3 giorno

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: 3 giorno

Messaggioda rigasopra » 13/10/2011, 16:39

adesso allora hai un altro problema :mrgreen: :mrgreen:
rigasopra
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 28/09/2011, 10:00

Re: 3 giorno

Messaggioda Annarita » 22/10/2012, 12:26

Salve, ho un dubbio e non sono sicura di visualizzare bene. Nel fare l'esercizio sulle convizioni quando mi sono detta una cosa di cui sono certa e in cui credo ho visualizzato la mia immagine in bianco e nero in maniera sfumata, mi vedevo dall'alto e avvertivo le emozioni positive che mi da' la certezza di essere brava nel programmare e pianficare. Quando ho cercato di visualizzare una cosa sui cui sono dubbiosa invece ho visto il miuo volto in primissimo piano a colori e sorridente quasi sereno di accettare la possibilita' di non essere perfettamente in grado. Quindi questa e' la mia submodalita' di visualizzazione del dubbio, e fin qui tutto bene perche' come scritto ogni persona ha una sua submodalita'. Ma ... e veniamo al punto, perche' quando mi sono detta che " dopo aver smesso di fumare poteri cadere in tentazione" la submodalita' che ho usato in automatico e' stata quella del dubbio, ho visualizzato il mio volot in primissimo piano, a colori e sorridente ??? forse in me c'e' gia il dubbio che potrei ricadere e non la certezza ???

Comunque sto ancora fumando ma adesso a meta' sigaretta sento il bisogno di spegnerla perche' avverto un senso di nausea e disgusto... forse lo stesso che ho avvertito 30 anni fa quando mi sono accesa la prima sigaretta ???

baci baci
Annarita
Annarita
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/09/2012, 3:10
Località: Melbourne

Re: 3 giorno

Messaggioda Francesco » 22/10/2012, 17:52

Annarita, probabilmente è così, cioè sei già convinta che se provi a smettere ci riesci. La convinzione in sè non è una condizione sufficiente per riuscirci (perché poi devi anche provarci praticamente e agire in modo tale da non fumare più), ma è una condizione necessaria. In altre parole se non sei convinta di farcela allora non ce la farai.
Fai anche attenzione alle sensazioni sul corpo. A volte le immagini sono le stesse, ma varia qualche sensazione (anche impercettibile) a livello corporeo, come un sensazione nello stomaco, piuttosto che in gola etc...
In bocca al lupo

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Precedente

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron