riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda COSIMO » 19/02/2013, 13:45

ciao a tutti,mi chiamo Cosimo ed è una settimana che non fumo,la sto vivendo molto serenamente.A differenza dell'ultima volta che ho provato a smettere questa volta non provo più invidia quando vedo una persona fumare..a parte il fatto che in casa ne ho ancora tre che devo indirizzare sulla retta via,infatti comprerò il libro e lo farò girare voglio vedere se non smettono anche loro.L'astinenza fisica sta diminuendo ciò che non mi farà ricadere è che ho cambiato identità,fanculo a quella merda che mi ha ridotto in schiavitù.Ti faccio i complimenti per il libro Francesco,è stato provvidenziale,anche se ho spento la mia ultima sigaretta dopo aver letto l'introduzione,era un po che meditavo di farla finita e continuare a leggere mi ha dato la forza e la lucidità di non buttare tutto nel cesso come un anno fa dopo 5 giorni di non fumo..Grazie ancora
catene spezzate dal 12/2/2013...e ora sotto a chi tocca!
COSIMO
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2013, 17:00
Località: Firenze

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 19/02/2013, 19:39

Ciao Cosimo... Benvenuto tra persone che come te hanno deciso di entrare a fare parte di un mondo più pulito, profumato e libero... e che come te hanno deciso di smettere e si sono avvicinati al metodo di Francesco trovando ancora di più la motivazione nel portare avanti la scelta fatta... Anche io vivo con un fumatore... e per me è un pò dura perchè passo momenti che lo ignoro, altri che lo invidio... dipende dal mio stato d'animo...
Comunque benvenuto mi sembri partito con il piede supergiusto, e questo è ottimo!!!! Quando vuoi siamo qui...
A presto...
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda teddegf » 19/02/2013, 19:40

Ciao Cosimo, e benvenuto tra noi ,per esperienza ti dico da subito, che non potevi prendere decisione migliore,e complimenti per il tuo inizio da non fumatore,certamente il corso di Francesco ,insieme alla tua motivazione e determinazione ti aiuteranno a superare i momenti di fragilità , devi sapere che ogni tanto la sigabastarda è una infame e cerca di tentarti nei momenti che ti rilassi(almeno per me nei primi gg era cosi') comunque ti leggo molto convinto ,e ti auguro un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda ANNALAPERMI » 19/02/2013, 21:55

CIAO A TUTTI....E' LA" MIA" PRIMA VOLTA CHE TENTO DI SMETTERE DI FARMI DEL MALE.
RIMASTA VITTIMA DI UNA BRONCHITE ACUTA CHE MI HA NOTEVOLMENTE DESTABILIZZATO
SONO 4 GIORNI CHE NON RESPIRO SCHIFEZZE....ED OGGI MI SON IMBATTUTA IN QUESTO METODO CHE MI HA MOLTO INCURIOSITO...DOMANI LA 2A PARTE..
E' LA "MIA" PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN UN FORUM.SPERO DI NON AVER INVASO SPAZIO ALTRUI.
CIAO A TUTTI!!!!!
ANNALAPERMI
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 21:26

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 19/02/2013, 22:19

Ciao Anna Benvenuta anche a te!!!! Buona lettura del corso allora!!!! E aggiornaci quando vuoi... anche io non ero mai stata iscritta ad un forum prima di questo... ma ti assicuro che per questo percorso è uno strumento importantissimo... Almeno per me è stato così!!! Quindi A presto!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda lilly » 19/02/2013, 22:25

ciao Anna,
invadi pure la spazio che ti serve e BENVENUTA tra noi,
piano piano capirai che puoi crearti uno spazio tutto tuo dove chiedere supporto, consiglio e una spalla su cui "appoggiarsi" quando ne hai più bisogno!
un bacio e in bocca al .....lupo!!! :lol:
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda rosaria » 20/02/2013, 10:38

Un benvenuto ai nuovi arrivati, Cosimo e Anna
Cosimo sei grandioso per mio conto ancora non riesco a stare con i fumatori li evito accuratamente,
un pò di timore della tentazione
il mio lungo percorso di dismissione ha minato la fiducia in me stessa
bè a dire il vero domenica è successa una cosa grandiosa
ero al Circolo c'erano i soliti amici, la solita aria di festa, i soliti aperitivi sul tavolo circondati da pacchetti di merda varia tra cui quella che predilegevo per avvelenarmi lentamente ma inesorabilmente
ebbene sapete cosa ho fatto?
l'ho guardata con aria schificata e nella mia mente mi son detta stavolta non mi fotti
ho sorriso x davvero e ho continuato a chiacchierare
che bello!!!!
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda COSIMO » 20/02/2013, 13:57

grazie a tutti per la calorosa accoglienza,anche per me è la prima volta che mi iscrivo a un forum e pensavo di essere l'unico,invece..come voi credo sia costruttivo parlarne e con chi come me sta attraversando questo periodo di liberazione dalla sigaretta.Quando ho finito di leggere il corso di Francesco mi sono reso conto quanto sia stato facile e veloce prendere questa bestia di vizio e quanto sia complicato e lento il percorso inverso nel disabituare la mente e il corpo.Penso a quegli stronzi che fin dagli anni50(da ciò che ho letto,ma forse anche da prima)hanno PROGETTATO questo strumento tubolare apparentemente innoquo con una serie di ingredienti chimici tali da oltre che deteriorarti da incatenarti a quel pacchetto blu,rosso,dorato,argentato,nero etc. perchè anche i pacchetti sono ideati per essere poi cercati in tabacchino.Io quasi sbavavo di fronte una stecca di pall mall.Me lo dicevano in tanti all'inizio "vedi che è un attimo a prendere il vizio",ma tanti,compreso mio padre,colui che IO feci smettere di fumare da bambino,gli buttavo via i pacchetti ancora sigillati.Proprio ieri mi sono riscattato,glie l'ho detto per telefono perchè vive a 800km da me,"papà ti devo dare una bella notizia,è una settimana che nono fumo,ho deciso di smettere,te lo devo",lo devo a me stesso e a quel bambino che voleva respirare aria pura attorno a se e che è tornato a farlo.Inconsciamente era come una spina nel piede,c'era qualcosa che non mi tornava,non mi sentivo coerente a quel bambino ingenuo e sincero,ignaro della società che tende a importelo come un'abitudine,tramite soprattutto i media.Se alla società marcia ci aggiungiamo anche noi,genitori,a dare esempio ai nostri figli..."io sto fumando guarda",simulando il gesto,diceva Manuel di 6 anni a Eleonora,di quasi 4,i miei due figli."Non dire stupidaggini,tu non sai nemmeno che significa fumare ma un giorno te lo spiegherò,ma di certo non è una cosa bella!",gli ho detto.A questo punto più cose assieme hanno fatto in modo di meditare a lungo la mia scelta di ritornare alle origini.Sono ancora agli inizi,sento ancora la"scottatura" delle bionde,come le chiama Francesco..ma mi basta pensare a cio che vi ho scritto e alle sensazioni fisiche e mentali che sto RI-provando dopo 16 anni di fumo,non voglio più sentirmi come prima!Scusate se vi ho fatto due palle così ma non riuscivo a fermarmi..e ora che ho finito,mi sento meglio!un abbraccio a tutti
catene spezzate dal 12/2/2013...e ora sotto a chi tocca!
COSIMO
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2013, 17:00
Località: Firenze

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 20/02/2013, 14:30

No.. non sei noioso per niente... A me piace moltissimo leggere le esperienze degli altri... Sai quando mi collego al forum mi sento a casa... in questo periodo non mi sento molto capita... Il mio ragazzo fuma così come i miei amici che assolutamente non pensano proprio di smettere... la mia migliore amica non fuma e quando l'ho chiamata che ero in crisi per uscire non mi sono sentita compresa per niente... quindi quando leggo voi Ah bene!!!! Sento di avervi vicino o cmunque che siamo tutti sulla stessa barca... stiamo facendo lo stesso percorso e che insieme si può fare!!!! Senza il forum mi sentirei sola in questa guerra... Quindi quando persone come te scrivono queste esperienze così importanti e personali... mi viene da Ringraziarle!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda cla » 20/02/2013, 15:19

Ciao cosimo....mi hai commossa...mi ha commosso il tuo voler chiamare tuo padre e raccontargli di questa cosa. Questo, da importanza al tuo voler smettere ma, ancor di più al tipo di rapporto che hai con tuo padre.

Riguardo all'utilità del forum...credo che ricopra una buona percentuale nel successo del metodo. Aiuta a perseverare nella convinzione, a rafforzarla, ad incoraggiarla, a mantenerla viva ....tutte cose che il testo sviluppa in noi ma che rischierebbero di svanire nell'arco di qualche tempo.
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Prossimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron