Giorno 4, l'impegno con se stessi

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Giorno 4, l'impegno con se stessi

Messaggioda Sara G. » 27/07/2015, 21:47

Non riesco a firmare quel foglio. Come suggerito nel corso ho scritto una data a breve scadenza 31/7/15. Ma mi sembra troppo vicina, mi sembra che mi manchi la terra sotto i piedi o che stia per succedere il finimondo. Io pensavo più al 31.12.15, concentrandomi cmq a smettere prima. Che faccio? Continuo il corso pur essendo dubbiosa sulla data? Ripeto i gg precedenti? Riprendo il corso a dicembre?
“Sometimes you don’t realize the weight of something you’ve been carrying until you feel the weight of its release”
Sara G.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2015, 15:16

Re: Giorno 4, l'impegno con se stessi

Messaggioda blocchiera » 28/07/2015, 12:24

Il giorno che smetterai dovrai farlo con gioia,sarà sempre una rinuncia ma fatta per scelta e non per obbligo,non sarà facile ma se lo farai con convinzione non sarà neanche troppo difficile,te lo garantisco io,se pensando al 31 ti viene l' ansia,il panico nessuno ti impedisce di spostare quella data,se ancora non te la senti aspetta ancora quanto vuoi,la cosa più importante per riuscire a smettere è trovare quell'attimo di serenità per farlo,ma......ne varrà la pena,io dopo quasi tre anni non riesco a trovare uno svantaggio ma solamente vantaggi ad averlo fatto e non stò qua ad elencarli tutti ma uno solo,il più bello a mio parere te lo dico,quando mi si avvicina un fumatore la puzza che fa mi fa venire da vomitare e a pensare che un giorno anche io ero così mi in'orgoglisce sempre di più.
Dai concentrati che ce la puoi fare,io non avrei scommesso neanche un centesimo su di me ma invece eccomi qui libero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti e in bocca al lupo Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Giorno 4, l'impegno con se stessi

Messaggioda Stefaniska » 28/07/2015, 16:29

Ciao Sara,
Il fatto che non riesci a firmare io lo vedo come un fatto positivo, vuol dire che prendi sul serio la cosa ... ora il 31 luglio può essere effettivamente troppo vicina rischieresti di non riuscire a finire tutto il corso , ma non credi che il 31 dicembre sia troppo lontano ? ... ma perchè per forza un 31 ?
Perdona l'ironia hai qualche problema con i 4 i 7 o i 10 del mese ? Io personalmente se ricordo bene calcolai semplicemente i giorni che ci avrei messo a finire il corso ... e credimi me la sono presa comoda ...
Comunque sii chiara con te stessa e soprattutto sii serena, come dice Rosario la tua scelta dev'essere libera e felice perchè questo ti darà la forza di non ritornare sui tuoi passi ...
In bocca al lupo e sappi che qualsiasi giorno di calendario sceglierai sarà un giorno meraviglioso e lo ricorderai per tutta la vita :)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Giorno 4, l'impegno con se stessi

Messaggioda Sara G. » 07/08/2015, 8:31

In effetti..il giorno 31 mi ricordava qualcosa sì :D :D :D. Alla fine ho firmato per il 31/07 imponendomi di finire il corso. Invece...il corso non sono riuscita a firnirlo (e ho continuato a fumare) ed ho affiancato al 31/07 altre 2 date a breve scadenza. Ebbene... è il terzo giorno che respiro aria pura! Grazie
“Sometimes you don’t realize the weight of something you’ve been carrying until you feel the weight of its release”
Sara G.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2015, 15:16

Re: Giorno 4, l'impegno con se stessi

Messaggioda blocchiera » 07/08/2015, 10:29

Ciao Sara e una buona giornata di aria pura,hai iniziato un percorso bellissimo,vai sempre avanti e non voltarti indietro,se ne sarai sempre convinta costruirai dietro di te un muro sempre più spesso,andando avanti ti sentirai sempre più forte e più fiera di te.
Vento in poppa,vele tutte aperte e buon cammino,saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron