Vorrei capire due cose.

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Vorrei capire due cose.

Messaggioda Bea;) » 21/10/2013, 10:02

Ho sentito dire e letto in giro che appena smetti il corpo da il via alle pulizie di primavera e si sta male. Addirittura mi par di aver sentito parlare di tosse cronica. Volevo capire quanto c'è di vero e casomai se si può limitare il tutto con qualche rimedio naturale o con qualche accorgimento.
Un'altro dubbio riguarda il peso. Ho capito che grazie a questo metodo non avrò bisogno di sostituire la sigaretta perchè non avrò senso di vuoto. Tuttavia ho letto che la flora intestinale inizialmente si modifica, per cui si assimila meno e c'è aumento del peso corporeo. Sono alle prime pagine del libro; mi metto a dieta subito? :oops:
;) Grazie a chiunque mi darà la sua opinione.
Bea;)
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2013, 9:39

Re: Vorrei capire due cose.

Messaggioda oscar lombardi » 22/10/2013, 6:47

Ciao Bea e benvenuta.
Non credere alle cassandre.Tosse cronica? Suvvia....c'e' qualcuno che all' inizio ha "scatarrato" un po',ma e' solo perche' appunto sono " iniziate le pulizie " e i polmoni si ripuliscono dal veleno.
Per l'aumento di peso non so se sia determinato dal diverso lavoro della flora intestinale ;nel mio caso ( ora 4 kg in piu' dopo un anno )e' dovuto al fatto che il cibo e' veramente cibo,l'insalata sa di insalata,la carne di carne etc etc . Nulla e' piu' inquinato dal catrame che stazione perennemente in bocca al fumatore.
Le amiche del forum possono consigliarti su come contrastare il fenomeno...mangiare carote...andare in palestra etc etc io personalmente me ne sono bellamente sbattuto i maroni:l'ho visto come un piccolo pegno da pagare a fronte della decisione piu' intelligente mai presa in vita mia.Ciao ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Vorrei capire due cose.

Messaggioda lilly » 22/10/2013, 7:14

ciao Bea e un benvenuta tra noi! :D
per ogni nota pessimista che senti al riguardo dello smettere di fumare (sicuramente diffusa dai fumatori incalliti :twisted: ) ce ne sono cento ma che dico mille di quelle positive che non sto qui ad elencarti perché non vorrei finire per andarci in pensione.... :lol: :lol: :lol:
per noi Donne poi c'è del "miracoloso" nello smettere: pelle luminosa già dalle prime settimane, capelli lucenti, denti più bianchi, alito da.....baciare! ;) e ancora e ancora..... per cui non hai davvero motivo per demotivarti......continua così e presto vedrai dei risultati meravigliosi!
baciuzzo.
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Vorrei capire due cose.

Messaggioda pinknut » 23/10/2013, 8:55

Allora, allora...
io tosse non ne ho avuta per niente. nemmeno raffreddore. nulla di nulla. solo un po' di vertigini il terzo giorno (me le ricordo ancora). e poi basta. nessun effetto collaterale... ma io non fumavo poi tantissimo. Per il peso, che dire? Sono riuscita a non prendere neanche un grammo. Il senso di fame è in parte psicologico, secondo me. Certo, ne avevo un po' di più all'inizio. e devo confessare che bere acqua e le gomme da masticare mi hanno aiutato parecchio. soprattutto queste ultime. Mi servivano a scaricare quel minimo di fastidio che avevo quando mi veniva in mente di fumare. Ma anche queste pian piano le ho eliminate.
Ed è verissimo quello che dice lilly: io non riconosco la mia pelle! è veramente ringiovanita. non ci potevo credere. Non ritornerei per nulla al mondo a quella nuance cadaverino che avevo prima!
pinknut
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2013, 9:30

Re: Vorrei capire due cose.

Messaggioda Bea;) » 23/10/2013, 15:58

Grazie veramente tanto a tutti! :D
Sono solo all'inizio ma dopo tanti tentativi questa volta sento che ho una marcia in più: questo metodo fantastico.
Ma devo dire che leggere le vostre risposte mi ha dato una bella carica di forza e ottimismo.
Grazie grazie grazie ;)
Bea;)
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2013, 9:39

Re: Vorrei capire due cose.

Messaggioda brubru » 24/10/2013, 15:31

benvenuta Bea (hai un nome familiare...)! io x quanto riguarda il peso nn metterei troppa carne al fuoco, e cioè adesso nn mi ossessionerei con questo, focalizzati su un primo obiettivo che è appunto smettere di fumare...nn è detto che ingrassi, dipende da un sacco di cose! vai avanti e facci sapere come va! ciao!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron