pallavolo mi ha dato la spinta finale.
Il libro comunque lo leggerò, meglio un aiuto in più che uno in meno
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13

Re: davanti ad un muro

Messaggioda oscar lombardi » 23/08/2015, 7:15

Procede tutto bene?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 28/08/2015, 20:51

No :oops: :oops:
e mi sento sempre peggio auff..
Non lo so..smetto per qualche giorno, e poi c'è un qualche schizzo e fumo da un mio amico.. poi rismetto.. e via così
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13

Re: davanti ad un muro

Messaggioda losciu » 28/08/2015, 20:53

Però... ho iniziato la dieta e conoscendomi, il fatto che da una settimana non ho sgarrato è una cosa buona. Dovrei applicare la stessa costanza anche per quelle schifezze
losciu
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2015, 1:13


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron