2° giorno....

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

2° giorno....

Messaggioda Lillo » 20/01/2011, 14:37

ciao!
sono 20 giorni che non fumo....ho scoperto questo sito solo ieri...
ho letto il primo giorno...e non nascondo il terrore provato quando alla fine ho letto che all'inizio del 2° giorno avrei dovuto fare un'attività con la bottiglia, l'acqua, la carta e.......una sigaretta e un accendino..... :shock:

penso di aver capito a cosa serva questo materiale.....ma mi chiedo se sia davvero necessario che faccia praticamente o meno l'esercizio.....

oddio....come recuperarne una non è difficile....ma averne una in mano accesa non è che mi entusiasmi.....
...non ho paura di ricaderci....ma diciamocelo...se potessi evitare non è che mi lamenterei.....
;)
Lillo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2011, 14:31

Re: 2° giorno....

Messaggioda Francesco » 20/01/2011, 15:42

Ciao Lillo,
il corso è per quelli che fumano ancora, per cui se sono 20 giorni che non fumi non ti conviene fare l'esercizio della bottiglia perché avere in mano una sigaretta potrebbe indurti in tentazione. Anzi se pensi di voler comunque seguire il corso, ti consiglio di non fare eventuali esercizi che ti possano spingere a pensare troppo alla sigaretta. Curiosità: come mai se già non fumi da 20 giorni, hai sentito la necessità di leggere il sito?

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 2° giorno....

Messaggioda Lillo » 20/01/2011, 15:46

cercavo info sulle crisi d'astinenza ;)

ne ho combinate di cotte e di crude....aggressività a manetta.....

appena ho maggior tempo rispondo diffusamente nel post delle presentazioni

comunque sito molto interessante, complimenti
Lillo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2011, 14:31

Re: 2° giorno....

Messaggioda Francesco » 20/01/2011, 18:19

... senti ma questa fretta impellente che traspare da ogni tuo post è anch'essa un effetto collaterale dell'astinenza, assieme all'aggressività, o c'era anche prima? :D :D :lol: :D
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 2° giorno....

Messaggioda Lillo » 21/01/2011, 12:06

no no no no no, io a riposo ho 90-100 battiti al minuto....hehehehheeh
...e sono uno spaccapalle di prima categoria....arrogante e supponente....

solo che prima mi riuscivo a controllare....l'astinenza mi ha fatto riaffiorare tutto....quindi prima riesco a ri-elaborare il tutto e meglio è!!! ;)

scherzi a parte....ero abituato a frequentare forum con svariati utenti, in particolare p2p ;)
e ricoprivo cariche di rilievo....postavo anche 100 e più volte al giorno....


tutto qui :lol:
Lillo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/01/2011, 14:31

Re: 2° giorno....

Messaggioda Francesco » 22/01/2011, 20:13

scherzi a parte....ero abituato a frequentare forum con svariati utenti, in particolare p2p
e ricoprivo cariche di rilievo....postavo anche 100 e più volte al giorno....


Grande, allora sei proprio la persona che stavamo cercando per animare un po' il forum e spingere gli utenti ad intervenire... Io ho pochissima esperienza nell'amministrare community e sono aperto a qualsiasi dritta da parte di chi ne sa più di me... Per esempio: come aiutare tante persone che arrivano su questo spazio a vincere la loro timidezza? :D

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: 2° giorno....

Messaggioda camilla » 30/01/2011, 23:05

Ciao Francesco, io non mi intendo molto di configurazione di siti e quant'altro, ma sarebbe possibile introdurre una chat? Nel mio ultimo tentativo nello smettere di fumare frequentavo un forum -- quello più conosciuto, esclusivo su questo tema- e a me , come ad altri utenti che si trovavano in crisi e accedevano a forum per trovare una parola di conforto o incoraggiamento istantaneo mancava proprio questo strumento che magari può dare un aiuto in più per superare questi momenti e evitare delle ricadute. Non so, è solo un piccolo suggerimento.
camilla
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2011, 19:59

Re: 2° giorno....

Messaggioda Francesco » 31/01/2011, 10:09

Ciao Camuilla,
benvenuta tra di noi. L'idea della chat mi sembra ottima, solo che siamo ancora in pochi sul forum ed è difficile che due o tre persone si trovino nello stesso momento sul forum per chattare... Credo che, in questa fase iniziale di vita del forum, rischieremmo di trovarci una chat vuota...In alternativa si potrebbe mettere una di quelle messaggerie dove ognuno posta una specie di messaggio istantaneo che poi rimane a disposizione di tutti gli altri anche quando ci si scollega. Che ne pensi?

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron