funzionera' lo stesso????

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

funzionera' lo stesso????

Messaggioda lafragolina1 » 25/04/2013, 22:24

salve a tutti,qualche mese fa ho iniziato questo metodo online,e devo dire che senza nemmeno rendermene conto,sono arrivata alla fine del secondo giorno,che avevo fumato solo 3 sigarette in 48 ore,da 2 pacchetti al giorno che ne fumo,e ho fumato quando ne avevo voglia,non mi sono imposta di non fumare!!!! significa che per me sicuramente funziona,anche perche' io non sono una di quelle persone che credono che non possono vivere senza fumare e che vedono la sigaretta come una compagna di vita,assolutamente!!!! non ho nessuna paura a smettere nemmeno per l'astinenza!!! anche perche' ho passato l'astinenza da eroina,quindi dopo quello che ho passato con l'eroina,non mi spaventa affatto un po di ansia da sigaretta...il problema e' che questo metodo e' molto molto ripetitivo e noioso, ( senza offesa francesco) e parla molto di cose che a me non riguardano,come ho gia detto,ad esempio cerca di farti capire che la sigaretta non e' un'amica,si riferisce moltissimo alle persone che hanno paura di smettere perche' la sigaretta gli fa compagnia,quindi un po per la noia un po perche' lavoravo molto,ho lasciato il metodo,non ho piu continuato....oggi ho ripreso,dall'inizio ma ho paura che ormai non servira' piu a niente anche perche' gia era noioso la prima volta,ora che e' la seconda volta che leggo quelle cose mi sembra ancora piu noioso e non riesco a concentrarmi....ho fatto un grave errore a mollare la prima volta vero??? riusciro' a smettere se questa volta lo faccio sino alla fine?? alcuni di quei punti dove si cerca di far capire che la sigaretta non e' un'amica,gli ho saltati,ma giusto qualche frase che sapevo gia cosa diceva e che a me non riguardava,e ho saltato solo qualche frase....ho fatto male? pensate che cosi non funzionera'? anche perche' ho saltato qualcosa solo nel primo giorno che avevo gia letto la'ltra volta,ma ho fatto comunque gli esercizi ecc ho solo saltato qualche frase che ricordavo bene.....scusate il poema,ho bisogno di sapere cosa ne pensa francesco e cosa ne pensate voi che avete seguito gia il metodo...
ciao grazie
lafragolina1
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2012, 16:42

Re: funzionera' lo stesso????

Messaggioda oscar lombardi » 26/04/2013, 6:43

Ola' Fragolina e benvenuta in questo covo di matti :D ..mumble mumble...il Resap io non l'ho trovato noioso ma avendolo incontrato dopo 2 giorni senza sigarette l'ho usato a mio piacimento...mi spiego..l'esercizio del cinema,alla seconda non riuscita,l'ho mollato li' ...eppure sono piu' di sei mesi che non fumo.
secondo me Francesco ha inventato un metodo geniale per AIUTARCI a disintossicarci,poi ognuno puo' personalizzare il Resap in base alla propria personalita' ,al proprio passato,alla propria mentalita' etc etc.
.Che dirti,visto che gia' conosci lìimportanza del liberarsi dalla schiavitu' delle tossicodipendenze,non credi che sia il caso di rimboccarti le maniche e provarci dall 'inizio con il Resap?
Penso anche tu parta da una posizione avantaggiata avendo,per assurdo,conosciuto combattuto e vinto,l'astinenza da eroina.L'astinenza fisica da nicotina e' ridicola,e' solo una questione di testa,ergo puo' esserti d'aiuto il metodo.Provaci e aggiornaci se vorrai.Ciao ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: funzionera' lo stesso????

Messaggioda Francesco » 29/04/2013, 12:31

Ciao Fragolina,
come diceva giustamente Oscar, il metodo non è una formula magica che, se non la ripeti alla lettera, non funziona. Resap è costituito da una serie di analisi razionali che aiutano a capire la dipendenza dal fumo e una serie di esercizi che invece mirano a far "maturare" la decisione nella parte più inconscia della persona. Ognuno può fruirne nel modo che crede più opportuno. Del resto l'importante è raggiungere il risultato finale. Non vedo poi perché, avendo già letto la prima parte, tu voglia rileggerla... procedi pure dal punto in cui ti sei fermata l'ultima volta.
In bocca al lupo.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13


Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron