se vuoismettere

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

se vuoismettere

Messaggioda pavina » 30/03/2015, 16:47

quante persone si affacciano al forum scrivendo due , tre volte poi più nulla...di loro rimane un'amara traccia dell' intento

non riuscito!....trovo che, ciò che accomuna queste persone nel provare a smettere, è che usano la forza ...forza di volontà,

forza di carattere e spesso usano parole quali " resisto alla voglia", " sono riuscito a non fumare", "ce l'ho messa tutta",

"speriamo che passa presto" e sono queste forzature rivolte a se stessi che deprimono ulteriormente ......non serve la forza

per smettere di fumare, ma la testa!!!!!.....sezionte la sigaretta per capire il suo potere che ha su di voi, lo " stare meglio

" che si prova fumando è solo il fabbisogno di nicotina richiesto dal corpo, niente di più semplice!!....si camuffano disagi con

la sigaretta , ma non è più sensato cercare dentro di se la risposta a questo disagio?...sicuramente è più scomodo ma molto più

utile! " sentite " la sigaretta dentro di voi, è così indispensabile ??..è cosi potente da oscurare la vostra

intelligenza??..studiatela bene, giratela e rigiratela in ogni sua parte e ....vi accorgerete che " nuda",cioè svuotata dei

suoi poteri che noi stessi creiamo, rimane solo pura illusione !!.....rifiutate gli schemi imposti dalla società, non si è più

fighi o femme fatale con la sigaretta in bocca....si è più poveri a dispetto dello stato e delle multinazionali del

tabacco...ecco, invece di usare la forza per due o tre settimane, usate la ragione: è dentro la nostra testa la risposta per

smettere di fumare!...ragionamdo, ragionando succede che ora siete consapevoli di quanto è stupido fumare, avete capito che la

sigaretta NON SERVE ASSOLUTAMENTEA NULLA e ora con nuova energia siete pronti a SMETTERE... a smettere non ho detto a provare a

smettere... questa consapevolezza da una carica di energia positiva che vi farà sentire contenti della decisione presa, e i

piccoli disturbi che inevitabilmente si incontreranno lungo il periodo della dismissione, saranno un'ulteriore "gioco" per la

vostra bravura a respirare solo aria pura.....
quando arriverà il giorno che deciderete di smettere, l'avrete già fatto, perchè parte tutto dalla testa, perchè c'è

consapevolezza, perchè lo decidete, perchè siete motivati , perchè finalmete.... avete studiato!!!!!!!
l'atto di non accendere più la sigaretta equivale alla parole fine scritta su un libro: è la fine del lumgo ragionamento che

porta all'inizio di un nuovo modo d'essere!!!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: se vuoismettere

Messaggioda oscar lombardi » 01/04/2015, 5:51

Sottoscrivo in pieno !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: se vuoismettere

Messaggioda blocchiera » 01/04/2015, 11:09

D'accordissimo anche io .Sante parole.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: se vuoismettere

Messaggioda teddegf » 01/04/2015, 16:27

Ciao pavina anche io sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto ,sai leggendo mi ritornava in mente la mia battaglia personale col fumo e aggiungo solo che per smettere definitivamente di fumare bisogna esserne veramente stanchi ,dire al proprio io basta non ne posso più ,questa è la mia personale motivazione ;) un saluto a tutti.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: se vuoismettere

Messaggioda loris » 04/04/2015, 5:36

Sottoscrivo tutto. Pavina hai centrato in pieno il problema. Certo per noi "smessi" di comprovata e specchiata esperienza è chiaro. ;-)
Fa piacere leggere questi post
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: se vuoismettere

Messaggioda pavina » 04/04/2015, 10:15

mi fa piacere sapere che ci troviamo tutti d'accordo....noi ex abbiamo fissuto e sperimentato in prima persona quello che è il fumare e la sua liberazione....e per questo motivo mi piacerebbe che i "nuovi"del forum leggessero il post, che fosse per loro in qualche modo d'aiuto e con felicità ........FINALMENTE SMETTERE , perchè è possibile, perchè noi siamo l'esempio!

a tutti gli amici del forum auguro serena Pasqua!!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron